• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nave Diamond Princess situazione e aggiornamenti

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
dal sito Princess.com


https://www.princess.com/news/notices_and_advisories/notices/diamond-princess-update.html



Aggiornamenti su Diamond Princess

Aggiornato il 12 febbraio 2020 alle 23:00 PT

Piano di sbarco volontario degli ospiti e casi aggiuntivi
Princess Cruises è stata informata che nei prossimi giorni i funzionari sanitari giapponesi stanno pianificando uno sbarco volontario di ospiti per completare il periodo di quarantena in una struttura a terra.
Dalle informazioni disponibili ci risulta che si tratterà di un approccio graduale, con gli ospiti più vulnerabili dal punto di vista medico nella prima fase, compresi gli adulti più anziani con condizioni di salute preesistenti.

Secondo i funzionari, gli ospiti del primo gruppo saranno testati per il romanzo coronavirus 2019.
Se il test è positivo, verranno trasportati in un ospedale locale per ulteriore valutazione e isolamento. Se il test è negativo, gli sarà data la possibilità di lasciare la nave e di essere trasportati in una struttura abitativa di quarantena.

Questi sono i dettagli forniti dagli agenti sanitari sulle strutture temporanee:

La struttura abitativa comprende camere singole e bagni individuali
Non ci sono cliniche in queste strutture. Verranno forniti farmaci con obbligo di prescrizione medica, ma l'assistenza medica richiederà il trasporto in ospedale o clinica.
Il cibo disponibile non soddisferà le preferenze dietetiche ma ospiterà determinate condizioni mediche. I pasti forniti saranno scatole giapponesi in stile bento. Non saranno disponibili pasti occidentali.
Princess Cruises ha confermato che tutti gli ospiti a bordo rimangono invitati a rimanere a bordo fino alla fine del periodo di quarantena.

Princess Cruises conferma anche l'annuncio, da parte dei funzionari sanitari giapponesi, di 44 nuovi casi positivi di Coronavirus a bordo di Diamond Princess.



11 febbraio 2020 alle 23:00 PT
Casi aggiuntivi confermati dal Ministero della salute
Princess Cruises conferma l'annuncio, da parte del Ministero della Salute giapponese, di 39 nuovi casi positivi di Coronavirus a bordo di Diamond Princess.

Stiamo seguendo le indicazioni del Ministero della Salute giapponese sui piani per i protocolli di sbarco per fornire assistenza medica a questi nuovi casi.

Il Ministero della salute giapponese è stato il principale ente sanitario pubblico a definire i protocolli di prova per tutti gli ospiti e l'equipaggio di Diamond Princess. Dovrebbero essere indirizzate a loro domande su tempi, risultati dei test e protocolli di reportistica.

Ulteriori informazioni saranno condivise non appena saranno rese disponibili per l'uso da parte del Ministero della Salute.

9 febbraio 2020 alle 23:00 PT
Casi aggiuntivi confermati dal Ministero della salute
Princess Cruises conferma ulteriori 66 casi di Coronavirus testati dal Ministero della Salute giapponese su Diamond Princess.
Questi casi provengono da Australia (quattro), Canada (uno), Inghilterra (uno), Giappone (45), Filippine (tre), Ucraina (uno) e Stati Uniti (undici).

Stiamo seguendo le indicazioni del Ministero della Salute giapponese sui piani per i protocolli di sbarco per fornire assistenza medica a questi nuovi casi.

Poiché è all'inizio del periodo di quarantena di 14 giorni, non era inaspettato che sarebbero stati segnalati casi aggiuntivi che riguardavano individui esposti prima dell'inizio della quarantena.

Il Ministero della salute giapponese è stato il principale ente sanitario pubblico a definire i protocolli di prova per tutti gli ospiti e l'equipaggio di Diamond Princess. Dovrebbero essere indirizzate a loro domande su tempi, risultati dei test e protocolli di reportistica. La data di fine della quarantena rimane al 19 febbraio, a meno che non ci siano sviluppi imprevisti.

Ulteriori informazioni saranno condivise non appena saranno rese disponibili per l'uso da parte del Ministero della Salute.

Leggi una lettera ai nostri ospiti e membri dei centri per il controllo delle malattie (PDF).

