• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fuoco a bordo: evacuata Le Boreal

CMarina99

New member
ahahah...benissimo!Ma il pranzo me lo devono i due che ho citato...a forza di "vai a fotografare...vai a fotografare...vai a fotografare" mi hanno fatto saltare pranzo! :p
Si si pagano loro :D

Sono stato oggi pom in via Nizza e Corso Italia, ma il sole era proprio dietro la nave e non ho potuto vedere niente, mia moglie ha fatto ugualmente delle foto, ma non sono venute bene proprio per il forte controluce impossibile da compensare.
 

Gabriele C.

Well-known member
Interessantissimo.....
Forza Boreal, facciamo il tifo per te, tornerai bella come prima...!!!

Grazie per tutti gli aggiornamenti e le foto, a ciascuno che le ha postate.

Laura, se aspetti il pranzo da quei due...hai voglia...
Sai bene che qui, anche se sono 500 km., per te la tavola e' sempre apparecchiata...[smilie=occhiolino_:
 

ENRICO747

Active member
Nonostante non ci siano evidenti segni di incendio sullo scafo, bensi' qualche "ammaccatura" condivido qualche scatto rubato oggi in bacino...
A poppa

b0b481af8dd4face76ffad8e1111fedf.jpg


A prua

b901323f33d0d290cecb0327bcf25f28.jpg


Sempre a prua

311f63ff0ea03b5f766772e727c36288.jpg


Mostro marino?[emoji3]
3ec5966fe32f87b1e416a5bf4fa3f503.jpg


Fiancata

0ab808934d23e11159e7e2f13cf60cf4.jpg


Eliche

3c9ac528874357bf46a3fcf3adcfa86f.jpg


La "porta" del bacino

58b23a548748a75681754a53e1e8ef24.jpg


Men at work

15d2d32244a6b1f133b101a5233c71d2.jpg


Piu' che una nave da crociera sembra un mega yacht...e' davvero piccolina[emoji6]
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Se non sbaglio è una nave per crocieristi facoltosi .
È quella che fa le spedizioni in antartico ?
Pochi e disposti a pagare molto
 

Blueyes

Well-known member
Alla fine dell'indagine sulle cause dell'incendio, è stato accertato che si è trattato di un errore umano. La sostituzione di un filtro combustibile intasato ha provocato la fuoriuscita di carburante con conseguente innesco del fuoco.

http://www.seatrade-cruise.com/news...that-disabled-le-boreal-in-the-falklands.html

Nel link, per in non anglofili, si parla del fatto che hanno praticamente svitato il filtro sbagliato, togliendo quello di un impianto in pressione.
...basito...
Nemmeno mia madre sarebbe riuscita a fare peggio (e credetemi, per lei qualsiasi motore è un mistero che sfocia nell'esoterismo piu puro)

A questo punto speriamo abbiano messo a punto una procedura a prova d'errore per la sostituzione del filtro.... non si può sbagliare così!!!!!
 
Ultima modifica:
Top