• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

P&O Oriana: passeggeri sbarcati per rissa

matteov

Active member
Nella notte tra il 22 e 23 novembre, alcuni passeggeri sono venuti alle mani. Il comando nave ha ritenuto opportuno sbarcare i protagonisti e di non riammetterlo a bordo.

Five brawling passengers thrown off the Oriana
Five passengers have been thrown off the "Oriana" on Nov 23, 2014, after reports of a fight on board. The disturbance involving fighting and arguments among a family party broke out between late evening of Nov 22 and the early hours of Nov 23.The crew of the "Oriana" asked the group - believed to be members of the same family - to make their own way home from the port of Zeebrugge. After being interviewed by Belgium police, members of the group were refused permission to re-board the "Oriana" and had to make other travel arrangements to return to Southampton.They were on a two-night voyage which left Southampton on Nov 22.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ti dirò Matteo, prima di farlo, lo concordano con la Compagnia a terra. Succede, anche se a volte non si viene sapere come in questo caso, anche su altre navi e non solo per i passeggeri ma anche per membri dell'equipaggio.
 

Soleemare2014

New member
Decisione corretta! Non capisco come si faccia ad arrivare alle mani in vacanza... Dovrebbe essere momento di svago, allegria e scoperta di mondi nuovi..

E grazie a questo articolo da oggi conosco una compagnia in piu'. Mi son avvicinata da poco al vostro mondo ed ho ancora tanto da imparare
 

mariaefiglio

Active member
caspita! io non mi meraviglio del comando, ha fatto non bene, benissimo
mi meraviglio dei maneschi in questione, ma come si fa? ma se in vacanza fanno cosi, nei "giorni normali" come si comportano?
 
Decisione giustissima, d'altronde avevo letto che sulle navi straniere sono molto fiscali su queste cose, avevo letto anche di passeggeri sbarcati per non aver partecipato all'esercitazione. Anch'io mi chiedo come si possano fare certe cose in un momento di spensieratezza come una crociera...
 

boli

New member
Decisione corretta! Non capisco come si faccia ad arrivare alle mani in vacanza... Dovrebbe essere momento di svago, allegria e scoperta di mondi nuovi..

Non mi meraviglio, qualche anno fa ho assistito ad una lite nel teatro di un villaggio turistico; per una questione banale volarono insulti e schiaffi.
Un comportamento deprecabile, anche perché c'erano dei bambini nei pressi.
La direzione non ebbe il coraggio di allontanare quegli energumeni.
Non sono più stato in quel villaggio.
 

lulap

Member
Certo, il bordo e l'armatore hanno fatto benissimo.
Ma sorge un dubbio: una compagnia italiana avrebbe fatto altrettanto ???
 

Rodolfo

Super Moderatore
Appena detto più sopra; non sempre questi eventi salgono alla ribalta. Succede anche su quelle nostrane, in casi estremi.
 

boli

New member
Io credo che su una nave la decisione di allontanare gli ospiti litigiosi sia obbligatoria.
L'ambiente circoscritto e la vicinanza con l'altro contendente potrebbero fare nascere insani desideri di rivalsa e vendetta difficilmente prevenibili.
 

lulap

Member
Appena detto più sopra; non sempre questi eventi salgono alla ribalta. Succede anche su quelle nostrane, in casi estremi.

Non avevo capito che ti riferivi a casi accaduti su navi nostrane. Pensavo che il tuo fosse un discorso generale.
Grazie per la precisazione, che accolgo con estremo piacere.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In effetti non era per nulla chiaro così come lo avevo scritto. ;) ;) Ma succede anche sulle nostre e per l'equipaggio sono di routine.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Decisione corretta! Non capisco come si faccia ad arrivare alle mani in vacanza... Dovrebbe essere momento di svago, allegria e scoperta di mondi nuovi..

E grazie a questo articolo da oggi conosco una compagnia in piu'. Mi son avvicinata da poco al vostro mondo ed ho ancora tanto da imparare
Non mi stupirei che vi fosse stato il fattore alcool a far precipitare la situazione.
Tuttavia la compagnia ha preso una decisione corretta.
 
Top