9 febbraio 2020 alle 14:30 PT
Risarcimento - Rimborso completo e credito crociera futuro
A causa delle circostanze straordinarie a bordo di Diamond Princess, Princess Cruises rimborserà l'intera tariffa della crociera per tutti gli ospiti, inclusi viaggi aerei, hotel, trasporti via terra, escursioni a terra prepagate, mance e altri articoli. Inoltre, agli ospiti non verrà addebitato alcun costo aggiuntivo a bordo durante il tempo aggiuntivo a bordo.

Princess Cruises fornirà inoltre agli ospiti un credito di crociera futuro pari alla tariffa di crociera pagata per il viaggio terminato il 4 febbraio.

Princess Cruises ha inoltre confermato che, sebbene tutte le mance saranno rimborsate agli ospiti, la compagnia assicurerà che i membri dell'equipaggio ricevano le loro mance designate per il lavoro svolto.

Agli ospiti è stata fornita una lettera consegnata alla loro cabina con i dettagli su come elaborare questo rimborso.

8 febbraio 2020 alle 20:30 PT
Aggiornamento di Diamond Princess dal presidente Jan Cruet di Princess Cruises
Il nostro team globale sta lavorando instancabilmente per continuare a supportare gli ospiti e l'equipaggio di Diamond Princess durante questo periodo difficile.
Poiché le esigenze a bordo continuano ad evolversi, ecco un aggiornamento sulle nostre attuali priorità. Continueremo a fornire aggiornamenti non appena disponibili.



Princess Cruises conferma altri sei casi di Coronavirus, testati dal Ministero della Salute giapponese su Diamond Princess. Separatamente, negli ultimi due giorni, sono stati sbarcati dieci ospiti che necessitavano di altre cure mediche (non per il Coronavirus) e sono stati trasferiti negli ospedali locali. Verranno fornite informazioni sulle nazionalità di questi nuovi ospiti.

"I nostri ospiti e l'equipaggio a bordo di Diamond Princess sono al centro dell'intera nostra organizzazione globale in questo momento e tutti i nostri cuori sono con ognuno di loro", ha dichiarato Jan Swartz, presidente di Princess Cruises. "In questa situazione senza precedenti, il Ministero della Sanità giapponese sta collaborando con noi su ulteriori miglioramenti, approvando nuove procedure mentre adattiamo il nostro processo alle sfide uniche di questa situazione."

In collaborazione con il Ministero della Salute giapponese, la nave ha ricevuto ulteriori farmaci che vengono ordinati e distribuiti in base a priorità mediche e urgenti.

L'azienda continua a cercare i modi più efficaci per aiutare a mantenere in salute gli ospiti, tra cui la salute mentale. L'accesso telefonico è stato organizzato per gli ospiti che soffrono di stress mentale con consulenti qualificati in grado di fornire supporto. Sono disponibili consulenti di lingua inglese e giapponese e gli ospiti possono chiamare direttamente dalle loro cabine.

La programmazione televisiva all'interno della cabina migliora di giorno in giorno e sono disponibili giornali stampati in 30 lingue. Il team di animazione della nave ha aggiunto stazioni satellitari TV insieme ad altri 50 film aggiunti in varie lingue e altri divertimenti. Gli ospiti hanno anche accesso a video di fitness ed esercizio fisico come il Tai Chi e lo yoga.

7 febbraio 2020 alle 22:30 PT
Rai Caluori, EVP a Princess Cruises fornisce aggiornamenti su Diamond Princess a Yokohama
Sebbene stiamo affrontando molte limitazioni e sfide, stiamo facendo del nostro meglio per soddisfare le esigenze più critiche della nave. Stiamo inoltre lavorando per offrire il massimo di cure e comfort a tutti i passeggeri a bordo. Speriamo che questi gesti sollevino gli spiriti di quelli a bordo in questo momento difficile.



6 febbraio 2020 alle 19:30 PT
Esperienza degli ospiti su Diamond Princess
Il nostro team a bordo di Diamond Princess, supportato dai nostri colleghi sulla riva, sta lavorando attivamente per prendersi cura dei nostri ospiti per garantirne il comfort e il benessere. Queste sono circostanze così insolite, quindi il nostro team ha attivato nuove offerte di intrattenimento in camera che includono:

Otto ( 8 ) nuovi canali TV satellitari
Più di 80 nuove uscite di video on demand, inclusi film in varie lingue, concerti e video di fitness in cabina
Cruise Director Show (The Wake Show) in inglese e giapponese
Giornali stampati in 36 lingue
Trivia prestampata, puzzle quotidiani, giochi e arti e mestieri
Video di Radio Taiso (Popular Calisthenics)
Pacchetti di attività per bambini
Opzioni di cibo e bevande offerti tramite il servizio in camera
Tempo all'aperto per gli ospiti nelle cabine interne (sotto la guida del Ministero della salute giapponese)
Nuovi casi / nazionalità / data di fine della quarantena

Princess Cruises può confermare che le nazionalità delle 41 persone ritenute positive per il Coronavirus provengono dall'Argentina (una); Australia (cinque); Canada (cinque), Giappone (21); Regno Unito (uno) e Stati Uniti (otto).

