• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ripresa crociere

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La compagnia sembra intenzionata a riprendere da luglio le crociere con 5 itinerari prettamente francesi, sia in Mediterraneo che in Atlantico e canale della Manica. Interessanti quelli lungo le coste atlantiche , con localita’ particolari e navigazione anche lungo la Senna con gli zodiacs di bordo.
 

tiziano

Well-known member
L'articolo parla di Ponant, che è una compagnia luxury, perciò si parla di navi "piccole", ma ti immagini su navi che anche al 50% trasportano 3000/3500, nei corridoi li trovi con le mascherine? Io non ci credo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nave grande spazi grandi, nave piccola spazi ristretti; direi che le proporzioni possano essere grossomodo le stesse. Una delle navi che ha subito il maggior contagio nel periodo nero è stata la Greg Mortimer, nave da esplorazione antartica, dove son rimasti infettati il 60% degli occupanti con il decesso di un marittimo. Su 217 occupanti 130 son risultati positivi.
 

pitt76

Active member
Mi sembrano iniziative spot, come anche quella crociera ai fiordi con popolazione prevalentemente norvegese e danese...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche in Francia, come da noi in Italia, le compagnie stanno aspettando il via libera dalle Autorità Governative per la ripresa delle attività.
 

capricorno

Super Moderatore
Vedo con piacere che su tutti i fronti e per tutte le compagnie crocieristiche si sta lavorando per poter pianificare una ripartenza quanto prima, ovvero quando le condizioni lo permetteranno in sicurezza. Troppo spesso, qui e altrove, si legge di incompetenze, superficialità da parte delle compagnie " incapaci" di fare una programmazione veritiera e seria ,senza pensare alle mille difficoltà in essere.
 

pitt76

Active member
Al momento il governo è alle prese col Decreto Legge semplificazioni, ma subito dopo dovrà per forza decidere, in generale sullo stato di emergenza che scade a fine mese, poi in particolare su alcuni settori, tra cui quello crocieristico.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi che non scada a fine mese, se non sbaglio, ma martedì prossimo 14 luglio. Eventualmente dovrà essere prorogato dal 15; quindi a giorni si dovrebbe sapere.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma il divieto alle crociere il 14 luglio, ed è quello che nel Forum potrebbe interessare. Se poi non è ricondotto anche questo alla data che dici tu.
 
Ultima modifica:

pitt76

Active member
Ma il divieto alle crociere il 14 luglio, ed è quello che nel Forum potrebbe interessare. Se poi non è ricondotto anche questo alla data che dici tu.

Infatti io ho scritto che il governo deve decidere "in generale sullo stato di emergenza che scade a fine mese, poi in particolare su alcuni settori, tra cui quello crocieristico", lo so che il divieto per le crociere scade prima.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma per le crociere deve decidere prima del 30, altrimenti il DPCM il giorno 15 è da considerarsi decaduto.
 

pitt76

Active member
Ma per le crociere deve decidere prima del 30, altrimenti il DPCM il giorno 15 è da considerarsi decaduto.

Si si, intendevo che passato questo D.L. di oggi la prossima decisione del governo riguarderà molto probabilmente quelle scadenze, secondo me una volta che si mettono dovrebbero decidere per tutto.

Devo ammettere che anche se dovessero decidere di allungare lo stato di emergenza nulla vieta che possano riprendere le crociere, ma leggendo qua e la le varie notizie e pareri di esperti, le situazioni che si stanno creando, se dovessi scommettere un euro non so davvero che decisione aspettarmi in merito dal governo.... boh....
 
Top