• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incendio sulla Freedom

giusri

Active member
Basta vedere altri forum ...... a ci siamo quasi a venti pagine ......

I danni prima o poi saranno noti....... e si capirà anche da periodo che sarà ferma in dry dock
 
F

Felix73

Guest
Incendio di modesta entità una cippa!! È stato un gran brutto incendio, ho visto ora le immagini. Mi stupisce che la nave abbia ripreso il mare....e rimango anche perplesso....

Una domanda, ma quello di contare le pagine quando capita qualcosa di negativo alle compagnie il cui nome non comincia con la "C".... ma è una nuova moda del forum? :)
L'ho letto anche in altre discussioni e....non capisco.... perché dovremo riflettere? Su cosa di preciso?
 
F

Felix73

Guest
Non le vedo. ...
Puoi descrivermele minuziosamente? :)
Scherzo né. .. :)
Che idea ti sei fatto?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non lo so. So solo, come hai detto anche tu, che non è stata proprio una cosa da poco.

Ed invece, leggendo nel WEB, il motivo ci potrebbe stare; sulla nave sembra stessero lavorando per montare lo AEP (Advanced Emission Purification), ovvero lo Scrubber, e può essere che durante le operazioni di saldatura si sia sviluppato il fuoco che, sempre secondo voci di personale che vuol rimanere anonimo, abbia interessato anche un locale macchine, aspetto decisamente smentito con una lettera ai dipendenti da parte del CEO di RCL.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
E lo fanno in navigazione? E' normale Rodolfo?
Non il massimo i pareri contrastanti tra personale anonimo e vertice aziendale....non il massimo per l'immagine dell'azienda. ...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Purtroppo certi lavori li fanno abitualmente, su tutte le navi. Fermarle costa.

Oramai è difficile tener nascosti i fatti che avvengono a bordo (le testimonianze come immagini e resoconti fanno il giro del WEB). Ecco la fonte; il nostro amico Avvocato Walker
che non molla l'osso nelle sue ricerche e che si avvale ormai delle "delazioni" di molti componenti equipaggio delle varie navi e Compagnie.

http://www.cruiselawnews.com/2015/0...ing-a-scrubber-system-with-passengers-aboard/
 
F

Felix73

Guest
In effetti anche l'autore dell'articolo sottolinea che certi lavori non dovrebbero essere fatti con la nave in servizio.
Su dove si sia sviluppato l'incendio... In effetti la visibilità delle fiamme dal fumaiolo farebbe presupporre che la profondità della sala macchine non sia stata intaccata dalle fiamme....
Ma il fatto che si vedessero non può comunque escluderlo....
 

Sole

Active member
Ho letto anch'io l'articolo... che "osso duro" questo Walker [emoji15]!!
Comunque se volete vedere un po' di foto con tanto fumo si può dare un'occhiata QUI sito Falmouth News

Ps: come sai Rodolfo, non riesco a postare tramite link le poche foto dei danni che ho visto su alcune pagine in Facebook, ev. se mi date l'ok posso salvarle sul cell e postarle tramite Tapatalk...
 

Sole

Active member
Incendio sulla Freedom

Nel tuo post #24 io vedo 3 fotografie, che sono presenti anche sulla pagina FB vista da me (una pagina dedicata a navi Royal) in cui però ne compaiono poche altre, eccole

b147c405fef16794c0629faf2a75b3c7.jpg

af1d8bcac6836eacae7af2d521a4fe90.jpg

1bfdbcf998da18cb0a420dba31ff05a2.jpg

91264e112542997211c948987fdd8e3f.jpg

16201e562caecbdec7eea26b473be51f.jpg


non è granché... ma è quel che ho trovato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Beh, visto lo striscione credo sia verosimile il fatto stessero lavorando per la installazione dello Scrubber.
 
F

Felix73

Guest
Caspiterina. .....
Non è stato di certo un focherello mannaggia...

Grazie Elena
 

Sole

Active member
No infatti Max... Prego. Fa piacere poter dare un piccolo contribuito se possibile. [emoji6]
 

giusri

Active member
grazie per la condivisione, penso anche io che sia più veritiera la versione del comandante e sarebbe curioso sapere anche il motivo della versione "low profile" della Compagnia ...... speriamo che l'investigatore Walker trovi la verità...
 
F

Felix73

Guest
Assolutamente non una bella figura per Royal.
Anzi, pessima.
La nave sta continuando a navigare? O è stata fermata?
 

giusri

Active member
da marinetrafic adesso risulta in navigazione verso Gran Cayman ......

....credo di aver letto che dovrebbe andare in dry dock per 24 giorni ...... ma se la fanno navigare il danno non deve essere poi così grave, no ?
 
Top