Il Ministero della salute giapponese ha confermato che questo è l'ultimo lotto da testare e la data di fine della quarantena sarà il 19 febbraio , a meno che non ci siano altri sviluppi imprevisti. Il governo giapponese sta inoltre fornendo alla nostra nave e ai membri del team ulteriore supporto di personale.

Per il resto del tempo a bordo, gli ospiti continueranno a ricevere servizi Internet e telefonici gratuiti per rimanere in contatto con la famiglia e i propri cari. Inoltre, abbiamo aggiunto ulteriori canali TV in diretta e una vasta selezione di film in camera disponibili in più lingue. Lo staff delle attività di crociera sta confezionando giochi, puzzle e curiosità e li consegna alle cabine degli ospiti.

5 febbraio 2020 alle 9:00 PT
Se sei la famiglia immediata di un ospite a bordo di Diamond Princess, puoi chiamare il numero appropriato per la tua regione per assistenza:

Nord America: 800-693-7222
Australia: 1-300-026-240
Nuova Zelanda: 0800-002141
Regno Unito: 0-800-014-8339
Giappone: 0800-170-6282
Assistenza familiare immediata (chiunque da qualsiasi paese, incluso gli ospiti a bordo possono chiamare): 872-201-5236

4 febbraio 2020 alle 18:00 PT

Casi confermati di Coronavirus su Diamond Princess
Princess Cruises può confermare che la prima fase dello screening sanitario di tutti gli ospiti e dell'equipaggio a bordo di Diamond Princess, da parte del Ministero della Salute giapponese, è stata completata. Ci è stato comunicato che tra i campioni che hanno completato i test, 10 persone sono risultate positive al Coronavirus. Ciò include due ospiti australiani, tre ospiti giapponesi, tre ospiti da Hong Kong e un ospite dagli Stati Uniti oltre a un membro dell'equipaggio filippino.

Queste 10 persone, che sono state informate, saranno portate a terra dalle moto d'acqua della Guardia Costiera giapponese e trasportate negli ospedali locali per cure da professionisti medici giapponesi. È stato confermato che la nave rimarrà in quarantena a Yokohama. La durata della quarantena sarà di almeno 14 giorni come richiesto dal Ministero della Salute.

La nave prevede di andare in mare per eseguire le normali operazioni marittime, tra cui, a titolo esemplificativo, la produzione di acqua dolce e le operazioni di zavorra prima di procedere a fianco a Yokohama, dove verranno portati a bordo cibo, provviste e altre forniture.

Gli ospiti continueranno a disporre di Internet e telefono gratuiti da utilizzare per rimanere in contatto con la famiglia e i propri cari e l'equipaggio della nave sta lavorando per mantenere tutti gli ospiti a proprio agio.

Princess Cruises continuerà a collaborare pienamente e seguire le istruzioni delle autorità mediche globali e del governo giapponese.

Annulleremo anche le prossime due crociere Diamond Princess in partenza da Yokohama (4 febbraio e 12 febbraio) e inizieremo a notificare gli ospiti oggi.

Princess Cruises conferma che ci sono 2.666 ospiti e 1.045 membri dell'equipaggio attualmente a bordo che coprono diverse nazionalità. Circa la metà degli ospiti a bordo proviene dal Giappone.



Annullamento di Diamond Princess - 4 febbraio Cruise (Yokohama)
Princess Cruises ringrazia il Ministero della Salute giapponese per la revisione approfondita dello stato di salute degli ospiti e dell'equipaggio a bordo di Diamond Princess. La linea di crociera ha deciso di annullare il prossimo viaggio di Diamond Princess per facilitare lo screening sanitario e il processo di revisione dei registri.

Diamond Princess avrebbe dovuto lasciare Yokohama (4 febbraio 2020) per una crociera di andata e ritorno di otto giorni. Tuttavia, è stata presa la decisione di annullare la crociera a causa del tempo necessario alle autorità per completare la revisione completa.

