Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quarta nave per Le Ponant

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quarta nave per Le Ponant

La quarta della classe "Le Boreal" è stata commissionata a Fincantieri: come le sorelle sarà realizzata ad Ancona e prenderà il mare nella primavera del 2015.

http://www.cruiseindustrynews.com/cr...ncantieri.html
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Fincantieri sugli scudi, bene così per l'occupazione in Italia
    Costa Concordia 6-13/07/2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator OTS 2010 e 8-15/7/2012, Mariner OTS 13-26/6/2011 e 30-06/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1-13/06/2014, MSC Sinfonia 14-21/07/2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19-30/05/2016, MSC Opera 20-27/07/2018, MSC Orchestra 05-15/06/2019

Comment

Il 41% della produzione mondiale di navi da crociera è in mano a Fincantieri.

Fin che dura fa verdura, diceva un mio vecchio insegnante.

Rodolfo

Comment

E' una compagnia dal target ben specifico ma senza dubbio anch'essa in espansione. Fa piacere che si affidino sempre a Fincantieri, del resto se è una gemella ne hanno tutta la convenienza.
        Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
        Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Sono navi veramente sublimi con itinerari da favola!
          Marco

L'opera umana più bella e di essere utile al prossimo -Sofocle-

Comment

Bellissime navi, ma le ho viste purtroppo solo su internet, o su riviste di specializzate in crociere!

Comment

..... e su Crocieristi.

Rodolfo

Comment

Una buona notizia per la cantieristica italiana!
                Vedremo ora che nome uscirà fuori...
                Mi chiedo se una volta completata la flotta con le 4 sorelle di classe Boreal la compagnia terrà ancora il piccolo Le Ponant...
                Roberto
                M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

Comment

Il suo nome sarà "The Lyrial".

Rodolfo

Comment

Carino! Ma proprio THE o Le Lyrial?
                    Marco

Comment

No Marco proprio The; anche io al momento stavo scrivendo "Le", ma in effetti viene riportato "The"; l'ho trovato su Mer et Marine , ma ormai anche proponendo il link molti non riescono a leggerlo.

Stavo cercando che significato ha in italiano Lyrial, dall'inglese o dal francese.

Rodolfo

Comment

Potrebbe derivare dal francese Lyre o Lyric. Credo Lirica o qualcosa di simile.
                        Sul Le Petit Robert non l'ho trovato come vocabolo.
                        Marco

Comment

Lyrial è un termine Inglese... trattasi di nome proprio femminile. Ecco perché è preceduto dal The.

La nave per caso diventerà uno yacht privato ? Si spiegherebbe il nuovo nome.

Comment

Rettifica. Il nome è proprio Le Lyrial; mi sembrava impossibile il "The". Probabilmente è colpa mia, ma in questo momento son quasi sicuro di aver letto, ieri, The Lyrial. Il termine Lyrial comunque, non è presente in cinque dizionari on line della lingua francese. Chiedo scusa.

Rodolfo

Comment

Conoscendo i francesi mi pareva molto strano quel THE. Lyrial non compare neanche nel dizionario monolingua francese in mio possesso.Secondo me si puo' tradurre come Lirica.
                              Marco

Comment

Working...
                              X