• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quattro nuove navi per Ponant

Magellano

Utente livello Platinum
Si tratta quasi di un raddoppiamento della flotta, salvo dismettere altre unità. Un passo molto importante.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le Laperouse Giugno 2018, Le Champlain estate 2018, Le Bougainville estate 2019, Le Kerguelen sempre estate 2019 saranno i nomi delle 4 nuove unità della Ponant.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Da questo articolo sembrerebbe che Le Kerguelen sia in realtà Le Dumont d'Urville; vedremo.

Nome a parte, la novità di queste nuove quattro navi, si troverà sotto la linea di galleggiamento. Infatti, mentre le altre compagnie si prodigano in nuove attrazioni sui ponti esterni, la Ponant sceglie una nuova forma di "contatto con il mare" nella carena delle sue navi.

Due grandi occhi elittici in vetro permetteranno ai passeggeri seduti in un ambiente sottomarino, il salotto "Blue Eye", di vedere flora e fauna del mare che circondano lo scafo; un sistema di idrofoni permetterà di sentire anche i suoni provenienti dall'ambiente esterno.

Per la prima volta al mondo il pubblico, nel corso di una crociera, sarà in grado di sentire e di essere al centro di un mondo sommerso.

http://www.seatrade-cruise.com/news...rina-bratton-unveils-secrets-of-blue-eye.html
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Il catalogo Ponant la chiama Le Kerguelen...............sono già aperte le prenotazioni per i viaggi 2018
delle prime due navi...............
Le nuove navi sono equipaggiate con una piattaforma movibile che permetterà ai passeggeri
di cimentarsi in alcune attività ,nuoto kayak,sci d'acqua,direttamente dalla nave.
93 suite ,tutte sterne con balcone,110 membri di equipaggio
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Dire affascinante è poco !! Poter " navigare " tra i fondali marini, e scrutare il mondo sommerso è quel qualcosa in più di veramente esclusivo, per veri appassionati. Credo che vedere una barriera corallina da queste angolazioni, sia la più bella cosa nel mondo delle crociere.
 

mal di mare

New member
Dire affascinante è poco !! Poter " navigare " tra i fondali marini, e scrutare il mondo sommerso è quel qualcosa in più di veramente esclusivo, per veri appassionati. Credo che vedere una barriera corallina da queste angolazioni, sia la più bella cosa nel mondo delle crociere.

Sono certa che ci saranno splendidi panorami sommersi da vedere anche nelle acque dei nostri mari............:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sperando che la possibilità di vedere fin troppo da vicino le formazioni coralline , non portino a spregiudicati accosti a questo eccezionale mondo sommerso.
 
F

Felix73

Guest
Sperando che la possibilità di vedere fin troppo da vicino le formazioni coralline , non portino a spregiudicati accosti a questo eccezionale mondo sommerso.

Mah...io rimango perplesso sul fatto che una nave da crociera seppur piccina possa fare quello che oggi fà il barcozzo da pescatore riconvertito di mbare Tanuzzo, che ha 20 cm di pescaggio....
Sarà affascinante.... bellissimo...... ma già con 30 metri di fondale non vedi niente....e se vai su profondità inferiori... mah.... Probabilmente sbaglio io ad immaginarmi tutto questo su una nave da crociera... Non metto in dubbio che chi ha progettato e commissionato questo l'abbia pensata bene....
 

mal di mare

New member
Mah...io rimango perplesso sul fatto che una nave da crociera seppur piccina possa fare quello che oggi fà il barcozzo da pescatore riconvertito di mbare Tanuzzo, che ha 20 cm di pescaggio....
Sarà affascinante.... bellissimo...... ma già con 30 metri di fondale non vedi niente....e se vai su profondità inferiori... mah.... Probabilmente sbaglio io ad immaginarmi tutto questo su una nave da crociera... Non metto in dubbio che chi ha progettato e commissionato questo l'abbia pensata bene....

La navigazione vicino alle barriere coralline,parlo per quella Australiana che conosco meglio,è severamenre regolamentata
da precisi parametri e viene effettuata ,in ogni caso,da imbarcazioni di vario genere..............
quello che mi sembra di capire dalle specifiche è che il contatto ravvicinato col mare verrà dato soprattutto
da una serie di attività parallele che potranno partire direttamente dalla nave tramite il pontile................
per quanto riguarda quello che si potrà vedere "dagli oblò" sarà paragonabile ad alcune gite organizzate
con imbarcazioni attrezzate che già si vedono anche ai caraibi.................trovo geniale l'idea di abbinare l'ascolto di musica e suoni............
Confido nell'esperienza di questa compagnia che già da anni naviga a stretto contatto con ecosistemi
delicatissimi e non risulta avere mai avuto sanzioni in questo senso................

ps.per le dimensioni e le caratteristiche sembra quasi improprio chiamarla "nave da crociera"..............;)
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
l'Austral ad esempio.... per ben due volte nel giro di un mese nel 2017....ha urtato i bassi fondali...in Nuova Zelanda.
Sottoposta ad indagine.
 

mal di mare

New member
l'Austral ad esempio.... per ben due volte nel giro di un mese nel 2017....ha urtato i bassi fondali...in Nuova Zelanda.
Sottoposta ad indagine.

Ciao...a me risulta che erano fondali rocciosi......il secondo era a Milford sound ....................
in ogni caso,per il momento io non vedo alcuna navigazione trai coralli nei programmi delle due nuove navi............;):D
 
F

Felix73

Guest
Alda, mi riferivo al mio post 32, che ho scritto prima, e mi riferivo in genere ai bassi fondali. A prescindere dal fatto che siano corallini o no.
 

Rodolfo

Super Moderatore
La mia non voleva essere una accusa nei confronti di alcuno ma solo un auspicio che simili fatti non abbiano ad accadere. Protocolli, procedure, regolamenti esistono dovunque non per questo certi incidenti non accadono ugualmente.
 
Top