Tutti gli ospiti riceveranno un rimborso completo. Ogni ospite riceverà inoltre un credito di crociera futuro del cento per cento.

Mentre questa decisione sarà deludente per i nostri ospiti, riteniamo che capiranno l'impegno a continuare a lavorare a stretto contatto con le autorità sanitarie perché condividiamo un obiettivo comune di prenderci cura della sicurezza e del benessere dei nostri ospiti, dell'equipaggio e dei luoghi in cui visitare.

Princess Cruises ha confermato che al momento sono a bordo 2.666 ospiti che coprono diverse nazionalità. Circa la metà degli ospiti viene dal Giappone.

Forniremo un ulteriore aggiornamento non appena avremo ulteriori informazioni. 

Yokohama, Giappone (4 febbraio 2020 GMT + 9)
Princess Cruises ha confermato che l'inversione di tendenza di Diamond Princess è stata ritardata di circa 24 ore per consentire alle autorità sanitarie pubbliche giapponesi di rivedere lo stato sanitario di tutti gli ospiti e dell'equipaggio a bordo.

Nel viaggio precedente, un ospite di Hong Kong, si imbarcò a Yokohama il 20 gennaio, salpò per un tratto dell'itinerario e sbarcò a Hong Kong il 25 gennaio. Visitò un ospedale locale di Hong Kong, sei giorni dopo aver lasciato la nave, dove in seguito si è rivelato positivo al coronavirus il 1 ° febbraio. Mentre era a bordo della nave, non ha visitato il centro medico della nave per segnalare alcun sintomo o malattia. L'ospedale riferisce che è in condizioni stabili e che i familiari che viaggiano con lui rimangono privi di sintomi.

La sicurezza, la sicurezza e il benessere di tutti gli ospiti e dell'equipaggio è la nostra priorità assoluta. La revisione degli ospiti e dell'equipaggio in arrivo, da parte delle autorità sanitarie giapponesi, è una pratica standard dopo che un ospite è risultato positivo al coronavirus e stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità locali per fornire registrazioni dettagliate per facilitare la loro revisione.

Diamond Princess è arrivata a Yokohama in anticipo da un itinerario di andata e ritorno di 14 giorni, che è partito da Yokohama (Tokyo) il 20 gennaio ed era programmato per il ritorno il 4 febbraio. A bordo ci sono 2.666 ospiti e 1.045 membri dell'equipaggio. 

Forniremo un ulteriore aggiornamento non appena avremo ulteriori informazioni. 





Lettere dal CDC a Diamond Princess

12 febbraio 2020 - Lettera agli ospiti e all'equipaggio dei Centri per il controllo delle malattie (PDF)

8 febbraio 2020 - Lettera agli ospiti e all'equipaggio dei Centri per il controllo delle malattie (PDF)







Domande e risposte su Diamond Princess Coronavirus


Domande generali:
Che cos'è il nuovo coronavirus? 
A:   Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, i coronavirus (CoV) sono una grande famiglia di virus presenti sia negli animali che nell'uomo. Alcune persone infettano e sono note per causare malattie che vanno dal comune raffreddore a condizioni respiratorie più gravi.  

Un "romanzo" coronavirus (nCoV) è un nuovo ceppo che non è stato precedentemente identificato nell'uomo. L'attuale romanzo coronavirus, ora chiamato 2019-nCoV, non era stato precedentemente rilevato prima segnalato per la prima volta a Wuhan, in Cina, nel dicembre 2019. 

 Per ulteriori informazioni, visitare l'Organizzazione mondiale della sanità per ulteriori informazioni sul coronavirus .

Come si diffonde il coronavirus? 
A:  Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, il coronavirus può essere trasmesso da persona a persona, di solito dopo uno stretto contatto con un paziente infetto, ad esempio in una famiglia, sul posto di lavoro o in un centro sanitario. Per ulteriori informazioni, visitare l'Organizzazione mondiale della sanità per ulteriori informazioni sul coronavirus .

 Quali sono i sintomi del coronavirus? 
A:  Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, i segni comuni includono sintomi respiratori, febbre, tosse, mancanza di respiro e difficoltà respiratorie. Per ulteriori informazioni, visitare l'Organizzazione mondiale della sanità per ulteriori informazioni sul coronavirus .

