Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Freedom OtS & il vento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Freedom OtS & il vento

La Freedom OtS ha avuto dei problemi di "vento" al largo delle coste della Florida:

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4625
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Siete voi che continuate a dire che le navi sono grandi e il mare gli fa un baffo, di andare tranquilli che il mare non lo sente, che stabile ecc. ecc.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Comment

ma sembrerebbe che il mare non c' entri nulla ...
      2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Comment

Ma no Rodolfo, non sai che con le navi pi grandi si pu andare a trenta nodi con mare "forza 10" ed onde di 40-50 metri ed anche pi?? E non si sente niente a bordo!!

Un saluto!!

Comment

Secondo te il vento che ha soffiato per alcune ore, almeno cos mi par di capire, provocando forti, ripetuti sbandamenti della nave, causando danni a bordo, non ha anche provocato sollevamento delle onde in quel tratto di mare? In ogni caso i movimenti di una nave non sono solo legati allo stato del mare, ma anche del vento.

E questa una ulteriore dimostrazione che non esiste nave al mondo che non si muova, molte volte in maniera "scomposta", quando incontra forti perturbazioni.

Giorni fa anche Sua Maest QM2 incappata in condizioni avverse, riducendo la sua velocit per affrontare il mare in tempesta.

Rodolfo

Comment

Originariamente Scritto da Felix73 Visualizza Messaggio
            Ma no Rodolfo, non sai che con le navi pi grandi si pu andare a trenta nodi con mare "forza 10" ed onde di 40-50 metri ed anche pi?? E non si sente niente a bordo!!

Un saluto!!
            ...ma...
            Laura

"...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in s con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chiss quali terre lontane." (L. Pirandello)

Comment

Originariamente Scritto da La76 Visualizza Messaggio
              ...ma...
              voi ridete..ma poi lo str... sono sempre io

Comment

E si La76...qualche giorno f mi sono imbattutto in alcuni post dove si sosteneva questo....e secondo me Rodolfo quando ha postato la notizia del rallentamento della QM2 per le condizioni avverse del mare, quei post li aveva in mente anche lui... ( il soggetto era proprio la QM2)....

Comment

a qualcuno deve pur toccare l' ingrato ruolo, e tra noi l' unico con i gradi da ...... sei tu

Comment

Originariamente Scritto da unochenavigaverament Visualizza Messaggio
                    voi ridete..ma poi lo str... sono sempre io
                    ma no?!?Che dici Uno?...

...aspetta aspetta, che poi torna!
                    Laura

"...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in s con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chiss quali terre lontane." (L. Pirandello)

Comment

Originariamente Scritto da Cokj72 Visualizza Messaggio
                      a qualcuno deve pur toccare l' ingrato ruolo, e tra noi l' unico con i gradi da ...... sei tu
                      ..uff.... ma poi mi si dice che non capisco nulla sai la mia autostima professionale potrebbe essere intaccata seriamente e comportare danni irreparabili

Poi tu mi aizzi.... ed e' colpa anche tua

Comment

Carissimo Uno... ne abbiamo parlato anche in privato...!!
                        Ma...come ben sai...mi mancava qualche informazione pregressa... se avessi letto prima qualche discussione precedente...

Comment

Originariamente Scritto da Felix73 Visualizza Messaggio
                          E si La76...qualche giorno f mi sono imbattutto in alcuni post dove si sosteneva questo....e secondo me Rodolfo quando ha postato la notizia del rallentamento della QM2 per le condizioni avverse del mare, quei post li aveva in mente anche lui... ( il soggetto era proprio la QM2)....
                          eh, questo potrebbe dirlo solo Rodolfo...
                          Laura

Comment

Non serve leggere nel pensiero, o avere una mia conferma. Sono i fatti che contano. Basta poi ricordarli a distanza di tempo.

Rodolfo

Comment

Originariamente Scritto da unochenavigaverament Visualizza Messaggio
                              ..uff.... ma poi mi si dice che non capisco nulla sai la mia autostima professionale potrebbe essere intaccata seriamente e comportare danni irreparabili

Poi tu mi aizzi.... ed e' colpa anche tua
                              vabb dimmi su che navi lavori ed io vengo in crociera per pagarti un caff espresso

Comment

Working...
                              X