• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

scegliere la royal rispetto compagnie italiane?

Daniela Giuse

New member
ciao a tutti quest estate ho avuto la fortuna di vedere una royal è mi ha fortemente incuriosito...avendo sempre viaggiato con msc e costa sapete dirmi le sostanziali differenze???
:D essendo una compagnia non italiana sinceramente sono titubante....potete aiutarmi???
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sarebbe opportuno che tu scorressi le informazioni presenti nel Forum per fartene un'idea. Dai Diari di bordo, alle discussioni relative a Royal, che trovi appunto nell'argomento dedicato alla Compagnia. Proprio poco fa ne è stato inserito uno che parla del raddoppio dei passeggeri nell'ultimo anno. Ciao.
 

Cokj72

New member
ciao a tutti quest estate ho avuto la fortuna di vedere una royal è mi ha fortemente incuriosito...avendo sempre viaggiato con msc e costa sapete dirmi le sostanziali differenze???
:D essendo una compagnia non italiana sinceramente sono titubante....potete aiutarmi???

lascia stare chi lascia la vecchia strada per la nuova sa cio che perde e non sa cio che trova




PS: leggi i diari di chi ritorna da Royal.
 

DrPianale

Co-Fondatore
concordo con coky72...nessuno di voi ha viaggiato con loro? leggendo i diari ci sono tante opinioni una diversa dall altra!!!

Anche su Costa e MSC ci sono opinioni contrastanti...
Io ho deciso di provare Royal tanto comunque è una vacanza, mica mi metteranno a remare o lavare i piatti perché non sono compagnie "italiane" :)
 

super

New member
Per quello che può contare, dopo 3 crociere costa quest'anno ad agosto prima crociera royal, partenza da civitavecchia su navigator of the seas, itinerario grecia e turchia esperienza eccellente, per nave posti visitati e amici conosciuti a bordo.

Poi su oltre 3000 ospiti (la nave era piena) di 69 nazionalità diverse li italiani eravamo 1130, il 30% abbondante della capienza totale.

L'animazione italiana, al teatro idem e l'assistenza sempre in italiano. Poi con 1130 italiani a bordo, non si sentiva molto parlare straniero.

Poi ti ripeto abbiamo conosciuto tanta gente e siamo stati davvero bene.

Saluti.

P.S.: andiamo in tanti su royal cosi magari ci portano una classe freedom in italia.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
La Classe Freedom è un'evoluzione della classe Voyager... con diverse novità moltoi interessanti: il Flowrider, il campo da boxe, le jacuzzi sospese sul mare, il parco acquatico per bambini. ;) Magari nel 2013 RCCL ci fa la sorpresa di posizionare la Liberty OTS in Italia. :) :) Se riusciamo a bissare la Spagna come clienti... è possibile. ;)

Per rispondere alla domanda posta in questa discussione: perché Royal ? Perché, rispetto alle compagnie italiane, ha navi strutturalmente più innovative (e con suites molto più grandi)... si veda la classe Voyager. Perché ha taluni itinerari particolari... si veda quelli della Splendour OTS da Venezia di quest'anno (anno prox con Grandeur OTS). Perché il numero di extras è minore.
 

Emilio

New member
Io ti posso dire senza alcun dubbio che dopo aver viaggiato con royal non torno piu' a msc o costa !!!!
C'è un abisso(Questo è un mio parere e chiunque non sia daccordo è ben accetto ma non polemizzate plz) !!!!
 

La76

New member
Io ti posso dire senza alcun dubbio che dopo aver viaggiato con royal non torno piu' a msc o costa !!!!
C'è un abisso(Questo è un mio parere e chiunque non sia daccordo è ben accetto ma non polemizzate plz) !!!!

Io concordo con Emilio, mai più con costa o msc, per la mia esperienza royal numero 1.

Sicuri?Neanche se vi dovessero offrire una crociera in suite a 200 euro a persona?;)
 

La76

New member
sicuramente se trovassi un'offertona andrei, ma se devo scegliere, non ci sono paragoni!!!! almeno per la mia esperienza

Penso che tutti abbiamo una compagnia preferita verso cui ci orientiamo come prima scelta...ma da quello a dire mai più (a meno che chiaramente non ci siano stati a bordo problemi gravi) secondo me ce ne passa...;)
 

francy75

Active member
ciao, posso dirti che in quesfo momento sono sulla Navigator, bella si ma sinceramente non posso dire indimenticabile. Il confronto lo posso fare per quanto riguarda le italiane e in particolare con costa luminosa nei fiordi e per adesso vince costa.
 

vboxer

New member
Dopo due crociere ai caraibi, una con Costa e una con Royal, non ho dubbi: Molto meglio con Royal: navi con piu' servizi, servizio e cortesia migliori, piu' servizi inclusi nel prezzo, escursioni piu' economiche....
La prossima crociera sara' con Royal.
Prima la compagnia, poi l'itinerario e il prezzo...
 

giusri

Active member
ciao a tutti quest estate ho avuto la fortuna di vedere una royal è mi ha fortemente incuriosito...avendo sempre viaggiato con msc e costa sapete dirmi le sostanziali differenze???
:D essendo una compagnia non italiana sinceramente sono titubante....potete aiutarmi???

....se ti può essere di aiuto, l'anno scorso avevo i vostri stessi dubbi.... Ed ho comunque fatto la prima crociera con la Navigator, quest' anno sono ritornato sempre con Royal sulla Mariner.......
Il prossimo anno, se decideremo di fare un' altra crociera, sarà sicuramente con Royal...
P.s.
Non ci penso minimamente a cambiare compagnia, a meno che non trovo un'offerta irrinunciabile....
 
Top