• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Estate 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gig

New member
I fiordi sono magnifici, ci tornerei anche subito.

Io invece ho optato per il tour delle capitali europee con partenza il 18/8/2012 da Copenhagen.
Devo confessare che la scelta è stata difficilissima tra le due crociere e mi sono convinto solo perchè preferisco visitare San Pietroburgo.
Mi dispiace non vedere Oslo e sono sicuro che lo spettacolo dei fiordi sia indimenticabile...
quindi so già la meta del prossimo viaggio! :)
 

no_nov

New member
Ciao a tutti, vorrei avere maggiori info su questa nave, sto valutando la tratta del Nord Europa in partenza ad Agosto... I prezzi sono molto concorrenziali rispetto alla Costa (che effettua lo stesso tragitto). Sono alla mia seconda crociera, l'anno scorso ho viaggiato con Costa. Qualcuno mi sa dire che differenze sostanziali ci sono tra le due compagnie? Sulla Royal si parla solo inglese??? Vi ringrazio se saprete aiutarmi.
 

gano

New member
Ciao a tutti, vorrei avere maggiori info su questa nave, sto valutando la tratta del Nord Europa in partenza ad Agosto... I prezzi sono molto concorrenziali rispetto alla Costa (che effettua lo stesso tragitto). Sono alla mia seconda crociera, l'anno scorso ho viaggiato con Costa. Qualcuno mi sa dire che differenze sostanziali ci sono tra le due compagnie? Sulla Royal si parla solo inglese??? Vi ringrazio se saprete aiutarmi.

ciao no_nov io ho prenotato una crociera Royal con partenza il 4 agosto da Copenhagen con itinerario Stoccolma-Helsinki-S.Pietroburgo-Tallin-Copenhagen. Dai commenti che ho letto (che però sono relativi) mi è sembrato di capire che Royal sia un gradino sopra alle altre e comunque per il fatto di parlare l'italiano a bordo Brilliance of the Seas prevede personale che parla italiano,con la figura del "Direttore Culturale".
Se dovessi prenotare la mia stessa crociera contattami,almeno ci si organizza per l'escursione a S.Pietroburgo.

Saluti
 
I

Italian Cruiser

Guest
Nella crociera da Dubai a Civitavecchia c'era parecchio personale di bordo Italiano... o che parla la nostra lingua... animatori in testa... segno che l'assistenza è molto completa.
 

no_nov

New member
ciao no_nov io ho prenotato una crociera Royal con partenza il 4 agosto da Copenhagen con itinerario Stoccolma-Helsinki-S.Pietroburgo-Tallin-Copenhagen. Dai commenti che ho letto (che però sono relativi) mi è sembrato di capire che Royal sia un gradino sopra alle altre e comunque per il fatto di parlare l'italiano a bordo Brilliance of the Seas prevede personale che parla italiano,con la figura del "Direttore Culturale".
Se dovessi prenotare la mia stessa crociera contattami,almeno ci si organizza per l'escursione a S.Pietroburgo.

Saluti

Ciao Gano! Ancora non ho prenotato... Ma se sceglierò Royal, partirò con te il 4 ! Io ho fatto solo una crociera con Costa lo scorso anno e mi sono trovata benissimo... Le mie altre 2 alternative per lo stesso percorso, sono Costa... Quindi mi viene difficile scegliere.... Certo, Royal ha un prezzo imbattibile (almeno visti i preventivi della mia agenzia) ma ti ripeto, Costa per me è stata il top. Ti faccio sapere sicuramente, intanto grazie!
 

no_nov

New member
Nella crociera da Dubai a Civitavecchia c'era parecchio personale di bordo Italiano... o che parla la nostra lingua... animatori in testa... segno che l'assistenza è molto completa.

Grazie Paolo, anch'io ho sentito commenti positivi sull'assistenza in italiano di Royal... Ma comunque non credo sia esattamente come viaggiare su una nave italiana dove comunque la lingua è il tuo ultimo pensiero... Questa non è una critica, assolutamente, dico solo che è diverso... Dipende poi una persona com'è abituata e se preferisce o meno un ambiente internazionale! Grazie per la tua segnalazione!
 

pitt76

Active member
la mia crociera Royal ad agosto l'ho già prenotata :cool:
con la Jewel da Harwich il 19 agosto.... alla fine ho scelto quest'itinerario perchè aveva il miglior rapporto qualità/prezzo, con 2gg (che è il minimo) a San Pietroburgo.

