• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ventura!

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Si ma la Ventura è una nave totalmente nuova e mai vista nel mercato inglese.Da qui un sito tutto riservato alla nuova nave.Mentre per noi la Serena è una nave si nuova ma è la gemella della Concordia nave che conosciamo già.Non penso che la Costa sia avara in queste cose...
 

Aldo

New member
NicolaFank ha detto:
Si ma la Ventura è una nave totalmente nuova e mai vista nel mercato inglese.Da qui un sito tutto riservato alla nuova nave.Mentre per noi la Serena è una nave si nuova ma è la gemella della Concordia nave che conosciamo già.Non penso che la Costa sia avara in queste cose...

Si ma la Ventura è comunque una gemella della Emerald Princess, pur presentando alcune novità.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Aldo ha detto:
NicolaFank ha detto:
Si ma la Ventura è una nave totalmente nuova e mai vista nel mercato inglese.Da qui un sito tutto riservato alla nuova nave.Mentre per noi la Serena è una nave si nuova ma è la gemella della Concordia nave che conosciamo già.Non penso che la Costa sia avara in queste cose...

Si ma la Ventura è comunque una gemella della Emerald Princess, pur presentando alcune novità.
Pur trattandosi di una gemella della Emerald Princess è la prima meganave dedicata esclusivamente al mercato inglese e alle famiglie (ricordiamoci che nella Arcadia i passeggeri di età inferiore ai 18 anni non sono ammessi).E presenta anche alcune novità...da qui il sito.La Costa Serena invece è una semplice gemella...e non presenta novità rilevanti.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vero: VENTURA (non la Simona naturalmente :) costituisce l`ennesimo clone della CARIBBEAN PRINCESS. Mi domando se piacera` agli Inglesi. Sono tanto tradizionalisti loro ! Comunque, con una poppa modificata, non ce la vedrei male una nave di questo tipo nella flotta Costa.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Vero: VENTURA (non la Simona naturalmente :) costituisce l`ennesimo clone della CARIBBEAN PRINCESS. Mi domando se piacera` agli Inglesi. Sono tanto tradizionalisti loro ! Comunque, con una poppa modificata, non ce la vedrei male una nave di questo tipo nella flotta Costa.
Anche io mi chiedo se agli inglesi piacerà una nave del genere.E poi mi chiedo come facciano a riempire una nave del genere...l'itinerario "classico" sarà sui 14 giorni.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vero.... crociere dai 14 giorni in su. E fino a quando era possibile ricevere in Italia i depliant della P&O non è che i prezzi, sarà la sterlina, fossero proprio abbordabili.

Tornando alla Ventura, indubbiamente la classe Caribbean è migliorata decisamente rispetto alla classe Grand. Anche se il ponte supplementare ha aumentato di molto la capacità di crociera. La poppa di queste navi e la ciminiera continuano a piacermi poco comunque. Nel 2003 ho visto e fotografato a Napoli la GOLDEN PRINCESS. Da diestro sembrava un ferro da stiro dei primi del '900 formato gigante !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Vero.... crociere dai 14 giorni in su. E fino a quando era possibile ricevere in Italia i depliant della P&O non è che i prezzi, sarà la sterlina, fossero proprio abbordabili.

Tornando alla Ventura, indubbiamente la classe Caribbean è migliorata decisamente rispetto alla classe Grand. Anche se il ponte supplementare ha aumentato di molto la capacità di crociera. La poppa di queste navi e la ciminiera continuano a piacermi poco comunque. Nel 2003 ho visto e fotografato a Napoli la GOLDEN PRINCESS. Da diestro sembrava un ferro da stiro dei primi del '900 formato gigante !
I prezzi sono cosi alti a causa della sterlina.Non mi dispiacerebbe provare in futuro una crociera con la P&O.Non si possono più ricevere i cataloghi a casa?Cavolo...che peccato!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.informare.it

Varata a Monfalcone la nave da crociera Ventura della P&O Cruises

È la più grande nave passeggeri mai costruita dalla Fincantieri per il mercato britannico

Oggi, nello stabilimento di Monfalcone della Fincantieri, è stata varata la Ventura, la più grande nave passeggeri mai costruita dal gruppo navalmeccanico italiano per il mercato britannico. L'unità, che sarà l’ammiraglia della flotta P&O Cruises (gruppo Carnival), sarà consegnata nella primavera del 2008.

Ventura ha una stazza lorda di 114.000 tonnellate, una lunghezza di 290 metri e può ospitare nelle sue 2.180 cabine fino a 4.850 passeggeri (3.592 crocieristi e 1.258 membri dell’equipaggio).

Sinora Fincantieri ha realizzato per P&O Cruises l'Arcadia, di 82.000 tonnellate di stazza lorda, costruita a Marghera e attuale ammiraglia della flotta della compagnia britannica. Una gemella della Ventura è già nel portafoglio ordini di Fincantieri e verrà realizzata sempre a Monfalcone, con consegna nella primavera del 2010.

Dal 1990 a oggi Fincantieri ha consegnato 41 navi da crociera, di cui 39 per i sei marchi principali del gruppo statunitense Carnival. Entro il 2011 verranno realizzate per il gruppo americano altre 14 unità nei cantieri di Monfalcone, Marghera e Sestri Ponente.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ventura!

Fonte: http://www.maritimematters.com/shipnews.html

P&O Cruises ha annunciato ufficialmente che la madrina della Ventura sarà Helen Mirren, l'acclamata attrice inglese che ha interpretato il ruolo della Regina Elisabetta II nel film "The Queen" (2006). L'inaugurazione della nuova nave, la prima di due gemelle di classe postpanamax per P&O Cruises, è prevista per il 16 aprile 2008 nel porto di Southampton.
 

Mate

Active member
Re: Ventura!

Beh... a titoloinformativo vi posso dire che Ventura sta venendo davvero bene. la consegnamo il 28 marzo prossimo, anche se sarà pronta qualche giorno prima. Comunque è una diretta evoluzione di Crown Princess, non di Caribbean Princess. Gli interni rispetto quest'ultima e le gemelle Emerald e Ruby sono totalemente differenti. Poi c'è una splendida piscina e il Circo sopra la discoteca al posto del minigolf presente sulle navi Princess.
 

Mate

Active member
Re: Ventura!

Si corfermo, nel punto più alto della nave (ponte 19) c'è Ventura-circus, se non ci credi gurada il sito di P&O. Sinceramente non so quanto sarà utile... ma è sempre una novità.
 
Top