• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Regent Seven Seas Cruises cambia proprietà

Rodolfo

Super Moderatore
Apollo Management ha comprato la compagnia crocieristica Regent Seven Seas Cruises (da INFORMARE)

La filiale Prestige Cruise Holdings avrà la proprietà del marchio RSSC e di Oceania Cruises

Il fondo di private equity Apollo Management L.P. ha comprato la compagnia crocieristica Regent Seven Seas Cruises (RSSC), di proprietà del gruppo turistico americano Carlson. La transazione, che - secondo le previsioni - sarà portata a termine nel corso del primo trimestre del 2008, ha un valore di circa un miliardo di dollari.

La proprietà di Regent Seven Seas Cruises passerà alla Prestige Cruise Holdings, Inc. (PCH), società controllata dalla Apollo. Quest'ultima ha precisato che la NCL Corporation, che detiene il marchio crocieristico Norwegian Cruise Line (NCL) e di cui Apollo Management sta finalizzando l'acquisizione del 50% del capitale azionario (inforMARE del 20 agosto e 26 settembre 2007), rimarrà una holding esterna alla PCH e che Regent Seven Seas Cruises rimarrà un brand indipendente sotto la guida dell'attuale presidente della compagnia crocieristica, Mark Conroy. RSSC manterrà la propria sede a Fort Lauderdale.

Anche Oceania Cruises, di cui all'inizio di quest'anno Apollo Management ha rilevato la maggioranza del capitale con un investimento di 850 milioni di dollari, sarà di proprietà della Prestige Cruise Holdings. La compagnia manterrà la propria attuale sede, situata a Miami, e continuerà ad essere guidata dal presidente Bob Binder.

Conroy e Binder faranno capo a Frank Del Rio, presidente e amministratore delegato della Prestige Cruise Holdings. Il gruppo Carlson continuerà a detenere il brand Regent, utilizzato in altri rami d'attività dell'azienda.

Regent Seven Seas Cruises ha una flotta costituita dalle quattro navi da crociera di lusso Seven Seas Voyager (capacità 700 passeggeri), Seven Seas Mariner (700 pax), Seven Seas Navigator (490 pax) e Paul Gauguin (330 pax).

Oceania Cruises ha una flotta formata dalle tre navi della capacità di 684 passeggeri: la Regatta, l'Insignia e la Nautica. La compagnia ha in ordinativo altre due navi che saranno prese in consegna nel 2010 e nel 2011.
 

Athena

New member
Re: Regent Seven Seas Cruises cambia proprietà

Interessante, per un...prossimo contratto...nel prossimo futuro. :wink:
 
Top