 Quali sono i modi migliori per prevenire l'infezione da coronavirus? 
A:   Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, il modo più semplice ed efficace per prevenire le malattie è prestare particolare attenzione a praticare abitudini sane, come lavarsi spesso le mani, coprire bocca e naso quando si tossisce e starnutire e cucinare accuratamente carne e uova. L'OMS raccomanda inoltre di evitare il contatto ravvicinato con chiunque mostri sintomi di malattie respiratorie, come tosse e starnuti. 

Per ulteriori informazioni, visitare l'Organizzazione mondiale della sanità per ulteriori informazioni sul coronavirus .


Diamond Princess - Risposta e azioni
Cosa succede se c'è un altro nuovo caso a bordo?
R: Tutti i nuovi ospiti o membri dell'equipaggio che hanno ottenuto un risultato preliminare positivo saranno sbarcati dalla nave e trasferiti in una struttura medica a terra sotto la cura del Ministero della Salute giapponese.

I membri dell'equipaggio sono in quarantena?
A: I membri dell'equipaggio che sono stati autorizzati dopo un primo controllo sanitario da parte del Ministero della Salute giapponese stanno svolgendo i loro compiti come richiesto. Sono in corso ulteriori test dell'equipaggio da parte di funzionari sanitari. Quando non funzionano, ai membri dell'equipaggio viene richiesto di essere nelle loro cabine.

Quali sono i protocolli per l'equipaggio rivolto agli ospiti?
A: Stiamo continuando a lavorare con i nostri colleghi di sanità pubblica e abbiamo messo insieme una serie di protocolli relativi alla consegna, alla raccolta e alla pulizia degli alimenti in tutta la nave.

Gli ospiti vengono messi in quarantena sulla nave o nelle loro cabine?
A: Gli ospiti vengono messi in quarantena nelle loro cabine. Cibo e bevande vengono distribuiti tre volte al giorno nelle camere degli ospiti tramite un menu giornaliero. Inoltre, stiamo offrendo molte attività in camera e opzioni di intrattenimento. L'attuale guida del Ministero della Salute giapponese è che la nave sarà a fianco per 14 giorni (fino al 19 febbraio).

Gli ospiti rimarranno nelle loro stanze per l'intera durata della quarantena (14 giorni) o potranno muoversi liberamente intorno alla nave in un determinato momento?
A: Il Ministero della Salute giapponese ha incaricato gli ospiti di rimanere nelle loro cabine per la durata della quarantena. Tuttavia, le autorità sanitarie consentono agli ospiti di effettuare giornalmente all'aperto aperture di aria fresca su ponti scoperti.

Come ti prendi cura dell'equipaggio?
A: La salute e la sicurezza del nostro equipaggio sono importanti per noi come quella dei nostri ospiti. Per assistere il nostro equipaggio durante questo periodo, abbiamo attivato una vasta gamma di servizi tra cui:

Canali dedicati per l'equipaggio Diamond per comunicare direttamente con i leader della costa 24 ore al giorno.

Chat diretta via video e video con i consulenti, nonché risorse spirituali e basate sulla fede disponibili in sette lingue 24 ore al giorno per offrire comfort e supporto.

Stai fornendo maschere agli ospiti e ai membri dell'equipaggio?
A: Sì, per proteggere la loro salute e il loro benessere l'equipaggio sta usando maschere N95 che sono state fornite alla nave a Yokohama. Inoltre, all'equipaggio sono stati forniti dispositivi di protezione individuale (DPI).

Il coronavirus può essere diffuso attraverso il sistema di ventilazione della nave?
A: Il sistema di filtraggio HVAC (riscaldamento ventilazione aria condizionata) sulle nostre navi è paragonabile a quello utilizzato da hotel, resort e casinò terrestri.

Secondo una lettera recentemente inviata ai passeggeri delle navi da crociera e ai membri dell'equipaggio a bordo delle navi da crociera da Anne Schuchat, principale vicedirettore del CDC statunitense, non ci sono prove che suggeriscano che il virus si diffonda attraverso i sistemi di trattamento dell'aria. Stare nella tua stanza e limitare il contatto con altre persone sono i modi migliori per ridurre al minimo l'esposizione.

Esistono precauzioni speciali relative alla manipolazione e alla preparazione degli alimenti?
A: Le nostre navi cercano sempre di rispettare i più alti standard di salute pubblica. Abbiamo lavorato con il nostro team di sanità pubblica per mettere in atto procedure aggiuntive per tenere conto del cambiamento nelle operazioni a bordo.

