• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Empress torna a Royal

F

Felix73

Guest
Concordo Gabriele, buona scelta.
Forse non la miglior nave per "crederci veramente ", però prendono due piccioni con una fava: reimpiegano un'unità di un loro brand oramai quasi in disarmo (film già visto in merito a Costa/Ibero) , per presidiare una nuova area di potenziale interesse e sviluppo . Va bene così.
 

giusri

Active member
Peccato che tocca solo Santiago de Cuba, altrimenti con l'avana sabbie stata molto più interessante. ...
Credo che per Royal la nave sia solo un'avanscoperta.......sperando di aumentare il "tonnellaggio" per la prossima stagione
 

Sole

Active member
Scusate, però io mi chiedo: ma sarà tutto vero?
Faccio questa domanda solo perché la notizia è del 1 aprile... anche il cambio nome alla nave... a me un minimo dubbio è sorto... [emoji848]
 

francogalans

New member
Come volevasi dimostrare! Diciamo che questa scelta di Royal era telefonatissima, e del resto Empress non avrebbe avuto senso nella flotta se non per questo motivo. Presumo che, per il momento, le infrastrutture portuali non consentano scali a navi che siano superiori (come stazza) e Empress, Adonia, Opera, Armonia, etc. Se gli americani odorano la possibilità di farci arrivare una Oasis nei prossimi anni il porto nuovo con tutte le infrastrutture glielo finanzierebbero direttamente loro!! Io continuo a sperare che questa prospettiva non alteri l'autenticità dell'isola ma, piuttosto, serva a sollevare la popolazione dal suo stato di povertà.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti, tutti si "avventano" su Cuba, ma quali sono le capacità ricettive, logistiche dei loro porti? Probabilmente inizieranno investimenti da parte delle Compagnie, ma ci vorrà un po' di tempo, credo, per accogliere un traffico sostenuto e di navi di grandi dimensioni.
 

LeoEdre

Member
È un pesce d'aprile.
Empress andrà a Cuba, ma saranno crociere da 5 giorni che partono da Miami e in ogni caso non prima che il governo americano lo permetta, cosa che difficilmente accadrà prima del 2017.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Le procedure di trasferimento procedono a rilento e altre 6 crociere saranno cancellate dalla programmazione iniziale.
 

enryweb

Member
Si hanno novità su questa nave e sulle sue destinazioni verso Cuba in agosto?
Mi sapete dire se ci sono altre compagnie che fanno Cuba ad Agosto?
 

LeoEdre

Member
Si hanno novità su questa nave e sulle sue destinazioni verso Cuba in agosto?
Mi sapete dire se ci sono altre compagnie che fanno Cuba ad Agosto?
Non so quando questa nave entrerà in funzione su Cuba, il problema è che stanno aspettando leggi che permettano le crociere che non siano ufficialmente "a scopo umanitario". Non credo che ci arrivino già ad Agosto di quest'anno. Mi pare che l'anno prossimo MSC rimarrà a Cuba a lungo avendo due navi (non so se proprio tutto l'anno, comunque non credo che agosto sia il periodo migliore per visitare questi posti, dato il clima (pioggia e rischi uragani).
 

enryweb

Member
Però Carnival è arrivato proprio pochi giorni fa con una nave e mi pare di aver capito che faccia crociere abitualmente ma dal sito italiano nessuna traccia
 

LeoEdre

Member
Però Carnival è arrivato proprio pochi giorni fa con una nave e mi pare di aver capito che faccia crociere abitualmente ma dal sito italiano nessuna traccia

Mi pare che per quella nave abbiano usato il trucco di dichiarare che la crociera è uno "scambio culturale", però questo pone dei grossi limiti a quello che possono fare i passeggeri (per esempio, credo siano obbligati a seguire un certo piano di escursioni e non possono andare in giro da soli). La nave si chiama Fathom e la trovi in un sito separato da quello di Carnival, sempre perché la fanno figurare come una cosa diversa, in ogni caso per chi non è americano non ha senso, perché noi non avremmo alcun limite a quello che possiamo fare sull'isola.
La Royal si è rifiutata di seguire le stesse condizioni e ha preferito aspettare nella speranza (probabilmente ormai certezza) che arrivi il permesso per le crociere normali, però non si sa quando sarà, è probabile che Obama essendo il fautore del riavvicinamento a Cuba voglia farlo prima della fine del suo mandato, ma chi può dirlo? Per questo le crociere di Empress non sono ancora prenotabili.
 
Top