• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

I protocolli di salute e sicurezza su Freedom of the Seas

capricorno

Super Moderatore
17 giugno 2021


Royal Caribbean International ha confermato i suoi protocolli di salute e sicurezza per Freedom of the Seas e le sue partenze di luglio da Miami.
La società ha affermato che raccomanda vivamente che tutti gli ospiti di età pari o superiore a 16 anni siano completamente vaccinati e che al momento del check-in verrà chiesto agli ospiti di fornire la documentazione della loro vaccinazione, come la vaccinazione COVID-19 dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) Scheda di registrazione.


Coloro che hanno compiuto 16 anni e non hanno o non sono in grado di fornire la documentazione saranno considerati non vaccinati.
Gli ospiti non vaccinati devono sottoporsi a ulteriori test COVID-19 secondo quanto segue:
  • Come requisito per navigare con Royal Caribbean, tutti gli ospiti non vaccinati devono essere sottoposti a più test COVID-19. I test al terminal prima dell'imbarco e a bordo prima dello sbarco saranno condotti da fornitori di test di terze parti autorizzati e accreditati che la società ha contrattato.
  • Gli ospiti non vaccinati devono registrarsi per questo test e accettare i termini e le condizioni del fornitore di test di terze parti. I dettagli della registrazione verranno inviati tramite e-mail in anticipo.
  • L'addebito totale dal fornitore di test di terze parti per questi test è di $ 136. Tale importo verrà addebitato sul conto spese di bordo dell'ospite. Royal Caribbean pagherà il/i fornitore/i del test per conto dell'ospite e non tratterrà alcuna parte dei costi del test. Per i bambini non ancora idonei alla vaccinazione, l'azienda coprirà il costo di eventuali test richiesti.
I requisiti del test per gli ospiti non vaccinati:
Pre-crociera
Gli ospiti non vaccinati di età pari o superiore a 16 anni dovranno sottoporsi a un test RT-PCR somministrato da un laboratorio accreditato a scelta dell'ospite e effettuato entro tre giorni dalla partenza. Royal Caribbean ha affermato che richiederà la documentazione di un risultato negativo per questo test prima dell'imbarco. Tutti i costi per questo test sono a carico dell'ospite non vaccinato.
Al Terminal
Gli ospiti non vaccinati di età pari o superiore a 2 anni devono sottoporsi a un test RT-PCR al momento del check-in al terminal, che sarà somministrato da un fornitore di test. I dettagli della registrazione verranno inviati tramite e-mail in anticipo.
Prima dello sbarco
A bordo, gli ospiti non vaccinati di età pari o superiore a 2 anni dovranno sottoporsi a test dell'antigene entro 24 ore dallo sbarco al termine del viaggio. Questo test sarà condotto il giorno prima della fine della crociera da uno dei fornitori di test della compagnia. Gli ospiti saranno informati a bordo su come registrarsi per questo test.
L'esperienza della crociera
  • Royal Caribbean ha affermato che gli ospiti vaccinati e non vaccinati devono indossare maschere in casa a meno che non siano seduti e non mangino o bevano attivamente.
  • Le maschere non sono necessarie nella cabina degli ospiti quando sono con la loro festa in viaggio, all'aperto o al Perfect Day at CocoCay, a meno che non si trovi in ​​un ambiente affollato. Gli ospiti di età inferiore ai 2 anni non devono indossare la mascherina.
  • Le maschere non saranno necessarie per gli ospiti vaccinati quando si trovano in luoghi (bar, lounge, ristoranti e intrattenimento) o in occasione di eventi riservati solo agli ospiti vaccinati.
  • Nei prossimi giorni, la società ha affermato di aspettarsi una guida aggiornata dal CDC sulle politiche sulle mascherine per gli ospiti vaccinati e che potrebbe rivedere questi protocolli.
  • I luoghi saranno allestiti con un distanziamento adeguato e Royal Caribbean ha affermato che chiederà agli ospiti di rispettare il distanziamento fisico, soprattutto quando interagiscono con coloro che non partecipano alla loro festa in viaggio.
  • Le carte SeaPass saranno necessarie per accedere a lounge, spettacoli e ristoranti.
  • Tutti i punti ristoro offriranno posti a sedere distanziati. La compagnia ha affermato che "incoraggia fortemente" gli ospiti a prenotare i pasti tramite Cruise Planner prima della crociera o tramite l'app Royal Caribbean a bordo.
  • Nella sala da pranzo principale, la società ha affermato che designerà aree per le prenotazioni vaccinate e non vaccinate per cenare separatamente.
  • My Time Dining non sarà disponibile per gli ospiti non vaccinati. Inoltre, mentre Windjammer sarà aperto, il cibo sarà servito dall'equipaggio della nave
  • I luoghi offriranno posti a sedere distanziati e più orari di spettacolo durante la navigazione. Gli orari degli spettacoli selezionati saranno per gli ospiti vaccinati e altri per gli ospiti vaccinati e non vaccinati. Maggiori informazioni saranno fornite a bordo.
  • Tutti gli ospiti sono soggetti a restrizioni e requisiti definiti dalle autorità locali nei porti visitati dalla nave. "È ragionevole aspettarsi che gli ospiti non vaccinati siano soggetti a protocolli più severi rispetto agli ospiti vaccinati", ha affermato la società.



Fonte:https://www.cruiseindustrynews.com/...y-cruises-aboard-the-freedom-of-the-seas.html
 

Morgana87

Member
Trovo assurdo che organizzino già eventi mask free per soli ospiti vaccinati quando sappiamo che un guarito recente dal covid ha gli stessi, se non maggiori, anticorpi e che, soprattutto, anche un vaccinato può tranquillamente contrarre il virus ed esserne "portatore ed untore". Due miei colleghi vaccinati da un mese si sono ammalati con sintomi peggiori di quelli che ho avuto io lo scorso ottobre...quindi sarei cauta con questi eventi mask free in luoghi chiusi anche se capisco che vogliono mandare un messaggio positivo e convincere più persone possibile a vaccinarsi e scoraggiare i non vaccinati (prova ne sia che i costi dei vari tamponi sono totalmente a carico dei passeggeri!).
Peccato...passerà qualche anno prima che Royal mi riveda a bordo.

Grazie mille per il prezioso e utile aggiornamento.
 

Maryb

Member
Grazie per questo interessante aggionamento!

Si sa qualcosa sulla gestione delle escursioni? A terra ci si potrà muovere liberamente se vaccinati?
 
Top