• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

P&O Oceana - Recensione

Magellano

Utente livello Platinum
Oceana è una nave del 2000, nata come Ocean Princess ed operativa sino al 2002 per Princess Cruises. Passata a P&O e ribattezzata Oceana, attualmente la nave conta 77.499 tonnellate si stazza, misura 261 metri di lunghezza e 32 di larghezza. Può ospitare fino a 2016 passeggeri, con 890 membri di equipaggio. Costruita da Fincantieri, ha subito un profondo refitting nel 2008 e un nuovo dry dock nel 2012 che ne hanno adeguato gli standard alle nuove navi del gruppo P&O.
La nave, come del resto la compagnia tutta, riflette a pieno lo stile inglese dell’andar per mare. Ciò lo si riscontra sia nei servizi offerti che nello stile di arredamenti interni, dai colori agli spazi, dalla tappezzerie alle stoviglie. Le dimensioni medio-piccole ne fanno una nave pienamente vivibile e agevole, dove non si fa mai una fila e dove non si ha mai la sensazione del sovraffollamento. Nonostante le dimensioni contenute dispone di moltissimi ambienti, sia esterni che interni, con una grande varietà di locali e di angoli veramente deliziosi. I colori sono generalmente molto sobri ed eleganti sebbene talvolta lo stile sia semplice e non troppo solenne e ricercato.

Decorazioni di corridoi e rampe di scale





Gli esterni della nave offrono un grande lido piscina centrale con ampio spazio laterale per il lettini prendisole ed un corridoio sovrastante altrettanto agevole sia per i lettini che per il passeggio. Una jacuzzi grande è poi collocata a poppa, antistante il Terrace Bar ed un’ulteriore, piccola piscina circolare anche nella zona di prua sovrastante il Ristorante Buffet. A poppa lo spazio è aperto lasciando godere della scia della nave comodamente dal proprio lettino. Completano l’offerta di spazi esterni numerose rientranze del ponte passeggiata dalle quale ripararsi dal vento e ammirare il mare, la Sports Area al ponte 15 Sky Deck ed il Grill al ponte 14 Sun Deck che offre tutto il giorno patatine fritte e vari tipi di carne alla griglia, wurstel ecc.















Le aree interne alla nave gravitano attorno alla hall centrale, un grande spazio semicircolare sul quale si affacciano più ponti e dalla quale si ha accesso, per mezzo di ascensori panoramici o rampe di scale in marmo, a tutti i locali pubblici della nave. Attorno all’Atrium, al ponte 5, si collocano il Guest Service, il Next Cruise office, l’Explorer Bar e il ristorante Ligurian.







Al ponte 6 si ha l’Adriatic Restaurant e la Galleria Shopping con una buona scelta di articoli di ogni genere.









Il ponte 7 è chiamato Promenade Deck ed offre molti locali. A poppa si ha lo Starlights, un grande lounge polivalente, dove si tengono concerti di musica dal vivo, intrattenimento serale, o semplicemente ci si ferma a bere qualcosa. Proseguendo verso prua si incontrano la Card Room sulla sinistra e la Photo Gallery sulla destra. Proseguendo verso il centro nave altri locali: Le Club e il Magnums e ancora il Tiffany’s e lo Yacht and Compass, fino ad arrivare al Footlight Theatre. Locali classici il Magnums e il Tiffany’s, uno splendido pub in stile inglese/marinaro lo Yacht and Compass.























Il Teatro





Lo Yacht and Compass









Al Ponte 8 si ha il Casino Montecarlo, con l’angolo Winner’s aggiunto in un recente refitting e il Cafè Jardin che alla sera offre la pizza ed un menu italo/francese.





Il Lido Deck, oltre alle piscine descritte ed al Ristorante Buffet Horizon ospita il Riviera Bar centrale, The Reef, l’Oasis Salon e la Spa con sauna, idromassaggio, palestra e sala aerobica. Fitness area, sauna e bagno turco sono fruibili gratuitamente.













La tipologia di cabina conosciuta, una esterna balcone al ponte 12, è luminosa, ampia e piuttosto spaziosa. Il balcone è ampio e vivibile, molti sono i cassetti e gli spazi nell’armadio. Una postazione tè e caffè sempre disponibile in cabina così come vari prodotti da bagno.









Oceana è una nave ideale per chi cerca il relax e la serenità delle dimensioni medio-piccole con una scelta di spazi intimi ed accoglienti, con una grandissima educazione e rispetto reciproco dei passeggeri e, inevitabilmente, la voglia di buttarsi per qualche giorno in quel gusto anglosassone che P&O non soltanto rappresenta, ma che va fiera di proporre ai propri passeggeri.
 

tiziano

Well-known member
Dalle immagini una nave sobria, e quello che hai scritto mi piace "rispetto reciproco" degli ospiti, per me la cosa essenziale!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bella, bella. Adoro quegli ambienti in "legno" e pelle. Mi danno un senso di calore, di eleganza e raffinatezza.
 
Top