• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Independence of The Seas

Guizzo90

Well-known member
Re: Independence of The Seas

Paolo, secondo te nelle crociere di 18 giorni in Mediterraneo c'è una remota possibilità di uno scalo a Messina??? :roll:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Independence of The Seas

Guizzo90 ha detto:
Paolo, secondo te nelle crociere di 18 giorni in Mediterraneo c'è una remota possibilità di uno scalo a Messina??? :roll:

18 giorni mi sembrano davvero tanti... non rientrano nella durata max delle crociere sino ad ora proposte da Royal Caribbean... neanche le transatlantiche proposte da questa compagnia raggiungono quella durata. Crociere di 18 giorni (se non di più) sono più da P&O Cruises che da Royal Caribbean. E sino ad oggi la Independence of the Seas si è attestata su max 14 giorni per le crociere da Southampton. Mai dire mai comunque. :wink:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Independence of The Seas

Paolo, ma lo hai letto il messaggio di Cokj???
Le crociere in Mediterraneo d'inverno saranno di 18 notti.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Independence of The Seas

Guizzo, il mio precedente intervento non è stato sufficientemente chiaro nella forma.

Parlando delle future crociere di 18 giorni verso il Mediterraneo della Independence of the Seas manifestavo il mio vivo stupore per la durata davvero inusuale per Royal Caribbean (e parlavo a livello di crociere in qualsiasi area del mondo), mentre piuttosto consueta nella programmazione di P&O Cruises.

Quel mai dire mai era riferito alla possibilità che la Independence of the Seas possa fare scalo a Messina... ed avrei dovuto precisarlo visto che la tua domanda ruotava proprio intorno a questo.

Non so dirti se la Independence scalerà Messina od in alternativa attraverserà lo Stretto. La programmazione, secondo quanto riferito su cruisecritic, sarà ufficialmente annunciata il 1 giugno di quest'anno (immagino sul sito inglese di Royal Caribbean visto che cruisecritic riporta i prezzi di partenza in sterline).

Comunque ho controllato alcune crociere di durata simile della P&O Cruises sul depliant 2009-2010.

L'Aurora in 18 giorni, partendo e tornando su Southampton, riesce ad offrire una crociera che tocca la Spagna, Gibilterra, la Tunisia, l'Egitto, Cipro, la Grecia e la Turchia. Non prevede però il passaggio nello Stretto di Messina.

La stessa nave ha in programma una crociera di 17 giorni per Capodanno con scali in Spagna, Portogallo, Gibilterra, Tunisia, Corsica, Italia. Ma neanche questa attraversa lo Stretto, dal momento che la nave tocca Palermo.

Royal Caribbean International potrebbe regolarsi diversamente... il suo legame con Messina è ben più stretto di quello di P&O Cruises. Quindi mai dire mai... si vedrà dal 1 giugno. :wink:

A precisazione da quanto riportato da Cokj72 l'articolo su cruisecritic parla di crociere di 11 giorni verso le Canarie e di 18 giorni verso il Mediterraneo.

Ecco il link per l'articolo in questione: http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3189
 

ilaria73

New member
Oggi la regina delle navi da crociera era a Cagliari, fortunati i crocieristi perche oggi da noi c'era la sagra di sant'Efisio, una sagra molto caratteristica e importante. Con la sua imponenza si vedeva anche da casa mia

Anche oggi la indipendence è a cagliari e in compagnia della Navigator, mai due navi così grandi sono state a cagliari contemporaneamente! Non ho potuto fare la foto perche mi si è scaricata la batteria.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
Re: Independence of The Seas

ilaria73 ha detto:
Anche oggi la indipendence è a cagliari e in compagnia della Navigator, mai due navi così grandi sono state a cagliari contemporaneamente! Non ho potuto fare la foto perche mi si è scaricata la batteria.

che bell' accoppiata
 

interistamai!!!

New member
secondo me è l'accopiata più bella nella storia di cagliari , semplicemente fantastiche , eccole!
navigator+of+the+seas+cagliari.jpg
 
Top