• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oriana danneggiata dopo collisione

Rodolfo

Super Moderatore
Oriana di P&O, è rimasta danneggiata lo scorso mercoledì sera dopo aver colliso, durante la manovra di partenza, contro una banchina nel porto di Kristiansand in Norvegia, La nave ha avuto uno schiacciamento della poppa e l'urto ha anche provocato danni alla struttura portuale. Fortunatamente nessun danno alle persone.

Dopo gli accertamenti da parte del personale della nave e delle Autorità portuali, la nave ha ripreso la sua rotta in direzione di Southampton.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4506
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
Su youtube forse c'è un video dell'episodio,in realta' non mi sembra di vedere la collisione ma c'e un albero che nasconde la prua.A un certo punto si vedono persone a bordo che si affacciano verso il molo.Ci dovrebbe essere un commento di un viaggiatore.Non sono assolutamente capace di mettere il video e me ne scuso.Saluti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questo è un video. Non so quanto spazio d'acqua ci sia a poppa, ma forse è venuta troppo poco indietro, e una volta in avanti, per evitare l'urto della poppa in banchina, che alla fine c'è stato, ha dovuto agire sui thruster di prua. Si vede la spinta a sinistra, ed è, oltretutto, come si dice da queste parti andata in "cattura", e non ha più avuto lo spazio per manovrare, complice anche il vento che non l'ha aiutata.

http://www.youtube.com/watch?v=_BWER3yTqNY
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
Certo che la botta è stata forte .



bulk-oriana2-1500_505120m.jpg
 
U

unochenavigaverament

Guest
Secondo me nemmeno molto, considerato che ha preso un spigolo vivo se fosse stata forte avrebbe tagliato. Comunque e' andata bene.
 

Giovanni84

Member
Bel danno. Certo considerato che ha preso in pieno lo spigolo della banchina poteva essere più grave.
Comunque dal video sembra abbastanza evidente che non c'è spazio per liberare la poppa eppure la scia provocata dai motori cambia direzione solo dopo l'urto.
 
Top