• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info su Adventure of the Seas

PaolaV

Member
Ciao a tutti, dopo 13 crociere Costa e una brutta ultima esperienza, vorrei tornare in crociera, e ho adocchiato la crociera di Adventure of the Seas con partenza il 18 marzo 2012 da Porto Rico. Cercando un po' sul forum non ho però trovato molti dettagli su questa nave.
Qualcuno di voi la conosce e mi sa dare qualche consiglio? L'itinerario mi sembra molto interessante, ma vorrei sapere qualcosa in più sulla nave.

Grazie in anticipo per le dritte:
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' la terza nave di classe Voyager... gemella di Voyager OTS e di Explorer OTS. E' una meganave elegante... con taluni ambienti a tema, famosa per i grandi spazi, a partire dall'immensa Royal Promenade, la via dello shopping con Café, Wine Bar e Pub che si estende in altezza per ben 4 ponti. Ha 3 piscine esterne, 1 delle quali riservata agli adulti. Fitness Center e Spa occupano 2 ponti a prua: comprendono palestra, sala aerobica, megajacuzzi, 2 saune, 2 bagni turchi, sala relax, beauty center, acupuntura e sale trattamenti. Si pagano solo beauty center, acupuntura, trattamenti e talune lezioni di fitness. Dispone del ristorante speciale Portofino (20 dollari a persona). La Viking Crown Lounge è il grande salone panoramico. La discoteca è su 2 ponti.
Lo Studio B è lo stadio del pattinaggio su ghiaccio (spettacolo ed utilizzo da parte dei passeggeri sono gratuiti), c'è un campo da minigolf, una pista per roller, una parete per arrampicate.
In sintesi è una gran bella meganave molto attrezzata.
Consiglio di trascorrere più giorni a San Juan... merita.
 

PaolaV

Member
Meganave vuol dire anche mega caos o comunque la confusione è sotto controllo? Secondo voi è meglio una camera vista mare o sulla royal promenade? Forse quelle vista mare sono più tranquille o sono comunque relativamente silenziose?
 

alco56

Super Moderatore
Meganave vuol dire anche mega caos o comunque la confusione è sotto controllo? Secondo voi è meglio una camera vista mare o sulla royal promenade? Forse quelle vista mare sono più tranquille o sono comunque relativamente silenziose?

Le cabine Promenade non sono rumorose, ma la finestra non è apribile per cui c'è la vista ma non l'affacciata.
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... in questo caso meganave non equivale a mega caos, grazie anche alla divisione tra spazi per adulti, spazi per ragazzi e spazi comuni per tutti propria delle navi Royal Caribbean. Tieni però presente che sulla nave, essendo basata in inverno su Puero Rico, regna un'atmosfera latina.

Le cabine vista Promenade sono ben insonorizzate... ma quando la Royal Promenade viene utilizzata come discoteca, in genere solo per la serata anni '70, si sentono i rumori esterni... negli altri casi no. Sono però piuttosto piccole: 14 m2 in tutto. La finestra è del tipo bay window quindi la visuale è decisamente ampia. Le esterne invece sono più grandi... 16 m2 e passa.
 

Mate

Active member
Io ci sono stato in crociera giusto un'anno fa. E' stata una bellissima esperienza, puoi dormire sonni tranquilli. L'Adventure è una nave fantastica, come tutte quelle di classe Voyager. Puoi sceglierla ad occhi chiusi.
 

PaolaV

Member
Grazie a tutti per i consigli, credo che sceglierò una cabina esterna, mi piace l'atmosfera latina (adoro la bachata e la salsa), un po' di meno la discoteca anni 70 e mi godrò (se, come spero mi confermeranno le ferie) questa nave così diversa da quelle che ho conosciuto finora.
Grazie ancora|[smilie=saltare_03[:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non è detto che ci sia la Discoteca anni '70... l'intrattenimento varia da nave a nave... e molto dipende dal Direttore di Crociera a bordo. ;) Non perderti lo spettacolo su ghiaccio allo Studio B... quello è semplicemente fantastico... e solo su alcune navi Royal è possibile assistere ad una cosa del genere... nessuna nave della concorrenza ha lo stadio del ghiaccio. ;)
 

ladylyndon

Member
Trovo la classe Voyager di Rccl fantastica, gli spazi sono distribuiti in maniera efficientissima, e la Promenade di fa dimenticare di essere su una nave. Ottima scelta e...buona crociera.
 

cladbev

New member
Ciao, sono andata sulla adventure of the seas due anni fa e posso sicuramente dirti che è stata una delle più belle vacanza che io abbia mai fatto... La nave lascia davvero a bocca aperta, perchè nonostante non sia delle più nuove è veramente super attrezzata.... La crociera non è assolutamente caotica perchè la nave ha così tanti spazi e piscine che comunque si ha l'imbarazzo della scelta. Per quanto riguarda le cabine io avevo una cabina con balcone, ma secondo me a meno che non ti piaccia godere della colazione in camera, spendere soldi per cabine più belle non è utile anche perchè non ci si sta davvero mai.... Per il resto confermo che lo spettacolo sul ghiaccio è favoloso, mentre quello di cabaret te lo godi solamente se conosci perfettamente l'inglese.... Sulla nave fanno davvero un sacco di cose carine: dal corso di ballo latino in discoteca al corso di animali con gli asciugamani, al corso di musica.... Belle le arrampicate, il minigolf, la pista di pattinaggio e le piscine.... Insomma, fantastica!
 

alco56

Super Moderatore
La classe e quindi la nave è la stessa o quasi di Navigator OTS e Mariner OTS che tutti i frequentatori hanno trovato eccellenti, per me è una nave splendida.
per cui se sul sito guardi cosa è stato scritto per queste altre sono di sicuro indicazioni valide anche per Adventure OTS
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... strutturalmente ci sono alcune differenze tra Adventure OTS e Navigator OTS... neanche la metratura delle cabine è la stessa. ;) Ai bambini piacerà di più Adventure... visto che c'è l'Adventure Beach... agli adulti leggermente di meno... visto che non ci sono il Jade ed il Chops Grille. Rimangono comunque 2 gran belle navi.
 

PaolaV

Member
Ancora grazie a tutti, ho prenotato una interna e sto cercando di capire come sarà la vita di bordo e quali siano le differenze rispetto alla vita "Costa" cui ero ormai abituata.

Vi farò sapere e, seppure io non sia una grande internauta, cercherò anche di raccontarvi il mio viaggio.

Buon Natale a tutti
 

giusri

Active member
No... strutturalmente ci sono alcune differenze tra Adventure OTS e Navigator OTS... neanche la metratura delle cabine è la stessa. ;) Ai bambini piacerà di più Adventure... visto che c'è l'Adventure Beach... agli adulti leggermente di meno... visto che non ci sono il Jade ed il Chops Grille. Rimangono comunque 2 gran belle navi.

per caso puoi postare qualche foto della zona adventure beach?
grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non ho foto dell'Adventure Beach delle prime 3 navi di classe Voyager... ma solo di quella delle navi di classe Radiance... considerata la conformazione e la posizione della piscina con toboga... non è facile da fotografare... nello schermo appare un "groviglio" di plastica.

Prova e vadere se trovi qualche immagine nel tour virtuale su www.rccl.com
 

giusri

Active member
niente, è una zona quasi inaccessibile, poche foto e zero video sulla rete. ho trovato qualcosina nelle recensioni di vari forum americani, ma niente di che.....
 
Top