• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sbarcato per una "cicca".

Rodolfo

Super Moderatore
Giusto, arresti domiciliari in cabina, salvo poi portare a casa una denuncia per sequestro di persona.
 

Didi

Well-known member
Da ex fumatrice rispondo che mettere un fumatore in cabina senza poter fumare significa spingerlo a fumare ulteriormente dove non é possibile. Con tanta rabbia in corpo non potendo fumare c'é il rischio che la trasgressione divenga così grave da rischiare veramente l'incendio della nave.
 

Luca74

Active member
Giusto, arresti domiciliari in cabina, salvo poi portare a casa una denuncia per sequestro di persona.
Ho scritto tipo arresti domiciliari e ho fatto l'esempio del confino per motivi medici.... In poche parole piuttosto che venire sbarcato ti dico che stai chiuso in cabina e non esci se esci ti sbarco.



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il punto è proprio quello un invito a farlo, ma non un obbligo perché si rischia una denuncia per sequestro. Nella circostanza han voluto "scendere" pesanti e il Comandante avrà certamente avuto disposizioni da terra per la soluzione "estrema".
 

LaBionda87

New member
su msc divina ai caraibi a marzo non si poteva fumare nel casinò.
Era possibile solo nella sala cigar lounge (parlo ovviamente di aree interne)
 

Seba72

New member
Sbarcato sabato da costa Fascinosa, ho sentito un solo annuncio sul fumo il giorno dell'imbarco a Savona, ed essendo una questione di sicurezza mi aspettavo di sentirlo più spesso.
fino all'imbarco di Palermo nessun problema, a parte qualcuno che prendeva il posacenere dal tavolino e se lo portava sul lettino, ma da lì in poi ho visto gente appena imbarcata fumare ovunque sui ponti e ho visto personalmente uno gettare il mozzicone fuoribordo e un mozzicone spento a terra al ponte 10 nella zona coperta.
A qualcuno l'abbiamo detto e ci rispondevano "perché non si può?"
Molti erano alla prima crociera e non capisco perché non hanno ripetuto più spesso l'annuncio.
 

mafy

New member
su molte navi è concesso fumare al casinò. Che è al chiuso e pieno di moquette. Un poco più pericoloso del fumare in balcone. Ovviamente senza lanciare la cicca. Rigida ma brava la compagnia. Il cafone in questione, in futuro, si ricorderà che non è solo al mondo...
 

sweetmartina

New member
Sbarcato sabato da costa Fascinosa, ho sentito un solo annuncio sul fumo il giorno dell'imbarco a Savona, ed essendo una questione di sicurezza mi aspettavo di sentirlo più spesso.
fino all'imbarco di Palermo nessun problema, a parte qualcuno che prendeva il posacenere dal tavolino e se lo portava sul lettino, ma da lì in poi ho visto gente appena imbarcata fumare ovunque sui ponti e ho visto personalmente uno gettare il mozzicone fuoribordo e un mozzicone spento a terra al ponte 10 nella zona coperta.
A qualcuno l'abbiamo detto e ci rispondevano "perché non si può?"
Molti erano alla prima crociera e non capisco perché non hanno ripetuto più spesso l'annuncio.
Le indicazioni son scritte su più punti, sono le persone che si devono informare..
Io dopo aver fatto notare a delle persone che erano fuori zona mi son sentita mandare a quel paese. . no comment

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Le indicazioni son scritte su più punti, sono le persone che si devono informare..
Io dopo aver fatto notare a delle persone che erano fuori zona mi son sentita mandare a quel paese. . no comment

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ecco, a proposito di cafoni.....e lo dico da ex fumatore che ha sempre rispettato le regole.
Altro che sanzione: giro di chiglia :mrgreen:
 

andr3a

New member
Quello del fumare al casinò non lo trovo giusto neanche io, come non trovo giusto che si possa fumare nella Top Sail Lounge. I fumatori dovrebbero avere delle aree chiuse, con aeratori e ben delimitate per fumare.
 
Top