• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quarta nave per Le Ponant

Rodolfo

Super Moderatore
Il 41% della produzione mondiale di navi da crociera è in mano a Fincantieri.

Fin che dura fa verdura, diceva un mio vecchio insegnante. ;) ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' una compagnia dal target ben specifico ma senza dubbio anch'essa in espansione. Fa piacere che si affidino sempre a Fincantieri, del resto se è una gemella ne hanno tutta la convenienza.
 

Guizzo90

Well-known member
Una buona notizia per la cantieristica italiana!
Vedremo ora che nome uscirà fuori...
Mi chiedo se una volta completata la flotta con le 4 sorelle di classe Boreal la compagnia terrà ancora il piccolo Le Ponant...
 

Rodolfo

Super Moderatore
No Marco proprio The; anche io al momento stavo scrivendo "Le", ma in effetti viene riportato "The"; l'ho trovato su Mer et Marine , ma ormai anche proponendo il link molti non riescono a leggerlo.

Stavo cercando che significato ha in italiano Lyrial, dall'inglese o dal francese.
 

lingoss

New member
Potrebbe derivare dal francese Lyre o Lyric. Credo Lirica o qualcosa di simile.
Sul Le Petit Robert non l'ho trovato come vocabolo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Lyrial è un termine Inglese... trattasi di nome proprio femminile. Ecco perché è preceduto dal The.

La nave per caso diventerà uno yacht privato ? Si spiegherebbe il nuovo nome.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rettifica. Il nome è proprio Le Lyrial; mi sembrava impossibile il "The". Probabilmente è colpa mia, ma in questo momento son quasi sicuro di aver letto, ieri, The Lyrial. Il termine Lyrial comunque, non è presente in cinque dizionari on line della lingua francese. Chiedo scusa.
 

lingoss

New member
Conoscendo i francesi mi pareva molto strano quel THE. Lyrial non compare neanche nel dizionario monolingua francese in mio possesso.Secondo me si puo' tradurre come Lirica. ;-)
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'unica spiegazione possibile è che "Lyrial" sia un neologismo francese. La parola che vi si avvicina di più è "lyre"... lira (strumento musicale). Lirica comunque è "lyrique".
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho visto qualche immagine dal sito di Ponant sulla nuova nave... Ambienti naturalmente meravigliosi. A differenza delle tre sorelle precedenti, su Le Liryal si sono create delle suite più grandi al ponte 6, avendo quindi 122 cabine in luogo delle 132 dei progetti precedenti. Il design interno è inspirato ai più bei porti di scalo crocieristici. E' stato presentato l'itinerario della crociera inaugurale: Venezia, Spalato, Cattaro, Dubrovnik, Korkula, Hvar.
 

no_nov

New member
Gabriele, incuriosita sono andata a vedere il sito e le foto, sono rimasta a bocca aperta.. davvero una meraviglia, che eleganza. Mi piacciono molto questi colori chiari, dal bianco al ghiaccio, abbinati alle tonalità dell'azzurro/blu. Davvero uno stile molto raffinato oltre che ultra-moderno.
Una curiosità, ma i prezzi sul sito cosa comprendono? Sono prezzi all inclusive?
 

no_nov

New member
Se è tutto compreso, non mi sembra che siano cifre inaccessibili. Alte sicuramente ma credo in linea con l'offerta luxury della compagnia. Grazie Gabriele.
 
Top