Poi è un giro tra le capitali nordiche trai più completi....
 

no_nov

New member
la mia crociera Royal ad agosto l'ho già prenotata :cool:
con la Jewel da Harwich il 19 agosto.... alla fine ho scelto quest'itinerario perchè aveva il miglior rapporto qualità/prezzo, con 2gg (che è il minimo) a San Pietroburgo.

Poi è un giro tra le capitali nordiche trai più completi....

Ciao Pitt, ho controllato il tuo giro ed è veramente fantastico.... Complimenti !! Io il 19 non posso partire però potrebbe andarmi bene il 7 (l'altra partenza).... Valuterò! GRazie mille per la info!! Prima o poi la mia agenzia viaggi mi manderà a quel paese... ;)
 
Ultima modifica:

pitt76

Active member
devo ammettere che scovarla è stato difficile, perchè normalmente non è venduta dalle adv italiane, non essendoci l'assistenza garantita in italiano.
ma la tratta è davvero la migliore di tutte (secondo me) ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Royal è una compagnia americana che si è molto internazionalizzata negli anni... ed a bordo di Brilliance OTS c'erano diversi animatori Italiani o che parlavano la nostra lingua. Costa invece ha un'animazione in prevalenza italiana... su Royal la cucina è internazionale... su Costa d'impronta più italiana.

Non sta a me dire quale sia la migliore tra le 2... è una questione strettamente legata alle esigenze personali. Io la risposta l'ho trovata anni fa... ma è un discorso che vale per me... non universale. ;)

Io partirò su Jewel OTS il 20 giugno da Harwich per una crociera speciale in Norvegia ed Islanda... ottimo prezzo. ;)
 

gano

New member
Royal è una compagnia americana che si è molto internazionalizzata negli anni... ed a bordo di Brilliance OTS c'erano diversi animatori Italiani o che parlavano la nostra lingua. Costa invece ha un'animazione in prevalenza italiana... su Royal la cucina è internazionale... su Costa d'impronta più italiana.

Non sta a me dire quale sia la migliore tra le 2... è una questione strettamente legata alle esigenze personali. Io la risposta l'ho trovata anni fa... ma è un discorso che vale per me... non universale. ;)

Io partirò su Jewel OTS il 20 giugno da Harwich per una crociera speciale in Norvegia ed Islanda... ottimo prezzo. ;)

quindi,secondo il tuo parere,meglio Costa o Royal?
 
I

Italian Cruiser

Guest
quindi,secondo il tuo parere,meglio Costa o Royal?

Fanno testo le crociere che ho fatto... non viaggio più con Costa dal 2005. Quindi... mi trovo meglio con Royal Caribbean... ma questo è un discorso valido per me... mica a livello universale. ;) Come ho detto è tutta questione di esigenze personali.
 

no_nov

New member
devo ammettere che scovarla è stato difficile, perchè normalmente non è venduta dalle adv italiane, non essendoci l'assistenza garantita in italiano.
ma la tratta è davvero la migliore di tutte (secondo me) ;)

Sono pienamente d'accordo!! La mia agenzia mi ha già mandato il preventivo !!!! Vedremo....
 

no_nov

New member
Fanno testo le crociere che ho fatto... non viaggio più con Costa dal 2005. Quindi... mi trovo meglio con Royal Caribbean... ma questo è un discorso valido per me... mica a livello universale. ;) Come ho detto è tutta questione di esigenze personali.

Hai ragione Paolo, io non sono un'esperta crocierista (spero di diventarlo) ma credo che la qualità sia ormai ad alti livelli per le grandi compagnie, poi ovviamente ogni compagnia ha i suoi punti di forza o degli aspetti che cura di più rispetto ad altri.... Sta tutto nei gusti personali delle persone e le abitudini che uno ha. Ad esempio per noi italiani il cibo è qualcosa di fondamentale anche in vacanza. Penso che a volte sia anche un limite ma è così....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top