• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giro del mondo 2018

mal di mare

New member
Curioso constatare la lista d'attesa per le mega suite....e per le interne..........:D per altro di soli 14 metri quadrati dove dormire per sei mesi,
mi sembra davvero un incubo più che un viaggio su una nave di lusso.........
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Certo sarà un incubo dormire per 6 mesi in una interna, ma tra la suite e l"interna c'è una differenza non indifferente, e chi sceglie l'interna penso che abbia messo in "preventivo" tale soluzione.
 

fernando59

Active member
Curioso constatare la lista d'attesa per le mega suite....e per le interne..........:D per altro di soli 14 metri quadrati dove dormire per sei mesi,
mi sembra davvero un incubo più che un viaggio su una nave di lusso.........

Un incubo che vorrei sperimentare presto...:D

Certo sarà un incubo dormire per 6 mesi in una interna, ma tra la suite e l"interna c'è una differenza non indifferente, e chi sceglie l'interna penso che abbia messo in "preventivo" tale soluzione.

Infatti. Noi viaggiamo spesso in cabina interna senza problemi di alcun tipo.

Sarà che ci siamo abituati cosi sin dalle prime volte quando già una crociera in interna era per noi un lusso, sarà che in cabina restiamo giusto per dormire ma alla fine preferiamo crociere più lunghe in interna che brevi in esterne o con balcone.

In suite non abbiamo mai provato quindi non posso dire nulla.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non avrei alcun problema anche io, anzi nelle recenti crociere ho notato di non utilizzare proprio il balcone. Mi piacciono i ponti esterni e le aree comuni. In ambienti piccoli ed eleganti come quelli di Oceania mi piacerebbe anche socializzare e vivere la nave a 360°. Altro conto è la super suite, dove allora sarebbe bello vivere l'esperienza della crociera come in un appartamento privato... Ma i balconi standard non mi attraggono molto.
 

migia

Member
Ciao......era una valutazione molto personale..........per me è impossibile anche solo pensarlo,mi sembrerebbe di soffocare.........
rinuncerei ,senza problemi,a partire......;):D

Anche io Alda , devo poter aprire la finestra e far girare l'aria e poi il balcone lo sfrutto specialmente in navigazione.......
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Le cabine di Sirena risultano veramente piccole per un giro del mondo. Se consideriamo il solo bagaglio cabine da 14 o da 22 m2 risultano veramente piccole per quasi 6 mesi. Tuttavia è opportuno considerare che solo una parte compie il giro interno mentre la maggior parte partecipa ad uno o più segmenti intorno al mondo. Inoltre, grazie proprio alla lunghezza della crociera, i giorni di navigazione sono (sempre in valore relativo) in numero inferiore rispetto ai giri del mondo che durano solo 100-110 giorni.
 

Murkel

New member
Le cabine di Sirena risultano veramente piccole per un giro del mondo. Se consideriamo il solo bagaglio cabine da 14 o da 22 m2 risultano veramente piccole per quasi 6 mesi. Tuttavia è opportuno considerare che solo una parte compie il giro interno mentre la maggior parte partecipa ad uno o più segmenti intorno al mondo. Inoltre, grazie proprio alla lunghezza della crociera, i giorni di navigazione sono (sempre in valore relativo) in numero inferiore rispetto ai giri del mondo che durano solo 100-110 giorni.
Se per il giro del mondo con deliziosa ,molti passeggeri usavano il balcone come deposito bagagli ( coperti da plastica ) Ed il divano per le valigie che usavano come armadio e sotto al letto altre valigie. Non potevano sedersi che sulla poltroncina.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Se per il giro del mondo con deliziosa ,molti passeggeri usavano il balcone come deposito bagagli ( coperti da plastica ) Ed il divano per le valigie che usavano come armadio e sotto al letto altre valigie. Non potevano sedersi che sulla poltroncina.
Comprensibile. Tuttavia le cabine di Insigna sono più piccole di Deliziosa di 2-3 m2...che non sono pochi su 20-22.
 
Top