Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Incendio sulla Freedom

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    E come prassi tutto minimizzato; piccolo incendio.
    A me dal video pareva tutt'altro che piccolo comunque l'importante è che non ci siano state vittime...pero'chissa'che paura!!!

Comment

In certe foto si vedono alzarsi fiamme vive e se l'episodio fosse stato di modesta entità, credo non avrebbero lanciato l'allarme generale.
      Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
      ### Moderatore Globale ###

Comment

In certe foto si vedono alzarsi fiamme vive e se l'episodio fosse stato di modesta entità, credo non avrebbero lanciato l'allarme generale.
        Infatti Rodolfo,altro che piccolo!!!

Comment

Fortunatamente non s'è ferito nessuno ma v'è da riflettere sul fatto che se molto meno fosse accaduto ad altra compagnia qui si sarebbe a 20 pagine di treadh per non parlare dei mass media...
          Loredana

### Moderatrice del forum ###

Tessera Associazione Crocieristi n. 119

2008 Costa Magica, 2009 Costa Serena, 2010 Msc Splendida, 2011 RCCL Mariner OTS, 2012/2013 RCCL - Navigator OTS, 2014 Celebrity Reflection, 2014 Msc Splendida, 2015 Celebrity Reflection, 2016 Harmony OTS

Comment

E' logico che si tenda a minimizzare, è il compito del Portavoce di qualsiasi Compagnia, solo che tanto di "modesta entità" non deve esser stato. E non si è mai parlato di eventuali controlli delle Autorità Marittime, sulle condizioni della nave alla ripartenza. Era nella massima sicurezza? Le dotazioni antincendio erano ancora integre?

Rodolfo

Comment

Basta vedere altri forum ...... a ci siamo quasi a venti pagine ......

I danni prima o poi saranno noti....... e si capirà anche da periodo che sarà ferma in dry dock
              Ago 2010 Navigator of the Seas West Med - Lug 2011 Mariner of the Seas Holy land - 7 lug 2012 Adventure of the Seas West Med from Malaga - 30mar2013 Oasis of the Seas west Caribb. - 19apr2014 Oasis of the Seas east Caribb - 24ago2014 Celebrity Silhouette Greek Isles cruise - 3sett2015 Allure of the Seas Western Mediterranean -29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise

Comment

Gli altri........

Rodolfo

Comment

Incendio di modesta entità una cippa!! È stato un gran brutto incendio, ho visto ora le immagini. Mi stupisce che la nave abbia ripreso il mare....e rimango anche perplesso....

Una domanda, ma quello di contare le pagine quando capita qualcosa di negativo alle compagnie il cui nome non comincia con la "C".... ma è una nuova moda del forum?
                  L'ho letto anche in altre discussioni e....non capisco.... perché dovremo riflettere? Su cosa di preciso?

Comment

Ho trovato queste foto post incendio su FB; non è che dicano un gran che. Bisognerebbe capire dove si è sviluppato il fuoco; in prossimità del fumaiolo, come Costa Classica, oppure in zone più profonde della nave.

https://www.facebook.com/media/set/?...9720349&type=3

Rodolfo

Comment

Non le vedo. ...
                      Puoi descrivermele minuziosamente?
                      Scherzo né. ..
                      Che idea ti sei fatto?

Comment

Non lo so. So solo, come hai detto anche tu, che non è stata proprio una cosa da poco.

Ed invece, leggendo nel WEB, il motivo ci potrebbe stare; sulla nave sembra stessero lavorando per montare lo AEP (Advanced Emission Purification), ovvero lo Scrubber, e può essere che durante le operazioni di saldatura si sia sviluppato il fuoco che, sempre secondo voci di personale che vuol rimanere anonimo, abbia interessato anche un locale macchine, aspetto decisamente smentito con una lettera ai dipendenti da parte del CEO di RCL.
                        Last edited by Rodolfo; 26-July-2015, 16:27.

Rodolfo

Comment

E lo fanno in navigazione? E' normale Rodolfo?
                          Non il massimo i pareri contrastanti tra personale anonimo e vertice aziendale....non il massimo per l'immagine dell'azienda. ...

Comment

Purtroppo certi lavori li fanno abitualmente, su tutte le navi. Fermarle costa.

Oramai è difficile tener nascosti i fatti che avvengono a bordo (le testimonianze come immagini e resoconti fanno il giro del WEB). Ecco la fonte; il nostro amico Avvocato Walker
                            che non molla l'osso nelle sue ricerche e che si avvale ormai delle "delazioni" di molti componenti equipaggio delle varie navi e Compagnie.

http://www.cruiselawnews.com/2015/07...engers-aboard/

Rodolfo

Comment

In effetti anche l'autore dell'articolo sottolinea che certi lavori non dovrebbero essere fatti con la nave in servizio.
                              Su dove si sia sviluppato l'incendio... In effetti la visibilità delle fiamme dal fumaiolo farebbe presupporre che la profondità della sala macchine non sia stata intaccata dalle fiamme....
                              Ma il fatto che si vedessero non può comunque escluderlo....

Comment

Ho letto anch'io l'articolo... che "osso duro" questo Walker [emoji15]!!
                                Comunque se volete vedere un po' di foto con tanto fumo si può dare un'occhiata QUI sito Falmouth News

Ps: come sai Rodolfo, non riesco a postare tramite link le poche foto dei danni che ho visto su alcune pagine in Facebook, ev. se mi date l'ok posso salvarle sul cell e postarle tramite Tapatalk...
                                Elena
                                If you can dream it, you can do it. (cit. Walter Elias Disney)
                                Turn your face to the Sun, and the shadows fall behind you (Maori proverb)
                                Chandris - Royal - Costa - NCL - MSC - Disney - Celebrity - HAL - Princess - Celestyal

Comment

Working...
                                X