• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fincantieri: nuovo ordine nave ammiraglia per P&O Cruises

Cokj72

New member
[smilie=pensieroso[:
ma non sta chiudendo due cantieri e licenziando ...ops... prepensionamento (lo stato non può licenziare) 3000 persone ? Perchè non ha abbastanza lavoro?
:roll::roll:
 

Rodolfo

Super Moderatore
E cosa vuol dire questa affermazione? Non la capisco. Che manchino le commesse, credo sia ormai un dato assodato. Se ne arriva una, comunque, si deve rifiutare, o che altro? Proprio non capisco.
 

DrPianale

Co-Fondatore
E cosa vuol dire questa affermazione? Non la capisco. Che manchino le commesse, credo sia ormai un dato assodato. Se ne arriva una, comunque, si deve rifiutare, o che altro? Proprio non capisco.

Neppure io capisco...non ha abbastanza lavoro per mantenerne 4.... ma ne rimangono 2 perfettamente funzionanti..... quindi dov'è il problema?

Cokj..spiega!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Mate...che classe e' una 141.000 qualche cosa di nuovo?
 

Mate

Active member
E' una nave di classe "Royal Princess" allestita con le specifiche di P&O Cruises, come era successo con Ventura e Azura che facevano parte della classe "Crown Princess".
 

Cokj72

New member
E cosa vuol dire questa affermazione? Non la capisco. Che manchino le commesse, credo sia ormai un dato assodato. Se ne arriva una, comunque, si deve rifiutare, o che altro? Proprio non capisco.

non si deve rifiutare una commessa. Magari i boss di Fincantieri sanno di questa commessa da un pochino di tempo (o pensate che ieri CCL ha telefonato a Fincantieri e gl iha ordinato la nave?) e avrebbero potuto attendere a mettere da parte un pò di lavoratori. Tutto qui.



PS:però magari tra tre/quattro mesi assumuno un migliaio di giovanotti con contratti a livelli molto più bassi (apprendisti) come già fatto da qualche altra azienda partecipata dallo stato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Logico che no, mi sembra sia una ipotesi nemmeno da considerare. Come, si spera, che fra un po' "escano" anche le altre commesse di cui si parla da mesi. Mi sembra che il discorso sia diverso.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ottima notizia per Fincantieri. Con questa nuova nave P&O Cruises confermerà la sua leadership incontrastata sul mercato inglese.

Quel che mi domando è perché Carnival non ordini una nave della stessa classe anche per Costa. Adattarla alle esigenze della compagnia genovese non dovrebbe essere difficile. E si avrebbe una nave strutturalmente molto più avanzata di Costa Favolosa.

Problemi di costi ? Quanto viene una nave di classe Royal Princess a paragone di una come Favolosa ?
 

interistamai!!!

New member
Ottima notizia per Fincantieri. Con questa nuova nave P&O Cruises confermerà la sua leadership incontrastata sul mercato inglese.

Quel che mi domando è perché Carnival non ordini una nave della stessa classe anche per Costa. Adattarla alle esigenze della compagnia genovese non dovrebbe essere difficile. E si avrebbe una nave strutturalmente molto più avanzata di Costa Favolosa.

Problemi di costi ? Quanto viene una nave di classe Royal Princess a paragone di una come Favolosa ?
secondo me costa di più la favolosa!
 

Mate

Active member
No guarda... Favolosa Costa decisamente di meno di una nave di 30.000 tls in più e molto più avanzata tecnologicamente.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Come supponevo... non avrebbe avuto senso che una nave più piccola costasse di più... mica si parla di un'unità extralusso.

Per curiosità... la differenza di costo è tanta ?
 
T

tano

Guest
Ma Mate scusa , 30000 TSL costa di piú come dici tu, peró poi imbarca se non sbaglio piú crocieristi, come rapporto non conviene ?
E tra la Carnival Dream e Magic, che la differenza e solo di TSL 11000 é cosí tanta la differenza, anche se con la P: Royal abbiamo un progetto nuovo ?
Tecnologicamente credo che ogni nave nuovo porta tecnologie nuove, e quello credo sia la differenza tra una Concordia ed una Pacifica o Favolosa.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tecnologicamente non saprei... ma strutturalmente la Royal Princess è molto più avanzata di Costa Favolosa. Probabilmente è uno dei progetti più radicali di Carnival Corporation & PLC.

Favolosa è espressione di una piattaforma progettuale... che neanche Carnival usa più. Per Costa va ancora bene visto che la compagnia può capitalizzare il suo marchio storico.
 
Top