• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giro del Sudamerica 2017

ettore74

New member
Se non mangio per due anni forse me lo posso permettere....Scherzo non me lo posso permettere..;) ma rimane Grandioso.
 

alco56

Super Moderatore
Se non mangio per due anni forse me lo posso permettere....Scherzo non me lo posso permettere..;) ma rimane Grandioso.

Magari! senza mangiare non basta e non ci resisti 2 anni, meglio senza tasse, inps, asl, multe e medici forse ne potrebbe valere la pena, è comunque un percosrso splendido, spero che 43.000 sia per 2 non a persona, ma quanto durerà 100 giorni come il giro del mondo o meno?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Magari! senza mangiare non basta e non ci resisti 2 anni, meglio senza tasse, inps, asl, multe e medici forse ne potrebbe valere la pena, è comunque un percosrso splendido, spero che 43.000 sia per 2 non a persona, ma quanto durerà 100 giorni come il giro del mondo o meno?

Dura 72 giorni, c'e' gia' la lista di attesa e parte da circa 34000 Euro a testa per arrivare a 108000 Euro. Sono incluse molte escursioni, bevande e wifi. Io la trovo una crociera ancor piu' interessante di un giro del mondo.
 

elenamaria

New member
Un itinerario da sogno, non mi scandalizza che costi questa cifra e neanche che c'è chi se lo possa permettere senza sforzo......d'altronde i soldi sono fatti per essere spesi, soprattutto per chi ne ha tanti;-)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Esatto Maurizio concordo.
Il giro del mondo è un'esperienza unica e che penso possa dare grande soddisfazione. Ma turisticamente parlando non è qualcosa che ti può regalare nuove profonde conoscenze, con rapide toccate in scali così diversi l'uno dall'altro.
Questo itinerario invece, come altri simili, ti permette di conoscere veramente a fondo un intero continente e di conoscerne tutte le varie sfaccettature. È vero mancheranno gli interni ma parlando di crociere ha un approfondimento unico.
Per chi ha possibilità più umane... HAL propone qualcosa di simile che dura circa 40 giorni.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Esatto Maurizio concordo.
Il giro del mondo è un'esperienza unica e che penso possa dare grande soddisfazione. Ma turisticamente parlando non è qualcosa che ti può regalare nuove profonde conoscenze, con rapide toccate in scali così diversi l'uno dall'altro.
Questo itinerario invece, come altri simili, ti permette di conoscere veramente a fondo un intero continente e di conoscerne tutte le varie sfaccettature. È vero mancheranno gli interni ma parlando di crociere ha un approfondimento unico.
Per chi ha possibilità più umane... HAL propone qualcosa di simile che dura circa 40 giorni.
Decisamente interessante in quanto si limita il gran difetto delle classiche crociere intorno al mondo: su 100-120 giorni, 50 o 60 vengono passati...in navigazione! In questo caso, si ha la possibilità di toccare, quasi quotidianamente, un nuovo scalo o di effettuare più di qualche overnight.
 

Ignis79

Member
Spettacolo allo stato puro alla stregua del giro del mondo... e poi la compagnia è spettacolare, rimane un sogno! Forse però e un po' cara la tariffa della crociera?! Fanno € 500 al giorno, anche se oggettivamente la media per questa compagnia è questa anche per le crociere di una settimana!! Il giro del mondo è nella lista dei miei desideri e vedevo per esempio con Costa, che non è la mia preferita ma ci partirei immediatamente, siamo sulle € 80 di media per giri del mondo di 100 giorni circa!! Aspettando di trovare il tempo per poterlo fare, e cioè tra quarant'anni tranne che le cose non vadano per un certo verso, continuerò a sognarlo!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Dopo Hapag penso sia la compagnia più cara assieme a Seabourn. Su alcune rotte Regent fa comunque un prezzo molto più alto di questo al giorno...
La nuova Explorer va sulle 700,00.
 

Cokj72

New member
ho ricevuto il loro catalogo a casa.
E' vero le crociere da 10 notti partono da 5000,00€ a cranio, ma sono all-inclusive (internet, alcool, escursioni, ristoranti, servizio in camera, servizio lavanderia, sauna)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dopo Hapag penso sia la compagnia più cara assieme a Seabourn. Su alcune rotte Regent fa comunque un prezzo molto più alto di questo al giorno...
La nuova Explorer va sulle 700,00.
E' carissima ma in alcuni casi sconta e il prezzo risulta molto concorrenziale. Ricordo ancora una crociera di 10 giorni, ad agosto, nel mediterraneo il cui prezzo, scontato, si aggirava sui 2700 euro a persona. Tuttavia considerando mance, tasse, alcolici ed escursioni in ogni porto il prezzo, pur non essendo alla portata di tutti, risultava molto concorrenziale.
 

snappypg

Member
questo post mi era sfuggito!!!!!!!!!!!!!!!!
che itinerario da sogno, in effetti Hal fa qualcosa di simile anche lei nel 2017 e mi sembra un po' più accessibile, comunque concordo anche io preferirei poter fare questa al posto del giro del mondo; chissà se con qualche aiuto dall'alto....:rolleyes:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Hal è molto inferiore, anche se non possiamo definirlo proprio accessibile. Ma il costo di crociera al giorno è molto molto basso rispetto alla media. Va da sè che se passi una vita in nave la moltiplicazione da un risultato molto alto. Hal comunque lo propone regolarmente negli ultimi anni, Regent non lo aveva fatto così recentemente.
 

pmanlio

Active member
Io la trovo una crociera ancor piu' interessante di un giro del mondo.

Esatto Maurizio concordo.
Il giro del mondo è un'esperienza unica e che penso possa dare grande soddisfazione. Ma turisticamente parlando non è qualcosa che ti può regalare nuove profonde conoscenze, con rapide toccate in scali così diversi l'uno dall'altro.

Credo abbiate pienamente ragione..

Poterli fare tutti e due sarebbe il massimo, ma anche potersene permettere solo uno sarebbe bello, certo l'indecisione sarebbe pesante.. ma varrebbe la pena di sopportarla.. :)

Purtroppo è qualcosa del tipo ''Guardare e non toccare'' ma fa sognare davvero..

Un salutone!
Manlio
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Chissà forse da pensionata . Investo l'intera liquidazione di una vita di lavoro e il sogno potrei realizzarlo.
Augurandomi di arrivare alla pensione bella arzilla , in salute e con tanta voglia di viaggiare e scoprire posti nuovi [emoji4]
 
F

Felix73

Guest
Al di la' che il costo è proibitivo... bisogna ammettere che è un giro assolutamente straordinario... bellissimo...
 
Top