• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Freedom of The Seas

Zauk

New member
Oggi è uscito un lungo articolo sulla nave in questione su 'La Nazione'.

Dicono che a bordo c'è una pista da pattinaggio, così come nelle altre ultime navi della RC, oltre ad una sorta di 'gabbia degli squali' per chi vuole nuotare nell'acqua del mare invece che in piscina .. :shock:

Dicono anche che originariamente i progettisti volevano metterci un maneggio per cavalli, ma che alla fine hanno deciso di soprassedere perchè il 'target medio dei crocieristi' non propende per questo tipo di sport ...

A parte i vari dettagli l'articolo conclude con una interessante informazione, legata alla profondità dei fondali necessaria per far attraccare la nave in questione: si segnala come, per fare un esempio, nel mediterraneo si contino sulla punta delle mani i porti idonei .... Di conseguenza le navi di quelle dimensioni che girino dalle nostre parti non se ne potranno vedere molte ... :?

P.S. riguardo al fatto di preferire navi italiane devo dire che rispetto questo tipo di scelta, perchè effettivamente in ogni crociera un elemento secondo me importante per divertirsi è anche quello di fare amicizia con altri crocieristi ed il fatto di essere della stessa nazionalità aiuta, ben più di quello di parlare la stessa lingua .. Ciò non toglie che non credo che ci si debba limitare SOLO alle navi italiane (io il battesimo l'ho avuto con la Carnival), ma effettivamente su queste ultime si ha qualche piccola opportunità di divertimento in più ... 8) IMHO ... (in my humble opinion ...)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Zauk ha detto:
Dicono anche che originariamente i progettisti volevano metterci un maneggio per cavalli, ma che alla fine hanno deciso di soprassedere perchè il 'target medio dei crocieristi' non propende per questo tipo di sport ...
A parte i vari dettagli l'articolo conclude con una interessante informazione, legata alla profondità dei fondali necessaria per far attraccare la nave in questione: si segnala come, per fare un esempio, nel mediterraneo si contino sulla punta delle mani i porti idonei .... Di conseguenza le navi di quelle dimensioni che girino dalle nostre parti non se ne potranno vedere molte ... :?
P.S. riguardo al fatto di preferire navi italiane devo dire che rispetto questo tipo di scelta, perchè effettivamente in ogni crociera un elemento secondo me importante per divertirsi è anche quello di fare amicizia con altri crocieristi ed il fatto di essere della stessa nazionalità aiuta, ben più di quello di parlare la stessa lingua .. Ciò non toglie che non credo che ci si debba limitare SOLO alle navi italiane (io il battesimo l'ho avuto con la Carnival), ma effettivamente su queste ultime si ha qualche piccola opportunità di divertimento in più ... 8) IMHO ... (in my humble opinion ...)
Credo che fra pochi anni la vedremo anche qui nel mediterraneo..è ovvio che però sarà difficile vederla alle Isole Eolie ma a Barcellona e a Napoli si...la stessa QM2 riesce ad entrare in tutti i porti del mediterraneo nella più totale tranquillità grazie ai Pods che permettono di sostituire il timore e quindi consentono manovre molto più facili e rapide.Quest'anno proverò la Celebrity e poi dirò anche io la mia sulla nazionalità dei passeggeri...Però il maneggio dei cavalli non l'avevo mai sentita...meglio cosi!
 

spindle

New member
Dicono anche che originariamente i progettisti volevano metterci un maneggio per cavalli, ma che alla fine hanno deciso di soprassedere perchè il 'target medio dei crocieristi' non propende per questo tipo di sport ...

:shock: Assurdo ..
 

Chiara

New member
spindle ha detto:
Dicono anche che originariamente i progettisti volevano metterci un maneggio per cavalli, ma che alla fine hanno deciso di soprassedere perchè il 'target medio dei crocieristi' non propende per questo tipo di sport ...

:shock: ................... 8).....Non ditelo a mia figlia vi prego!!!......Potrebbe costringermi a fare crociere solo su quella nave!

Frequento maneggi da anni e mia figlia pratica l'equitazione come sport agonistico e sinceramente trovo l'idea assolutamente irrealizzabile!!! ....povere bestie!

Dimenticavo......ieri sera su sky tg24ore hanno fatto vedere la consegna ufficiale della nave....SPETTACOLARE!!!!

