• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Luglio 2017 Jewels

Manuela&Family

New member
Prima di tutto grazie per tutti i consigli avuti e che riceverò strada facendo.L' anno scorso ho fatto la mia prima crociera e quest'anno abbiamo deciso di rifare l'esperienza,mi sa che ho preso la crocierite nn è grave basta rifarne un'altra...:):)scusate mi dilungo potrei avere delle info sulle procedure di sbarco della Royal grazie mille anticipatamente.
 
Ultima modifica:

lauraApi

New member
Cioa a tutti, anche per me questa è la seconda crociera.Lanno scorso con Costa Fascinosa mentre quest'anno con Royal Jewels of the sea.Vorrei più info a riguardo circa le manche,cabine,intrattenimento,serate a tema...grazie mille
 

pieranto

Member
Ciao
anche noi saremo sulla Jewel alle isole greche.
Certo leggendo i commenti dei crocieristi su questa nave ultimamente mi sto un pò preoccupando,anche se io su Royal mi sono sempre trovato bene.
Speriamo bene.....se qualcuno ha viaggiato quest'anno e ci vuole dare il suo parere sarebbe molto radito.
Grazie
 

ArieDany03

New member
Ciao anche per noi seconda crociera!Lo scorso anno con Costa Diadema,quest'anno con jewels of the sea alle isole greche dal 2 al 9 luglio!Vorrei avere info anche io.... Grazie a chi risponderà!
 

samcroci

Member
Ciao
anche noi saremo sulla Jewel alle isole greche.
Certo leggendo i commenti dei crocieristi su questa nave ultimamente mi sto un pò preoccupando,anche se io su Royal mi sono sempre trovato bene.
Speriamo bene.....se qualcuno ha viaggiato quest'anno e ci vuole dare il suo parere sarebbe molto radito.
Grazie

Rispondo un pò a tutti. La Jewel dopo il rinnovo IMBARCA tanta e forse TROPPA GENTE...ho fatto 4 crociere e un affollamento cosi mai visto e ci sono andata a inizio Luglio e non Agosto! Chi troppo vuole nulla stringe ( Per la Royal dico).
2 piscine in tutto : una esterna con acqua ALTA dovunque, una interna con acqua ALTA dovunque. Praticamente se sei adulto e non sai nuotare o nuoti poco NON puoi neanche entrare in piscina visto che NON si tocca in nessun punto. La trovo assurda e ridicola come cosa...non so se è capitato solo quella settimana oppure la Jewel è solo per nuotatori professionisti.
Cibo e intrattenimento classico Royal , ovviamente molto AMERICANO,quindi o piace o non piace ma è soggettivo ( ho fatto in tutto 3 crociere Royal e a parte la Jewel sceglierei ancora tale compagnia..ha tanti pregi e qualche difetto sicuro).
Mance NON obbligatorie, si possono stornare sia a bordo , sia pagarle metà, pagarle prima o dopo..insomma molta libertà.
Sbarchi abbastanza tranquilli...abbastanza ordinati anche se ovviamente imbarcando tanta gente ci vuole un pò di pazienza...Lo scorso anno in Grecia siamo scesi in RADA a Santorini ed è stato un pò complicato..mare mosso organizzazione cosi e cosi..ci abbiamo messo un pò alla fine....
Si mangia e beve quasi dovunque..non c'è solo Buffett e ristorante ( punto a favore sicuramente).
Si parla molto INGLESE ed è normale e ovvio...quindi spettacoli molto inglesi, cibo molto inglese, staff molto inglese, intrattenimento molto inglese e caraibico ( ma non è che son difetti, sono constatazioni, sono realtà che chi sale su questa nave deve sapere per non aver poi brutte sorprese...ovviamente se volete qualcosa di italiano tocca scegliere Costa ...) Giusto per dire..anche se io preferisco Royal.

se avete domande chiedete pure..se so rispondo volentieri:)
 

pieranto

Member
Ciao samcroci
grazie della disponibilità e scusa se ne approfitto un pò.Premetto che so bene le caratteristiche della Royal e mi piace proprio per questo..non parlo inglese ma non ho mai avuto grossi problemi nelle precedenti esperienze.
Vorrei fare in privato le mie escursioni a Santorini e Myconos..se tu hai fatto cosi potresti darci qualche dritta più recente rispetto a quelle trovate sul forum.
 

Manuela&Family

New member
Ciao a tutti ringrazio Samcroci per le utili informazioni. Io partiro' da Civitavecchia il 23/07/2017 mediterraneo occidentale nn lo avevo specificato la prima volta. Buona a crociera a chi parte prima di me ...
 

metronos

Member
Ciao a tutti, anch'io partirò con altre due coppie di amici il 23 luglio da Civitavecchia. Ho acquistato cabine categ. Q formula roulette e non riesco a fare il ceck in on line... non funziona. Sapete se riusciro' ad avere il numero delle cabine prima della partenza?. Ho fatto 18 crociere e non mi è mai capitato di non riuscire a fare il ceck in on line!
Prima crociera Royal Caribbean!! e dicono è una tra le migliori compagnie!!!
 

metronos

Member
Ciao Samcroci, mi chiamo tonino e consulto molto spesso questo forum dato che sono un appassionato di crociere. E' la prima volta Royal ed è la prima volta che mi capita di non conoscere subito
il numero della cabina!!! Ho fatto 18 crociere quindi qualcosa ho pure imparato!! Possibile che il numero della cabina me lo assegnano come dice un amico nel momento in cui mi imbarchero'?
E' molto affollata la nave? caffe' e le altre cose costano molto rispetto alle altre compagnie? grazie
 

Manuela&Family

New member
Ciao metronos nemmeno io sono riuscita a fare il web-check in, ho telefonato sia all'agenzia con cui ho prenotato sia a Royal mi e' stato detto da quest'ultima che è dovuto ad un loro problema tecnico. Per quanto riguarda l'assegnazione delle cabine io ho avuto la comunicazione un mesetto fa. Comunque Royal mi ha rassicurato dicendo di nn preoccuparmi in merito alla sea-pass in quanto essendo un loro problema al l'imbarco mi è stato assicurato che nn faro' lo stesso la coda, essendo la prima volta con Royal spero che l'efficienza organizzativa americana dia il meglio di se. Spero che risolvi il problema cabine. Auguro a tutti di fare buona crociera:)
 
Top