Hai svolto un addestramento speciale per i membri dell'equipaggio per aiutare a disinfettare la nave?
A: Il nostro equipaggio è altamente qualificato in sicurezza e standard di salute pubblica. Inoltre, stiamo implementando processi sviluppati in coordinamento con i funzionari della sanità pubblica per supportare i requisiti elevati di questa situazione.

Hai aumentato i protocolli di igiene e servizi igienico-sanitari da quando lo screening è stato completato e gli ospiti sono risultati positivi?
A: Sì. Mentre i nostri protocolli di igiene di routine sono robusti e più rigorosi rispetto agli hotel e ai resort terrestri, con molta cautela, abbiamo aumentato i nostri protocolli di igiene a bordo. Abbiamo anche installato altre 200 stazioni disinfettanti per le mani sulla nave.

Come si disinfetterà la nave una volta che la quarantena è stata revocata e gli ospiti sono sbarcati? 
A:  Una volta revocata la quarantena, la nave verrà portata in uno speciale molo di servizio, dove riceverà una rigorosa pulizia e disinfezione di Livello 3, come le sale operatorie dell'ospedale, per disinfettare completamente tutte le cabine e i locali pubblici.

Stai facendo qualcosa per rendere più piacevole l'esperienza a bordo degli ospiti?
A: Sì, i nostri servizi per gli ospiti e i team di intrattenimento, il supporto dei nostri colleghi sulla riva, hanno attivato otto nuovi canali TV in diretta. Entro 24 ore sono stati aggiunti altri 80 titoli (film, serie TV, concerti) al sistema di intrattenimento della cabina in varie lingue. Inoltre, il team continua a fornire giochi, curiosità ed enigmi agli ospiti per tenerli occupati mentre si trovano nelle loro cabine.

Che tipo di compenso verrà offerto agli ospiti su Diamond Princess?
A: Considerando queste circostanze straordinarie, tutti gli ospiti riceveranno un rimborso completo delle spese di crociera. Ciò comprende:

Tutte le spese degli ospiti dalla tariffa della crociera, alla andata e ritorno Princess EZair, pre o post crociera più hotel, trasferimenti, escursioni a terra prepagate, mance e altri articoli e tasse, tasse e spese portuali saranno rimborsate alla forma di pagamento originale .
Per gli ospiti che hanno acquistato indipendentemente voli, trasferimenti o hotel pre o post crociera, Princess rimborserà anche ragionevoli spese indipendenti.
Tutte le ragionevoli spese del folio di bordo saranno coperte durante il periodo di quarantena. Sebbene gli ospiti possano ricevere ricevute per addebiti e mance per scopi di tracciamento e inventario, questi non saranno addebitati agli ospiti.
Ogni ospite riceverà un credito crociera del 100% pari alla tariffa della crociera pagata per questo viaggio. Il credito può essere applicato a qualsiasi futura crociera Princess prenotata entro il 28 febbraio 2021 o qualsiasi prenotazione esistente non ancora interamente pagata ed è non rimborsabile e non trasferibile. La nostra sincera speranza è che il rimborso e il credito contribuiranno ad alleviare almeno parte dello stress che gli ospiti hanno vissuto.
Hai cancellato eventuali viaggi Diamond Princess futuri?
A: Per un elenco completo delle crociere interessate, consulta la nostra pagina Modifiche e cancellazioni dell'itinerario .





Esperienza degli ospiti su Diamond Princess

Aggiornato l'8 febbraio 2020 alle 19:30 PT
Esperienza degli ospiti su Diamond Princess
Sebbene si tratti di circostanze senza precedenti, il team a bordo di Diamond Princess, supportato dai colleghi della costa di tutto il mondo, sta lavorando attivamente per prendersi cura dei propri ospiti e contribuire a garantirne il comfort e il benessere. Il seguente riepilogo include alcuni esempi di operazioni alberghiere e servizi in camera da parte del team Princess Cruises.

