• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Svelati i nomi delle nuove navi di casa Ponant

B

Black_Zarina

Guest
A me non piacciono in nomi, in tutta sincerità... [emoji16][emoji16]
Il resto dev'essere clamorosamente eccellente.

e12db842c3cf58c3094e23158a2785b2.jpg


La Compagnia di crociera francese Ponant svela i nomi dei 4 mega yacht di lusso annunciati mesi fa e rende noto qualche dettaglio in più sulle nuove unità, la prima delle quali farà il suo debutto nell’estate del 2018.

Ponant annuncPonant annuncia i nomi nomi delle sue 4 nuove unità

I nomi dei quattro nuovi yacht rendono omaggio ai grandi esploratori francesi che salpavano alla scoperta di nuovi continenti: saranno chiamati Le Lapérouse, Le Champlain, Le Bougainville e Le Kerguelen.

I nuovi yacht rimarranno fedeli alla filosofia della Compagnia:

“Ponant ha scelta di costruire navi di capacità inferiore, in contrasto con le mega navi attualmente così popolari nel settore delle crociere”.
Ponant annuncia i nomi delle sue 4 nuove unità

Le nuove navi Ponant combineranno grande design, tecnologia d’avanguardia, rispetto per l’ambiente e una gamma ancora più ampia di destinazioni, oltre che una ridotta capacità di passeggeri: ciascuna di esse avrà solo 92 cabine, come una sorta di club privato ma di sicuro esclusivo, così come tutte le unità della Compagnia francese.

Inoltre l’equipaggio, composto da 110 membri del crew, sarà bilingue, francese-inglese, per garantire un servizio attento e personalizzato.

Il nuovo standard del lusso di queste navi sarà in grado di offrire 88 eleganti cabine con vista sull’oceano, tutte con balcone privato, oltre a 4 suite con grandi vetrate e una grande terrazza privata.

In ogni yacht sarà presente a poppa anche una piscina a sfioro, nonchè un ristorante, un teatro e una flotta di Zodiac, i gommoni veloci usati per le
A curare gli esterni ci penserà lo studio Sterling Design International, mentre gli interni saranno disegnati da Jean-Philippe Nuel, che prevede di dare un’aurea naturale “chic etnica“, ispirandosi a materiali che si rifanno ai colori della terra e della natura.

Questi mega yacht potranno proporre crociere di spedizione anche nei ghiacci polari e strizzano l’occhio al rispetto dell’ambiente. Saranno infatti dotati di:

Un sistema di posizionamento dinamico che permette di preservare il fondo del mare
Saaranno silenziosi perchè avranno anche un sistema di propulsione elettronica.
Saranno dotati di un sonar che fornisce una visione 3D del fondale a diverse profondità.
I motori diesel saranno meno inquinanti.
Saranno dotati di un sistema che tratta le acque reflue a bordo.
Utilizzeranno lampadine a basso consumo energetico.




"Never wear jeans and sneackers?"
"Sure! On Halloween!!! "[emoji1330]
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non avevo visto questo argomento; la sintesi finale dice tutto e dice nulla.

Sistema posizionamento dinamico ce l'hanno quasi tutte le navi moderne; poi sarà da vedere se manuale od automatico. Questo per evitare di servirsi dell'ancora in zone ambientali di pregio. Però l'uso dell'ancora prevede il posizionamento su "bassi" fondali, sui quali, in sua mancanza, il posizionamento dinamico con il flusso delle eliche potrebbe causare più danni dell'ancora stessa.

La propulsione elettronica non esiste.

Diesel meno inquinanti di quali?

Le altre navi non hanno i sistemi che trattano le acque reflue di bordo?

Lampadine a basso consumo energetico; che novità? Avrei voluto vedere avessere ancora installato fonti luminose ad incandescenza.

A parte questo sono in vendita le crociere per il 2018 delle prime due navi: Le Lapérouse e Le Champlain.
 
B

Black_Zarina

Guest
Oh, santa Tecla!! Sulle navi sei più rom...coff...ehm...pignolo del mio ex marito chef (non ricordo che numero di marito fosse...) sulle dosi della ricetta della Diplomatica...
:D :D :D

Lo hanno scritto loro l'articolo, ovvio che lustrino tutto, anche le ovvietà!
Sii clemente!
 
B

Black_Zarina

Guest
Sarà mia cura la prossima volta che andrò a Venezia.
Seguirlo con passo felpato (senza scarpe giuro!!) e coglierlo in flagrante a bacchettare gli operai
 

Rodolfo

Super Moderatore
Oh, santa Tecla!! Sulle navi sei più rom...coff...ehm...pignolo del mio ex marito chef (non ricordo che numero di marito fosse...) sulle dosi della ricetta della Diplomatica...
:D :D :D

Lo hanno scritto loro l'articolo, ovvio che lustrino tutto, anche le ovvietà!
Sii clemente!

Mica tanto. Ah, io non ricordo quello delle mogli. ;) ;) Che sia per lo stesso motivo? ;) ;)
 

Magellano

Utente livello Platinum
I comunicati stampa sono ricchi di ovvietà, oltre che di superficialità e opinioni opinabili :)
Ma rimane la sostenza dei nomi. Per noi non sono familiari ma l'idea di voler rendere omaggio a dei grandi esploratori francesi è molto bella.
 
Top