• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro nuove navi per Ponant

Rodolfo

Super Moderatore
Lettera d'intenti sottoscritta da Ponant con il cantiere norvegese VARD per la costruzione di 4 nuove unità. La Compagnia ha optato ancora una volta per unità di piccole dimensioni per crociere di nicchia, dedicate ad un numero limitato di ospiti; 128 metri di lunghezza e 92 cabine. Particolare cura allo scafo che renderà possibile alle navi operare in acque polari. La prima unità entrerà in servizio nel 2018.

http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/14061-ponant-orders-four-ships-from-vard.html
 

Magellano

Utente livello Platinum
Secondo me no, il danneggiamento di una unità non può farne prevedere altre 4 se non vi fosse stato già un interesse di base...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Cambiar rotta perchè? Per il cambio cantiere? VARD è di Fincantieri. E' un cantiere specializzato in costruzioni OffShore presente in varie parti del mondo; 5 cantieri in Norvegia, 2 in Turchia, 2 in Brasile e 1 nel Vietnam.

Per Fincantieri/VARD è una boccata d'ossigeno in un momento di rallentamento degli ordini per via della caduta del prezzo del petrolio (oltretutto la cantieristica nazionale non sarebbe stata in grado di realizzare l'ordine) che ha "congelato" la ricerca di nuovi giacimenti e di conseguenza gli ordinativi delle compagnie petrolifere.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Fincantieri opera anche negli Stati Uniti con due controllate/collegate per la costruzione di unità navali per la U.S. Navy. Le modernissime LCS, Littoral Combact Ship che diventeranno la spina dorsale della Marina Statunitense.
 

matteov

Active member
Stx???? Ihihih


A parte le cavolate, non sapevo fosse sempre Fincantieri, dopo il recente incidente era lecito pensare ad una soluzione alternativa
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Ma sai quello era quasi scontato in tutti i sensi, alla fine chi meglio di chi l'ha costruita? Sia come conoscenza del prodotto che per un eventuale garanzia dato che l'unità è nuova
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ed essendo dall'altra parte del mondo rispetto al luogo dell'incidente...penso sia stata anche una scelta ben ponderata.
 

Rodolfo

Super Moderatore
In garanzia dopo oltre 5 anni dalla consegna? Poi quanti son i casi di costruzione in un cantiere e interventi in un altro?
 

matteov

Active member
Pe il fatto di portarla in Italia non sappiamo... Magari è "colpa" di Fincantieri e si è accollata l'onere... Ma non lo sapremo mai

Una nave di 5 anni è ancora in "rodaggio" :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma non in garanzia. ;) ;) E poi, come dite, non si saprà mai cosa sia successo, a meno che non venga riportato da qualche Ente Investigativo l'analisi dell'incidente. Provo vedere se c'è qualcosa in rete.
 

matteov

Active member
Una Nave non è un telefonino, cerchiamo di scindere le cose.... Una nave di 5 anni è ancora "nuova" è il costruttore ha la facoltà (e a volte l'astuzia) di farsi carico di "alcuni" problemi. Ci sta che Fincantieri abbi riservato a ponant un trattamento di favore in vista di questa firma
 

sweetmartina

New member
Scusa ma dove hai letto della garanzia di 5anni?
Le boréal verrà sistemata a spese di fincantieri?
 
Ultima modifica:
Top