• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione Jewel of the seas

Pippina

New member
Buongiorno a tutti!
Ho appena letto la discussione in merito alla ristrutturazione della nave.
Sto per prenotare una crociera con partenza da Civitavecchia per le isole greche ed Atene ad un prezzo vantaggiosissimo.
Potete darmi delle opinioni sulla nave e sulla Royal Caribbean come compagnia??
Io e il mio ragazzo siamo una coppia giovane e vorremmo saper che ambiente, atmosfera, persone ci sono all'interno della nave anche perchè l'itinerario prevede uno o due giorni in navigazione.
Me la consigliate? Sono un pò insicura.
Grazie mille in anticipo
 

SalvoL

New member
Ciao Pippina e benvenuta nel forum! Anche io sto tenendo d'occhio questa crociera! Ma ancora non sono deciso del tutto, quindi penso che questo topic possa tornare utile anche a me! ;-) tu quando partiresti?
 

LeoEdre

Member
Buongiorno a tutti!
Ho appena letto la discussione in merito alla ristrutturazione della nave.
Sto per prenotare una crociera con partenza da Civitavecchia per le isole greche ed Atene ad un prezzo vantaggiosissimo.
Potete darmi delle opinioni sulla nave e sulla Royal Caribbean come compagnia??
Io e il mio ragazzo siamo una coppia giovane e vorremmo saper che ambiente, atmosfera, persone ci sono all'interno della nave anche perchè l'itinerario prevede uno o due giorni in navigazione.
Me la consigliate? Sono un pò insicura.
Grazie mille in anticipo

La maggior parte delle persone che hanno provato Royal Caribbean su questo forum la considerano superiore alle compagnie italiane. Io stesso, nell'unica crociera che ho fatto con loro, sono rimasto favorevolmente impressionato dalla qualità del servizio e dell'intrattenimento. La nave sarà appena ristrutturata per la stagione in mediterraneo, perciò sicuramente sarà in ottime condizioni. Per quanto riguarda le persone, innanzitutto bisogna dire che è meglio conoscere bene l'inglese, perché sicuramente ci saranno tanti americani, ma essendo una partenza da Roma è molto probabile che avranno almeno l'assistenza e il Compass (programma giornaliero) in italiano. Bisogna abituarsi un po' ai gusti del ristorante, che sono abbastanza diversi dai nostri (non esistono primo e secondo, per esempio).
 

Roby e Dany

New member
Ciao Pippina, allora noi abbiamo prenotato la crociera con partenza il 14 Agosto.
Abbiamo fatto un altra crociera in passato con la compagnia celebrity e che dire favolosa .
qlc che parla italiano c'è....ma ovviamente pochi :)
comunque le isole greche meritano e lì altro che giovani...sulla nave vedrai che sapranno coccolarti.
noi siamo in tre , portiamo il nostro cucciolo di 3 anni :) .
ovviamente è un prezzone ...te la consiglio. i gg di navigazione sono piacevoli :)
 

LeoEdre

Member
Ciao Pippina, allora noi abbiamo prenotato la crociera con partenza il 14 Agosto.
Abbiamo fatto un altra crociera in passato con la compagnia celebrity e che dire favolosa .
qlc che parla italiano c'è....ma ovviamente pochi :)

In realtà, nel caso di una partenza dall'Italia ci sono parecchi italiani anche su Royal.

Questa nave a quanto ho visto farà due itinerari "fissi" nell'Egeo, uno con Mykonos e Katakolon, l'altro con Efeso e Creta. Entrambi hanno Santorini e Atene.
 

SerMi

Member
Ciao a tutti, noi ci siamo innamorati delle crociere grazie alla Navigator of the Seas e finalmente a giugno ritorniamo su una Royal, Jewel aspettaci...parte il conto alla rovescia!
 

Pippina

New member
Ciao a tutti! Innanzitutto grazie mille per le preziose risposte davvero entusiasmanti Abbiamo prenotato e siamo tanto felici! Partiremo il 14 agosto quindi per quelli come noi che hanno prenotato per quella data, ci vediamo sulla nave! Non vedo l'ora, sarà un'esperienza stupenda!
Mentre per SerMi buon viaggio! Sarai per primo tu a dirci com'è andata! ;)
 
Ultima modifica:
Anche a noi è stata fatta una proposta "indecente" per partire con Royal (Jewel) da Civitavecchia il 7 o il 14 Agosto. Volevo porre tre domande al volo (perdonatemi se racchiudo tre argomenti diversi in un solo topic):
La lingua parlata per spettacoli, informazioni o al ristorante è solo inglese?
Non facendo pacchetti quali sono i prezzi del bar, ad esempio quanto costa una coca o una birra?
Ed infine: realmente il turno della cena si sceglie al momento della prenotazione o anche qui come su Costa o Msc si avrà conferma solo la prima sera? Ho il terrore di dover cenare alle 18.30 come in ospedale.::))
Purtroppo sono fortemente tentato a scegliere per l'ennesima volta costa che con la diadema ad Agosto parte proprio sotto casa (Cagliari), ma queste tre domande faranno da ago della bilancia. Buona crociera a tutti.
 

