• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

P&O Britannia prende "vita"

pmanlio

Active member
..... e intorno all' 01:30 della notte appena trascorsa la "Britannia" ha effettuato il suo primo (e unico almeno fino alla primavera 2016) transito nello Stretto di Messina:

2njh647.jpg

Bellissima foto!!

Ammetto di non aver seguito questo post, ma..


Intanto io già mi vedo la scena...e queste strofette le dedico a Paola

La regina Elisabetta
poi si veste e s'imbelletta
e va a fare da madrina
a una nave sopraffina
sotto un buffo cappellino
con leggiadro cappottino
impeccabile s'appresta
a fa' il botto lesta lesta.
Tutt'intorno dignitari,
inviati straordinari
ufficiali ed eccellenze
che fan tante riverenze!
Tutto ciò do per scontato
e neppur sarà pagato
un tributo o un parcella
che sovrana poverella!
Però un dubbio pur mi resta:
qual sarà in cotanta festa
la bottiglia fortunata
che va contro la murata?
Chè se fosse poi Champagne
ci sarebber molte lagne
e l'orgoglio dell'inglese
calpestato dal francese!
Di una cosa sono certo
e lo dico e mi diverto:
se potesse la sovrana
sceglierebbe, cosa strana,
non bottiglia ma teiera
e battezzar a sua maniera!

God save the queen! (e pure la nave!)

Ciao a tutti e buon vento!
Fan

Dovevo leggerla!! Qualcuno me l'aveva segnalata...

Buon vento alla nave, e soprattutto..

Grande Fan!!

Un salutone!!
Manlio
 

mariaefiglio

Active member
Intanto io già mi vedo la scena...e queste strofette le dedico a Paola

La regina Elisabetta
poi si veste e s'imbelletta
e va a fare da madrina
a una nave sopraffina
sotto un buffo cappellino
con leggiadro cappottino
impeccabile s'appresta
a fa' il botto lesta lesta.
Tutt'intorno dignitari,
inviati straordinari
ufficiali ed eccellenze
che fan tante riverenze!
Tutto ciò do per scontato
e neppur sarà pagato
un tributo o un parcella
che sovrana poverella!
Però un dubbio pur mi resta:
qual sarà in cotanta festa
la bottiglia fortunata
che va contro la murata?
Chè se fosse poi Champagne
ci sarebber molte lagne
e l'orgoglio dell'inglese
calpestato dal francese!
Di una cosa sono certo
e lo dico e mi diverto:
se potesse la sovrana
sceglierebbe, cosa strana,
non bottiglia ma teiera
e battezzar a sua maniera!

God save the queen! (e pure la nave!)

Ciao a tutti e buon vento!
Fan


me la sarei persa e mi sarebbe dispiaciuto non poco
grazie Sergio, riesci sempre a donarmi qualcosa che merita un elogio e un posto nel cuore
questa va serbata con simpatia


God save also Fandelmare. :) :) :)

come non essere d'accordo col mio caro amico Rodolfo



Grazie Sergio.
Mi son venute le lacrime dal ridere, e se permetti questa la copio e la leggerò alle colleghe di lingua italiana la prossima volta che ci troveremo su di un pullman direzione porto per accogliere crocieristi.

P.S.
Ho trovato un vino con bollicine di produzione inglese
b284aa8b084e9d17e8f10a9f77df00a3_zps70a182fd.jpg

mi vien la curiosità dell'assaggio non fosse altro per vedere la differenza
deve venire a Londra per provare?

Fandelmare for President??
No..... is....THE KING!! :)

pienamente d'accordo
 

bebeabord

New member
Inserisco qualche foto di questa splendida nave creata al cantiere di monfalcone...