Diamond Princess è ben fornito e offre il servizio in camera di cibi e bevande a tutti gli ospiti, tra cui colazione, pranzo, cena, bevande e snack.
Lenzuola e asciugamani sono disponibili su richiesta ora. Nelle circostanze attuali, il Ministero della Salute ha richiesto alla nave di presentare un piano di pulizia per servire le cabine, i protocolli di factoring di salute e sicurezza e che è stato approvato. Le camere saranno servite in uno sforzo coordinato mentre gli ospiti sono fuori dalla loro camera per una pausa all'aria aperta.
Il servizio di lavanderia per l'abbigliamento personale è completato per tre ponti di cabine. Altri tre ponti avranno la possibilità di inviare successivamente abbigliamento personale per il servizio di lavanderia. Ogni cabina è stata inoltre dotata di detersivo per bucato.
Agli ospiti e all'equipaggio viene fornito un servizio Internet e telefonico gratuito per rimanere in contatto con la famiglia e i propri cari.
Sono stati aggiunti e resi disponibili agli ospiti otto ulteriori canali TV in diretta e oltre 80 nuovi film in camera in varie lingue, oltre a concerti e fitness in cabina, video pieghevoli di Radio Taiso, Tai Chi e Origami.
I giornali stampati sono disponibili a bordo in 36 lingue diverse.
Lo staff delle attività di crociera sta offrendo tris prestampati, giochi, puzzle quotidiani, arti e mestieri e carte alle cabine degli ospiti.
Tutti i bambini a bordo sono programmati per ricevere un kit di attività quotidiane per bambini con carte, libri da colorare e giochi, tra le altre attività.
La nave ha attivato ABCmouse.com un sito web educativo online incentrato su lettura, matematica, scienza, arte e colori per 2-8 anni.
Il Cruise Director Show (The Wake Show) è ora disponibile a bordo in inglese e giapponese.
Princess Cruises collabora con il Ministero della Salute giapponese per garantire che tutte le prescrizioni e le medicine essenziali per gli ospiti vengano fornite e consegnate alle cabine il più rapidamente possibile.

Inoltre, sotto la guida del Ministero della Sanità giapponese, viene offerto agli ospiti spazi esterni nelle cabine interne, seguendo le linee guida per mantenere il benessere.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Aggiornamenti su Diamond Princess
Aggiornato il 19 febbraio 2020 UTC + 9

dal sito Princess Cruises


Fine del processo di quarantena e sbarco
Princess Cruises conferma che le Ambasciate di Canada, Australia e Hong Kong stanno coordinando la raccolta e il trasporto dei rispettivi cittadini (ospiti ed equipaggio) tramite voli charter oggi. Sulla base delle informazioni fornite dalle ambasciate direttamente ai loro cittadini, all'arrivo nel loro paese di origine saranno necessari altri 14 giorni di quarantena. Sarà richiesto un test COVID-19 negativo a seguito di questa quarantena prima di poter viaggiare verso la destinazione finale. Ci aspettiamo di ricevere la conferma del numero esatto di coloro che viaggiano su questi voli charter dopo che i voli sono partiti.

Secondo il Ministero della salute giapponese, il processo di sbarco per quelle persone che non stanno prendendo voli di rimpatrio del governo inizierà oggi. Il processo di sbarco sarà intrapreso per diversi giorni consecutivi, dal momento che saranno testati e il completamento dei test e dei risultati richiederà da due a tre giorni. Un certificato che indica un risultato negativo del test COVID-19 dovrebbe essere rilasciato dalle autorità sanitarie giapponesi per uscire dalla nave.

Jan Swartz, presidente di Princess Cruises, è tornata in Giappone con altri membri del suo team che supportano le nostre operazioni di risposta e si preparano allo sbarco dei nostri ospiti.

In collaborazione con il Ministero della salute giapponese, Princess Cruises monitorerà i progressi degli ospiti che hanno contratto COVID-19 e offrirà assistenza di viaggio a queste persone al momento del loro recupero (e consegna di un certificato sanitario da parte delle autorità sanitarie giapponesi).

A causa delle straordinarie circostanze a bordo di Diamond Princess, la compagnia sta rimborsando l'intera tariffa della crociera per tutti gli ospiti, inclusi viaggi aerei, hotel, trasporti via terra, escursioni a terra pre-pagate, mance e altri articoli. Inoltre, gli ospiti non vengono addebitati per eventuali spese accessorie a bordo durante il tempo aggiuntivo a bordo. Princess Cruises fornirà inoltre agli ospiti un credito di crociera futuro pari alla tariffa di crociera pagata per il viaggio.

18 febbraio 2020 UTC + 9
Casi aggiuntivi confermati dal Ministero della salute e World Central Kitchen
Princess Cruises conferma gli annunci, fatti dal Ministero della Salute giapponese, nelle ultime 48 ore, che includono un totale di 169 nuovi casi positivi di COVID-19 a bordo di Diamond Princess. Le informazioni sulla nazionalità per questi nuovi casi sono ancora in fase di verifica.

