Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grandeur anticipa fine crociera per Norovirus

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Grandeur anticipa fine crociera per Norovirus

La nave rientrata a Baltimora con un giorno di anticipo per una forte epidemia di norovirus a bordo. Oltre 200 occupanti colpiti da infezione gastrointestinale. Grandeur sottoposta a procedure di sanitificazione.

http://www.wbaltv.com/news/royal-car...imore/31053844
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

caspita! 200 casi non sono pochi... anche se non sono il record
    L'anno inizia male sotto questo profilo.
    non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele

Comment

gi, non la prima volta...

cmq spiace sempre, sia per la vacanza ma soprattutto pe la salute.

in ambienti cos, come poi accade nelle scuole o in ufficio, inevitabile passarsela...
      ...N rimorsi, n rimpianti...

Comment

Brutta notizia, spero non succeda sulle nostre navi....
        ]Ettore

Comment

purtroppo ogni tanto succede
          Costa Concordia 6-13/07/2008, Costa Serena 5-12/7/2009, Navigator OTS 2010 e 8-15/7/2012, Mariner OTS 13-26/6/2011 e 30-06/7/2012, Costa Favolosa 23-30/6/2013, Costa Neo Romantica "il regno della luce" 1-13/06/2014, MSC Sinfonia 14-21/07/2014, NCL Jade 13-20/6/2015, MSC Splendida 19-30/05/2016, MSC Opera 20-27/07/2018, MSC Orchestra 05-15/06/2019

Comment

Ettore74, sulle "nostre navi" (vostre) non mai successo!
            2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Comment

Purtroppo ogni tanto accade, per quante precauzioni si prendano inevitabile, pu succedere a qualunque Compagnia questo ovvio. Per quanto riguarda "le nostre navi", mi riferivo a MSC e Costa perch comunque le sento entrambe un po' "italiane" ed essendo le uniche Compagnie con cui viaggio mi sarebbe dispiaciuto di pi se questa volta fosse toccato ad una delle loro navi....tutto qui.
              ]Ettore

Comment

A queste due compagnie mon mai successo. Se non sbaglio sono le uniche due mai colpite da norivirus
                2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Comment

Nelle crociera che ho fatto Io, per fortuna niente gastroenteriti generali.... Se poi MSC e Costa sono le uniche compagnie esenti dai virus intestinali, probabilmente sar determinato dalla cucina italiana che come risaputo la migliore del Mondo.....
                  ]Ettore

Comment

Originariamente Scritto da ettore74 Visualizza Messaggio
                    Nelle crociera che ho fatto Io, per fortuna niente gastroenteriti generali.... Se poi MSC e Costa sono le uniche compagnie esenti dai virus intestinali, probabilmente sar determinato dalla cucina italiana che come risaputo la migliore del Mondo.....
                    concordo sulla cucina ;-9 ma c' da chiedersi cmq come mai "solo" da loro...

pi tipico per clima o caratteristiche genetica?
                    ...N rimorsi, n rimpianti...

Comment

Originariamente Scritto da Alcia Visualizza Messaggio

http://www.epicentro.iss.it/problemi.../norovirus.asp

Comment

Originariamente Scritto da Alcia Visualizza Messaggio

..non p una questione di qualit di cucina ma di igiene....le nostre non sono mai state colpite? Se vero mi fa molto piacere

Comment

Sono una grande estimatrice di Royal Caribbean e di Celebrity, ma in effetti leggo che si verificano spesso casi di novovirus a bordo delle navi; problema che finora sulle compagnie nostrane non mai emerso, almeno che io sappia. Non so da cosa dipenda: nelle mie esperienze a bordo non ho mai riscontrato scarsa igiene e pulizia; ricordo il personale all'ingresso dei ristoranti o al ritorno delle escursioni che ti veniva incontro col dispencer del sapone per lavare le mani....anche se devo dire che sebbene le loro navi fossero pulite, Msc e soprattutto Costa brillavano. Forse dipende dalle abitudini generali dell'utenza, molto pi internazionale ( e quindi con usi e costumi diversi) rispetto a quella delle "italiane"? Eppure sarebbe facile attendersi un'epidemia su navi pi affollate e in periodi di punta, invece un punto di forza di Royal e Celebrity il miglior rapporto spazio/passeggeri e i minori "ingorghi". Mistero.
                          Luglio 2008 MSC Orchestra;Agosto 2010, Costa Fortuna;Ottobre 2012 Celebrity Equinox;Luglio 2013 RCI Vision OtS ;Aprile 2016 MSC Fantasia; Giugno 2017 MSC Meraviglia

Comment

Working...
                          X