atrium.jpg


mini-suite.jpg


Quando ancora in finitura a Monfalcone

worlds-biggest-cruise-ship-allure-of-the-seas-royal-carribean-7.jpg
 

fandelmare

New member
Che belle foto! Ambienti veramente raffinati però preferisco il pavimento della cabina (se così la si può chiamare!) rispetto a quello del salone dove ci avrei visto qualcosa di meno evidente, ma questo tanto a trovare come si dice il pelo nell'uovo.
Riguardo alla prua, io personalmente sono di gusti molto tradizionali, mi piacciono le prue "pulite" che non falsano la sagoma e ne evidenziano il profilo che invece, a mio avviso resta un po' confuso ed alterato dai disegni ed i vari colori. Non a caso in tempo di guerra per alterare la fisionomia della nave si ricorreva anche a disegni che ne confondevano la sagoma.
I fumaioli, poi, più mi richiamano un po' quelli dei liner di una volta e più mi piacciono, li vorrei aerodinamici, certamente ma anche maestosi e così anche la sirena deve essere armoniosa e potente, mi sembrerebbe patetica una grande nave con una sirena un po' asmatica.
Insomma gusto personale.
Ciao.
Fan
P.S.
Pensierino assurdo: mi piacerebbe una nave "mezza Britannia e mezza Farcuss!!!"
Soggiornerei nella prima metà per la maggior parte del tempo godendomi classe ed eleganza ma ogni tanto me ne andrei sull'altra metà per smaltire ridendo qualche drink "allegro" cullandomi nel dubbio se ciò che mi appare sia di Farcuss o del bicchiere.
 

mariaefiglio

Active member
Che belle foto! Ambienti veramente raffinati però preferisco il pavimento della cabina (se così la si può chiamare!) rispetto a quello del salone dove ci avrei visto qualcosa di meno evidente, ma questo tanto a trovare come si dice il pelo nell'uovo.
Riguardo alla prua, io personalmente sono di gusti molto tradizionali, mi piacciono le prue "pulite" che non falsano la sagoma e ne evidenziano il profilo che invece, a mio avviso resta un po' confuso ed alterato dai disegni ed i vari colori. Non a caso in tempo di guerra per alterare la fisionomia della nave si ricorreva anche a disegni che ne confondevano la sagoma.
I fumaioli, poi, più mi richiamano un po' quelli dei liner di una volta e più mi piacciono, li vorrei aerodinamici, certamente ma anche maestosi e così anche la sirena deve essere armoniosa e potente, mi sembrerebbe patetica una grande nave con una sirena un po' asmatica.
Insomma gusto personale.
Ciao.
Fan
P.S.
Pensierino assurdo: mi piacerebbe una nave "mezza Britannia e mezza Farcuss!!!"
Soggiornerei nella prima metà per la maggior parte del tempo godendomi classe ed eleganza ma ogni tanto me ne andrei sull'altra metà per smaltire ridendo qualche drink "allegro" cullandomi nel dubbio se ciò che mi appare sia di Farcuss o del bicchiere.

posso venire magari con un mimosa?
 

sabbamadda

Active member
Bellissime foto, mi piacciono i toni del blu e del verde che sono stati utilizzati, una ola' per il nostro Sergio che come al solito ci regala strofe e versi più che azzeccati , un ringraziamento anche a Roberto per la foto dallo Stretto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Peccato per questa livra così particolare: sarà molto British ma anche un tantino "tamarra" se mi lasciate il termine...;)
 

billoby

Well-known member
P&O Britannia fotografata questa mattina da Gabriele (Magellano) nel porto di Southampton:

IMG-20150307-WA0000_zps1cddf0jl.jpg


IMG-20150307-WA0001_zpsv3w7wgxm.jpg


IMG-20150307-WA0002_zpse14oltfs.jpg


IMG-20150307-WA0004_zpsexrexhj7.jpg


IMG-20150307-WA0003_zpsxgffoalb.jpg


Immagini inserite previa sua autorizzazione..;)

Davide
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Per gentile concessione di chi ieri sera ha trascorso la notte a bordo di Britannia.
Atrio
2f0f90342c7d77337a5b7e4a726809f9_zps298f7727.jpg


Cabina, esterna con balcone a prua
1ede72c81c936dd12baa59f3c9cf858a_zpsb0023006.jpg


b7734709e269fa634f8079003578054a_zpsfd97b92f.jpg


Il balcone della cabina sotto
70cec592579e56f1f517bfb08ff04bdb_zps28107110.jpg


La piscina
ec3c975b72bec9e336391b3b211585a1_zpsdca4a5ec.jpg


La scuola di cucina
a5f2f39bc1229e42dd8ea78643f338c1_zps37c74356.jpg
 

paola

Well-known member
Sfogliando la brochure di presentazione ho scoperto che hanno pensato anche a chi viaggia da solo.
Al ponte 16 vi sono 12 interne e 15 esterne con balcone create apposta per singles.
Allo stesso ponte, a prua il Crow's Nest, salone panoramico al cui bar viene servito Costa Coffee, così non ci mancherà l'espresso o il cappuccino :D. :D
 
Top