Continuiamo a seguire le indicazioni del Ministero della Salute giapponese sui piani per i protocolli di sbarco per fornire assistenza medica per questi nuovi casi.

Princess Cruises può anche confermare che il governo del Canada e il governo dell'Australia stanno pianificando di rimpatriare i suoi cittadini e residenti permanenti tramite aerei noleggiati. Per ulteriori informazioni su questi piani di trasporto, si prega di contattare ogni singolo governo.

Per i nostri ospiti e l'equipaggio a bordo, Princess Cruises ha collaborato e collaborato con World Central Kitchen (WCK), un'organizzazione no profit fondata dallo chef José Andrés, che utilizza il potere del cibo per curare e rafforzare le comunità in tempi di crisi e oltre. A partire da oggi pranzo, integreremo i pasti WCK nelle nostre opzioni di servizio di ristorazione. I pasti continueranno a includere la prima colazione, il pranzo e la cena, che verranno consegnati alle cabine per tutte le esigenze dietetiche.

17 febbraio 2020 UTC + 9
Aggiornamento del governo del Canada in merito al rimpatrio
Princess Cruises è stata informata dall'ambasciata canadese a Tokyo che il governo canadese fornirà aerei noleggiati per riportare tutte le persone canadesi, attualmente in quarantena con Diamond Princess, in Canada.

Princess Cruises continuerà a seguire la direzione del Ministero della Salute giapponese e, come indicato, ci coordineremo con il governo canadese e l'ambasciata canadese a Tokyo.

16 febbraio 2020 UTC + 9
Casi aggiuntivi confermati dal Ministero della salute
Princess Cruises conferma un annuncio, da parte del Ministero della Salute giapponese, di 67 nuovi casi positivi di COVID-19 (precedentemente definiti da funzionari della salute come romanzo coronavirus) a bordo di Diamond Princess. Come riportato dal Ministero della Salute, le nazionalità dei nuovi casi includono l'Australia (5); Canada (3); Cina (3); Germania (2); Hong Kong (1); Kirghizistan (1); India (2); Giappone (27); Filippine (17); Taiwan (1); Stati Uniti (5). Stiamo seguendo le indicazioni del Ministero della Salute giapponese sui piani per i protocolli di sbarco per fornire assistenza medica a questi nuovi casi.

Princess Cruises è stata informata ieri dall'Ambasciata degli Stati Uniti a Tokyo che il Dipartimento di Stato americano fornirà aerei noleggiati per riportare i cittadini americani e i residenti permanenti (ospiti ed equipaggio), attualmente in quarantena su Diamond Princess, negli Stati Uniti. Princess Cruises continuerà a seguire la direzione del Ministero della Salute giapponese su questo argomento e, come indicato, ci coordineremo con il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e l'Ambasciata degli Stati Uniti a Tokyo. Per informazioni sui loro piani, si prega di contattare il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

Princess Cruises può anche confermare che il Ministero della Salute giapponese ha iniziato a condividere i piani preliminari mentre ci spostiamo verso il 19 febbraio e la fine della quarantena. Questa informazione è stata condivisa da Princess Cruises in una lettera agli ospiti e ai membri dell'equipaggio a bordo della Diamond Princess.

Negli ultimi due giorni sono iniziati i piani del Ministero della salute giapponese per lo sbarco volontario di ospiti fisicamente vulnerabili. Dodici ospiti di questo gruppo che sono risultati negativi al coronavirus hanno sbarcato volontariamente la nave. Cinquantacinque ospiti giudicati negativi all'interno di questo gruppo hanno deciso di rimanere a bordo.

15 febbraio 2020 UTC + 9
Aggiornamento del Dipartimento di Stato USA in merito al rimpatrio
Princess Cruises è stata informata dall'ambasciata degli Stati Uniti a Tokyo che il Dipartimento di Stato americano fornirà aerei noleggiati per riportare tutti gli americani (ospiti e membri dell'equipaggio) che siano cittadini o residenti permanenti, attualmente in quarantena su Diamond Princess, negli Stati Uniti.

Princess Cruises continuerà a seguire la direzione del Ministero della Salute giapponese e, come indicato, ci coordineremo con il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e l'Ambasciata degli Stati Uniti a Tokyo.

Per informazioni sui loro piani, si prega di contattare il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.
 
Top