• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ponant

U

Umbe94

Guest
Re: Compagnie des Iles du Ponant

Re: Compagnie des Iles du Ponant

Mi sembra un misto tra Windstar e Silversea in stile francese.... molto carini i viaggi
 

fandelmare

New member
Re: Compagnie des Iles du Ponant

Re: Compagnie des Iles du Ponant

Piccole navi, trattamento esclusivo, crociere completamente diverse da quelle di massa per crocieristi che siano anche dei navigatori. Ovviamente francesi a bordo ma non solo. Prezzi sopra la media.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Compagnie des Iles du Ponant

Re: Compagnie des Iles du Ponant

Mate, ora per quanto riguarda Fincantieri, avremo la conferma della bontà delle informazioni che riguardano il cantiere. E' corretta questa informazione riportata su Informare?

7 febbraio 2008

Fincantieri costruirà due mega-yacht di lusso per CMA CGM (da Informare)

Faranno parte della flotta della Compagnie des Îles du Ponant di Marsiglia

La CMA CGM ha ordinato la costruzione di due grandi yacht di lusso all'italiana Fincantieri che saranno impiegate per attività crocieristiche, settore in cui il gruppo armatoriale francese opera con la filiale Compagnie des Îles du Ponant (CIP) di Marsiglia. La commessa ha un valore di oltre 200 milioni di euro.

Le due unità saranno ultimate nel secondo trimestre del 2010. Gli yacht saranno lunghi 140 metri ed avranno 130 cabine ciascuno, di cui il 75% con balcone.

Attualmente la flotta di unità di lusso della Compagnie des Îles du Ponant è costituita dal veliero Le Ponant e dagli yacht Le Levant e Le Diamant.
 

floriana72

New member
Re: Compagnie des Iles du Ponant

Re: Compagnie des Iles du Ponant

accidenti, è la compagnia che è stata attaccata dai pirati in Somalia?!
 

Mate

Active member
Re: Compagnie des Iles du Ponant

Re: Compagnie des Iles du Ponant

Rodolfo ha detto:
Mate, ora per quanto riguarda Fincantieri, avremo la conferma della bontà delle informazioni che riguardano il cantiere. E' corretta questa informazione riportata su Informare?

7 febbraio 2008

Fincantieri costruirà due mega-yacht di lusso per CMA CGM (da Informare)

Faranno parte della flotta della Compagnie des Îles du Ponant di Marsiglia

La CMA CGM ha ordinato la costruzione di due grandi yacht di lusso all'italiana Fincantieri che saranno impiegate per attività crocieristiche, settore in cui il gruppo armatoriale francese opera con la filiale Compagnie des Îles du Ponant (CIP) di Marsiglia. La commessa ha un valore di oltre 200 milioni di euro.

Le due unità saranno ultimate nel secondo trimestre del 2010. Gli yacht saranno lunghi 140 metri ed avranno 130 cabine ciascuno, di cui il 75% con balcone.

Attualmente la flotta di unità di lusso della Compagnie des Îles du Ponant è costituita dal veliero Le Ponant e dagli yacht Le Levant e Le Diamant.

Leggo solo ora questo messaggio... cmq le due navi dovrebbero essere realizzate dal cantiere di Ancona.
 

fandelmare

New member
Re: Compagnie des Iles du Ponant

Re: Compagnie des Iles du Ponant

Ragazzi, non ci saranno le megapalestre ed i teatri su tre ponti ma che itinerari ! E che charme ! Facciamoci un pensierino :wink: .
 

Steve74

Well-known member
Re: Compagnie des Iles du Ponant

Re: Compagnie des Iles du Ponant

Non penso che ci siano a bordo dei veri teatri.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Compagnie des Iles du Ponant

Re: Compagnie des Iles du Ponant

Steve74 ha detto:
Non penso che ci siano a bordo dei veri teatri.
Penso che si sarà un "grande" lounge principale utilizzato solo per intrattenimento musicale.
 

fandelmare

New member
Re: Compagnie des Iles du Ponant

Re: Compagnie des Iles du Ponant

Forse il teatro è nella gran classe del personale, degli ospiti e degli itinerari oltre, naturalmente delle navi :wink: .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho recentemente sfogliato i cataloghi con le programmazioni 2011 di Ponent. Devo dire che queste navi, se non avessero il francese come lingua di bordo, sarebbero seriamente da prendere in considerazione. Sono piccole, molto curate e con un servizio che sembra molto buono. Hanno itinerari molto ampi dalla Groenlandia al Sudamerica con scali assolutamente poco noti e scarsamente frequentati dalla massa. Ed i prezzi sono pressochè identici a quelli di una normale cabina esterna o con balcone delle compagnie a noi più note...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ed i prezzi sono pressochè identici a quelli di una normale cabina esterna o con balcone delle compagnie a noi più note...
Se opti per la Diamant i prezzi sono relativamente bassi se invece si opta per le unità più grandi e recenti i prezzi sono molto simili a quelli praticati da Azamara e Seabourn. Gli itinerari sono molto particolari e ricercati...sicuramente unici nel loro genere.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Vero, Ho visto itinerari molto belli di 11 giorni estivi nel Mediterraneo attorno ai 2500 euro a persona. Per il trattamento che si offre mi sembrano tariffe in linea con altre sistemazioni di livello più alto all'interno di compagnie dai prezzi più bassi.
 

mal di mare

New member
Compagnie du Ponant

Compagnie du Ponant

Sto guardando i programmi di questa compagnia .......che mi interesserebbe provare.
Ho visto che ,in alcune date,non applicano il supplemento singola
fatto che rende possibile per me,prenderle in considerazione,visti i prezzi.

Mi piacerebbe avere qualche notizia o suggerimento da chi è stato a bordo...........grazie;)
 

tiziano

Well-known member
Sto guardando i programmi di questa compagnia .......che mi interesserebbe provare.
Ho visto che ,in alcune date,non applicano il supplemento singola
fatto che rende possibile per me,prenderle in considerazione,visti i prezzi.

Mi piacerebbe avere qualche notizia o suggerimento da chi è stato a bordo...........grazie;)

Ho visto Le Boreal a Tallin che tipo posso dire......una meraviglia, vai e raccontaci, ciao e buona giornata.
 
F

Felix73

Guest
Ciao...io ne ho visto solo uno che annunciava una quarta nave nella flotta.............
non ho trovato alcunché di chi sia stato a bordo............:(

In effetti è così.
Questa compagnia Lux trasporta mediamente tra i 20.000 ed i 23.000 passeggeri l'anno...e purtroppo nessuno di essi pare essere transitato su questo forum.
E' una compagnia piccola ma in espansione, recentemente venduta ad un fondo d'investimento mi pare lussemburghese con una quota appartenente a CMA (che trasporta container).
Sono parenti con MSC quindi.:D
Il servizio è da Top Luxury, meglio di Silversea per intenderci. E lo si vede a partire dai prezzi.
Insomma Alda, ti tocca fare da apripista.....e provarla per noi.....
Per curiosità, e se vuoi dircelo, itinerario?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Navi di vero lusso, con itinerari da favola e scali irraggiungibili per altre flotte. Propone pressoché in esclusiva mete particolari come le escursioni in Antartide, in Groenlandia, nelle isole del Pacifico, nella costa orientale della Russia. Comprendo che non metta sovrapprezzi per l'uso singola ma date le tariffe...paghi in pratica lo stesso per due!
 
Top