339 metri di lunghezza, 56 di larghezza...piscine con onde artificiali e piste da pattinaggio....ma nonostante ciò una settimana di crociera ai Caraibi, unica rotta sulla quale per adesso sarà impegnata la Freedom, sarà venduta a soli € 1200..... potremmo farci un pensierino
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
:shock: ................... 8).....Non ditelo a mia figlia vi prego!!!......Potrebbe costringermi a fare crociere solo su quella nave!

Frequento maneggi da anni e mia figlia pratica l'equitazione come sport agonistico e sinceramente trovo l'idea assolutamente irrealizzabile!!! ....povere bestie!
E no chiara..chiameremo tua figlia non solo per dirgli che vi è questa nave ai caraibi ma anche per comunicargli che le crociere Disney sono sbarcate nel mediterraneo... :D :D :D Andrai in vacanza con 600-700 bambini..dai non ti và!!! :D
 

Chiara

New member
NicolaFank ha detto:
Chiara ha detto:
:shock: ................... 8).....Non ditelo a mia figlia vi prego!!!......Potrebbe costringermi a fare crociere solo su quella nave!

Frequento maneggi da anni e mia figlia pratica l'equitazione come sport agonistico e sinceramente trovo l'idea assolutamente irrealizzabile!!! ....povere bestie!
E no chiara..chiameremo tua figlia non solo per dirgli che vi è questa nave ai caraibi ma anche per comunicargli che le crociere Disney sono sbarcate nel mediterraneo... :D :D :D Andrai in vacanza con 600-700 bambini..dai non ti và!!! :D


:evil: :evil: :evil:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Chiara ha detto:
NicolaFank ha detto:
Chiara ha detto:
:shock: ................... 8).....Non ditelo a mia figlia vi prego!!!......Potrebbe costringermi a fare crociere solo su quella nave!

Frequento maneggi da anni e mia figlia pratica l'equitazione come sport agonistico e sinceramente trovo l'idea assolutamente irrealizzabile!!! ....povere bestie!
E no chiara..chiameremo tua figlia non solo per dirgli che vi è questa nave ai caraibi ma anche per comunicargli che le crociere Disney sono sbarcate nel mediterraneo... :D :D :D Andrai in vacanza con 600-700 bambini..dai non ti và!!! :D


:evil: :evil: :evil:
Comunque a parte questo le crociere Disney anche se sono piene di bambini sono 2 gradini più in alto della Costa...anche sul prezzo...6000 euro a persona per 12 giorni nel mediterraneo?E anche la Freedom Of The Seas dispone di piscine dove l'eta minima per entrare è 16 anni..
 

spindle

New member
qual'è quello precedente?
Comunque all'interno di questo post ce ne sono altri messaggi scritti di seguito che non hai modificato 8)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
spindle ha detto:
qual'è quello precedente?
Comunque all'interno di questo post ce ne sono altri messaggi scritti di seguito che non hai modificato 8)
Avevi scritto due messaggi di seguito uno per indicare l'OT l'altro per il video della Freedom Of The Seas..comunque è vero che c'erano due messaggi scritti di seguito pardon...vado a modificarli subito...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ho visto le prime immagini della Presidential Suite..che immensa delusione!!E' praticamente una estensione di una semplice Family Suite...per non parlare delle finiture...assai modeste.Poi dispone al suo interno di una cabina interna per 4 persone (questo Royal non l'aveva citata.. :? )..Mi sarei aspettato sinceramente di stanze dotate di un letto matrimoniale con 1-2 letti estraibili con grandi vetrate affacciate sul mare..I bagni?Mi sarei aspettato bagni molto grandi visto che devono ospitare 14 persone e invece sono dei bagni comuni dotati invece di vasca da bagno..almeno sono 3..L'unica cosa positiva è il balcone molto grande che dispone di un tavolo da 12 persone, 6-7 lettini e una grande vasca idromassaggio .(idea già fatta nella classe Millennium della Celebrity).Le suite in generale sono una ripetizione sia come arredamento sia come struttura di quelle proposte nelle classe Yoyager e Brilliance..finora quindi le cabine sono abbastanza deludenti.L'unica quindi novità sono gli schermi LCD presenti in ogni cabina..
Per chi fosse interessato http://community.webshots.com/user/FreedomoftheSeas2
 
Top