• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

30 feriti a bordo di Brilliance Of the Seas

Cokj72

New member
ufficiale RCCL rimborserà i biglietti della crociera su Brilliance OtS (sicuramente come bonus da riutilizzare per una prossiam crociera con loro) (secondo me è per rispondere ai rimborsi di Carnival).

Secondo voi è giusto che una compagnia rimborsi la crociera per intero, quando uan nave riporta dei problemi per il tempo?
Ricordo che la stessa crociera ha modificato un solo scalo programmato, Alessandria d' Egitto con La Valletta
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per me no Mauro, l'avevo già detto in un post precedente, anche perchè si apre una strada pericolosa. Quanti episodi ci sono di scali saltati, di mare in burrasca, di disagi a bordo? Un "mare"; mediamente c'è una nave quasi ogni giorno che risente di questi episodi. Si rimborsa tutto? Quali sono le regole che disciplinano il confine tra il rimborso e il non rimborso.

Posso capire quello di Carnival Splendor, dove effettivamente la crociera è stata sospesa, e i passeggeri hanno vissuto disagi, pericoli e avversità di vario tipo.
 

Cokj72

New member
Per me no Mauro, l'avevo già detto in un post precedente, anche perchè si apre una strada pericolosa. Quanti episodi ci sono di scali saltati, di mare in burrasca, di disagi a bordo? Un "mare"; mediamente c'è una nave quasi ogni giorno che risente di questi episodi. Si rimborsa tutto? Quali sono le regole che disciplinano il confine tra il rimborso e il non rimborso.
d' accordo con te, io sottolineo IO avrei dato 200$ onboard e 200$ per una nuova crociera

Posso capire quello di Carnival Splendor, dove effettivamente la crociera è stata sospesa, e i passeggeri hanno vissuto disagi, pericoli e avversità di vario tipo.
ecco secondo me il rimborso totale è in risposta a Carnival
 

castway

New member
gli hanno dato troppo. Da un lato sicuramente hanno fatto contenti quelli che erano a bordo, che penso non si aspettassero un cosi auto rimborso ma dall'altro stanno creando un precedente per altre future possibili cause da parte di passeggeri scontenti per possibili cambiamenti durante le crociere
 
T

tano

Guest
Secondo me quoto Castway, li hanno dato troppo e come dice Rodolfo é una strada pericolosa.
Comunque ho visto foto dell´accaduto, da prendere veramente paura, specialmente sono rimasto perplesso dello stato delle cabine viste : terribile, mai vista una cosa cosí.
La mia domanda é se sono tutte le cabine in quelle condizioni, un po´di colpa ha la compagnia, perche dovrebbero essere fatte in un modo in cui niente, ma niente si muove.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Secondo l'articolo di Cruise Critic, dietro al totale rimborso del costo della crociera si nasconderebbe un piccolo "giallo". Parecchie son le voci che si son levate circa l'ingiustificato totale rimborso concesso ai passeggeri, in quanto l'episodio rientra nei normali episodi legati al cattivo tempo, e non a particolari negligenze imputabili alla Compagnia. In effetti come diceva Mauro, il primo comunicato di RCL prevedeva dei rimborsi che oscillavano tra i 200 e i 400 dollari a seconda della cabina occupata.

Ma da alcune voci, sembra che lo stesso Comandante, abbia poco dopo l'episodio delle violente sbandate, parlato del fatto che fosse stata una certa responsabilità del comando, che procedendo a velocità limitata causa traffico per l'accesso al porto di Alessandria, abbia di conseguenza annullato o ridotto sensibilmente l'effetto delle pinne stabilizzatrici, provocando i forti momenti di rollio della nave.

Probabilmente questa ammissione, poi smentita dallo stesso Comandante, ha di fatto "costretto" i vertici di RCl alla sostanziale modifica dell'iniziale ammontare dei rimborsi quantificati.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4279

Alla fine chiaro o nascosto, c'è sempre un perché su tutto.
 
Ultima modifica:

lorenzo

New member
Prima di tutto c'è da augurarsi che i feriti siano lievi e con una pronta guarigione. Poi, premesso che contro le forze della natura, niente e nessuno può farci niente, mi chiedo: ma perchè deve pagare la Rlc? che colpa ha? Loro non hanno avuto danni a cose e all'equipaggio? Certo, dirà qualcuno, ma hanno pagato una vacanza e si ritrovano con un quasi dramma! Allora dico: perchè nell'assicurazione che facciamo, non mettono anche questo rischio? Costerà 50-100 euro di più, ma almeno ogni volta che c'è un incidente non si ricomincia con la telenovelas dei rimborsi. Altrimenti è vea quella barzelleta che dice: SOS la nave affonda, ma avrò un rimborso? :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Lorenzo, il probabile motivo del rimborso forse si deve ricercare nel fatto che il Comandante, come avevo scritto più sopra, aveva ammesso delle negligenze nell'accaduto; tanto è vero che è stato rimosso.
 

lorenzo

New member
Ciao Rodolfo, si avevo capito che probabilmente cera stato un errore di valutazione o altro, ma qui non si fa a tempo a spaccarsi la testa che prima se la fasciano e poi...si chiede il rimborso. Poi, non escluso (almeno io non lo sò) che le compagnie, abbiano un assicurazione che le copre da tali rischi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Probabilmente, ma è una mia considerazione, il fatto che così precipitosamente la Compagnia abbia cambiato l'entità dei rimborsi è appunto legata alle parziali ammissioni di colpa del Comandante. Questo fatto con tutta probabilità avrebbe portato ad una valanga di ricorsi e ad un contenzioso che avrebbe gettato un'ombra di discredito sulla Compagnia. Non vedo altre spiegazioni nell'epilogo della vicenda, anche perchè, come abbiamo già detto, RCL, nel caso di un totale rimborso a tutti i passeggeri, "solo" per i disagi patiti per il mare grosso, avrebbe intrapreso una strada quantomeno pericolosa.
 

Cokj72

New member
mi ripeto,
hanno avito molte lamentele con Celebrety Century a Settembre/Ottobre, Carnival un mese fà ha dato forti rimborsi per la ... non mi ricordo la Dream? bo... e loro avranno pensato bene di rimborsare i corcieristi totalmente, in primis per salvaguardare il nome della compagnia e in secondo, secondo me, per avere loro dei rimborsi dall' assicurazione che sicuramente avranno.
 

Cokj72

New member
sembrerebbe che una delle crocieriste ferite a bordo del Brilliance OtS ieri sia morta a causa delle ferite riportate quel giorno (dal forum di CC)
 
T

tano

Guest
Oh Dio !!!! Questa si che é una brutta notizia, mi dispiace.
Se sai qualcosa piú fammi sapere Cokj.

Un saluto.
 
Top