• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal Caribbean "Sunshine" class.

Rodolfo

Super Moderatore
Sembra che la RCL sia in procinto di commissionare nuove costruzioni. Si tratterebbe di una nuova classe di cui si conosce solo il nome, "Sunshine" appunto. I massimi responsabili della Compagnia ritengono che questo sia un momento favorevole per dare il via a nuove costruzioni. Non si sa molto in merito, né numero delle navi da commissionare, né le effettive dimensioni. Sembrerebbe a titolo puramente indicativo che la nuova classe sarà di dimensioni ricomprese tra quelle della classe Radiance e quelle della Voyager.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4337
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
La mia sensazione ? Il trionfo della classe Solstice, credo che sará come dimensioni l´attuale navi da crociera.
Grazie Rodolfo della notizia.

UN saluto.
 

lorenzo

New member
Bella notizia! qualunque classe ne uscirà, basta che non sia Oasis, potrà almeno venire un domani in europa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche Informare riporta la notizia, anche se ancora più stringata. Vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi di tale nuovo impegno finanziario e la probabile risposta del gruppo Carnival, che come notizia apparsa qualche giorno fa, sta pure godendo di buona salute economica, dal momento che ha "staccato" una cedola trimestrale a favore degli azionisti, superiore a qualsiasi previsione.

In ogni caso direi che RCL punta su navi di una certa flessibilità d'impiego in più scenari crocieristici, senza troppi vincoli dimensionali.

http://www.informare.it/news/gennews/2011/20110135.asp
 

Magellano

Utente livello Platinum
Avere navi che possono essere collocate ovunque nel mondo, per una compagnia come Carnival, nella fattispecie Royal, è un sicuro vantaggio. Se si conservano standard dimensionali che consentono ciò, che si varino nuovi modelli di navi non può che essere positivo. Penso che la clientela abbia piacere di passare da un'unità all'atra della flotta riscontrando ambienti e strutture nuove.
 
T

tano

Guest
Solo che quotare Magallano !!!
Se fossi per me come limite 294x32x90.000TSL. Massimo 2500 crocieristi !!!!! É il limite dell´umano.

Un saluto.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Anche Informare riporta la notizia, anche se ancora più stringata. Vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi di tale nuovo impegno finanziario e la probabile risposta del gruppo Carnival, che come notizia apparsa qualche giorno fa, sta pure godendo di buona salute economica, dal momento che ha "staccato" una cedola trimestrale a favore degli azionisti, superiore a qualsiasi previsione.

In ogni caso direi che RCL punta su navi di una certa flessibilità d'impiego in più scenari crocieristici, senza troppi vincoli dimensionali.

http://www.informare.it/news/gennews/2011/20110135.asp
A questo punto penso che la costruzione di questa nuova classe di navi sia dovuto quasi esclusivamente per sostituire l'attuale classe Radiance (che inizia ad avere i suoi anni) e continuare a coprire aree come l'Alaska e il canale di Panama.
 

Cokj72

New member
allora la notizia del possibile nuovo orsdine è di fine Novembre 2010, clase "Sunshine" sì, però doveva ricalcare la classe Freedom con la piscina coperta al posto flowride (costruzione sempre in Finlandia), ma come scrive Tano la classe Solstice è stata apprezzatissima, così come è apprezzata (e sottostimata) la classe Radiance e sembrerebbe che abbiano virato sui Tedeschi di Meyer Werft per costruire, sembrerebbe, una Solstice con Royal Promenade e giardino (stile Oasis) al posto del prato da bocce
 

Rodolfo

Super Moderatore
A questo punto penso che la costruzione di questa nuova classe di navi sia dovuto quasi esclusivamente per sostituire l'attuale classe Radiance (che inizia ad avere i suoi anni) e continuare a coprire aree come l'Alaska e il canale di Panama.

Per quando uscirà la nuova costruzione, sarà vicino il nomento in cui il Canale di Panama non avrà praticamente più limiti di transito e una nave di dimensioni tra Radiance e Voyager, avrebbe mecessariamente una largheza superiore agli attuali limiti di 32,25 metri.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ottima notizia. :)

Il ruolo di RCCL in Alaska è ormai piuttosto marginale... non è un'area di punta per la compagnia come in passato, quindi 1 sola di queste nuove navi basterebbe per sostituire la Radiance su Vancouver e Seward.

Bisognerà vedere quale sarà il numero delle navi di classe Sunshine. Visti i precedenti e considerate dimensioni, direi che dovrebbero essere da 3 a 5. E con l'arrivo di queste nuove navi credo che usciranno di scena le 2 rimanenti unità di classe Sovereign.
 

lingoss

New member
Ottima notizia. Oggi pensavo che non sarebbero piu' uscite nuove commesse e che Royal si buttasse nel restyling della flotta.
 

Giovanni84

Member
Dimensioni un pochino più "normali" per Royal Caribbean. Tra la classe Brillance circa 90.000t e la classe Voyager circa 135.000t se non sbaglio, penso che ne verrebbe fuori davvero una bella nave collocabile in qualsiasi zona.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Royal Caribbean firma una lettera di intenti per la costruzione di nuova generazione di navi con Meyer Werft.

http://www.lesignoredeimari.it/ZZNews00813.htm

Giovanni è una notizia di Cruise Critic; questi hanno tradotto senza sappere nemmeno quel che dicono. 170.000 ad ormeggio? Non hanno nemmeno l'idea di quello di cui stanno parlando.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4367

Berth, in questo caso significa posto letto: infatti moltiplicando 170.000 euro per 4.100, risulta proprio 697.000.000 di Euro. Forse è meglio non citarle certe fonti. Ciao.
 

Giovanni84

Member
Chiedo scusa, guardo spesso l'home page di questo sito, certo non so quanto possa essere attendibile o no.
La cosa che mi è saltata subito agli occhi è la stazza che più a una nuova classe di navi mi fa pensare alla classe Freedom con piscina coperta, come si era parlato qualche tempo fa.
 
Top