ENRICO747

Active member
Anche a noi è stata fatta una proposta "indecente" per partire con Royal (Jewel) da Civitavecchia il 7 o il 14 Agosto. Volevo porre tre domande al volo (perdonatemi se racchiudo tre argomenti diversi in un solo topic):
La lingua parlata per spettacoli, informazioni o al ristorante è solo inglese?
Non facendo pacchetti quali sono i prezzi del bar, ad esempio quanto costa una coca o una birra?
Ed infine: realmente il turno della cena si sceglie al momento della prenotazione o anche qui come su Costa o Msc si avrà conferma solo la prima sera? Ho il terrore di dover cenare alle 18.30 come in ospedale.::))
Purtroppo sono fortemente tentato a scegliere per l'ennesima volta costa che con la diadema ad Agosto parte proprio sotto casa (Cagliari), ma queste tre domande faranno da ago della bilancia. Buona crociera a tutti.

Scusa ma gia' l'itinerario non dovrebbe far pendere l'ago della bilancia...
Diadema fara' il solito "giro dei misci" come si dice a Genova[emoji3]
Quello di Royal e' davvero bello...
 

SerMi

Member
Per quanto riguarda il turno della cena noi abbiamo pagato subito le mance e così abbiamo potuto scegliere il my time dinning (in pratica decidiamo noi quando andare a cena) altrimenti puoi scegliere subito il primo o il secondo turno....ma anche su msc noi abbiamo sempre scelto prima il turno della cena.
Da quanto ricordo sulla navigator o sulla equinox gli spettacoli erano sempre musical o concerti o equilibristi e non serviva saper l'inglese. La sera del comico ci facevamo un giretto per la nave.
Noi l'inglese lo conosciamo poco ma ci siamo sempre capiti bene....l'importante era il menù in italiano.
Noi stiamo facendo il conto alla rovescia
 

LeoEdre

Member
Anche a noi è stata fatta una proposta "indecente" per partire con Royal (Jewel) da Civitavecchia il 7 o il 14 Agosto. Volevo porre tre domande al volo (perdonatemi se racchiudo tre argomenti diversi in un solo topic):
La lingua parlata per spettacoli, informazioni o al ristorante è solo inglese?
Non facendo pacchetti quali sono i prezzi del bar, ad esempio quanto costa una coca o una birra?
Ed infine: realmente il turno della cena si sceglie al momento della prenotazione o anche qui come su Costa o Msc si avrà conferma solo la prima sera? Ho il terrore di dover cenare alle 18.30 come in ospedale.::))
Purtroppo sono fortemente tentato a scegliere per l'ennesima volta costa che con la diadema ad Agosto parte proprio sotto casa (Cagliari), ma queste tre domande faranno da ago della bilancia. Buona crociera a tutti.

La lingua parlata negli spettacoli sì è l'inglese, però quando si tratta di musica e balli ovviamente non è così necessaria la lingua. Agli americani piacciono molto i comici, però suppongo che sapendo di avere molti italiani a bordo non ne metteranno più di uno. Si è ovviamente limitati in certi altri intrattenimenti come i giochi a quiz o quello delle coppie. Per i ristoranti non c'è problema, hanno il menù in italiano anche nelle crociere che non passano dall'Italia. In ogni caso nessun annuncio viene mai ripetuto in più lingue come avviene sulle navi italiane.
Una coca cola costa 2,5$ (almeno l'anno scorso), invece sui prezzi degli alcolici ci vanno giù pesante (per spremere gli anglosassoni che sono forti bevitori), perciò un drink arriva a 14$, una birra certamente meno, ma non so quanto.
Il turno della cena si sceglie prima. In ogni caso credo che anche loro sappiano bene che gli italiani vanno tutti al secondo turno. Gli americani tendono a preferire il primo, anche se per noi è un orario da merenda.
 
Un'ultima curiosità: ma i totem distributori di bibite gasate con il pacchetto Royal Refreshment erogano le bibite solo in presenza del bicchiere souvenir? Ovvero i ragazzi devo circolare sulla nave sempre con quel bicchiere enorme dietro?? Mi sembra un po scomodo.
 

LeoEdre

Member
Un'ultima curiosità: ma i totem distributori di bibite gasate con il pacchetto Royal Refreshment erogano le bibite solo in presenza del bicchiere souvenir? Ovvero i ragazzi devo circolare sulla nave sempre con quel bicchiere enorme dietro?? Mi sembra un po scomodo.

A quanto ne so sì, ma non ci sono su tutte le navi, cioè mi risulta che siano solo sulle classi più grandi. Magari sulla Jewel li aggiungono quando la rinnovano, ma non penso che li abbia attualmente.
 

Qvbc?!

Member
Un'ultima curiosità: ma i totem distributori di bibite gasate con il pacchetto Royal Refreshment erogano le bibite solo in presenza del bicchiere souvenir? Ovvero i ragazzi devo circolare sulla nave sempre con quel bicchiere enorme dietro?? Mi sembra un po scomodo.

Ciao, stai facendo un po' di confusione, i distributori automatici di acqua, te, limonata e tonica sono gratuiti per tutti, si trovano vicino alle piscine e nei self service.
Il pacchetto invece ti permette, in qualsiasi bar, facendo vedere la tessera con il bollino, di chiedere al barista la bibita alla spina che preferisci inclusa nel pacchetto, una alla volta. Il thermos è un souvenir, puoi anche non usarlo.
 
Top