• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo accordo per RCL Legend of the Seas

Cokj72

New member
non ho capito questo passo:
L'accordo prevede inoltre che Royal Caribbean International progetti un terminal crocieristico e una nave da crociera di 100.000 tonnellate di stazza lorda per Xiamen.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti Mauro, l'ho evidenziato proprio per questo. Sembrerebbe porto a parte, che RCL si impegnasse per la progettazione, e forse anche realizzazione, di una nave specifica per quel mercato.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Penso semplicemente che l'articolo sia stato scritto male (non sarebbe una novità per un sito italiano). A Xiamen, nei mesi estivi, farà scalo anche la Voyager OTS. E Xiamen, se ricordo bene, dovrebbe diventare il quarto homeport di RCCL in Estremo Oriente. Ecco il perché del riferimento alla nave da 100.000 tonnellate... nel senso che il terminal dovrà essere in grado di accoglierla.
 

Cokj72

New member
capito.

Adesso corro in banca a comprare per davvero azioni RCL sono basse e questa notizia le farà schizzare :p


PS:chissà se Tremonti insieme a nostri bond riuscirà a far comprare ai Cinesi anche azioni di MSC ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per il momento non è stato comunque raggiunto alcun accordo con RCCL... e tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. Prima di ordinare una nave ad un cantiere che tra l'altro non ha esperienza in materia la compagnia vorrà avere precise garanzie. Inoltre rimane da capire cosa ha in mente RCCL in fatto di nuove navi dopo la classe Sunshine.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Per il momento non è stato comunque raggiunto alcun accordo con RCCL... e tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. Prima di ordinare una nave ad un cantiere che tra l'altro non ha esperienza in materia la compagnia vorrà avere precise garanzie. Inoltre rimane da capire cosa ha in mente RCCL in fatto di nuove navi dopo la classe Sunshine.

Sara' anche come dici tu, ma intanto se e' vero che tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il".... dichiarazioni le fanno, e penso che a questo punto un minimo di valutazione l'abbiano fatta.
Esperienza?!?! Si compra anche quella, con il denaro si compra tutto....e a loro il denaro non manca.
 

Cokj72

New member
la nave non sarà RCCL, ma RCCL darà degli input per la sua costruzione.

Il ruolo degli americani, secondo i media cinesi, sarebbe quello di una consulenza su design e costruzione della nave. Da Miami confermano di aver «siglato un memorandum con Xiamen Port Holding e Cwc (controllata di Shan-Hai-Shu, ndr)

oppure ho letto fischi per fiaschi?
 
I

Italian Cruiser

Guest
In sintesi RCCL fornirebbe consulenza per una nave destinata ad altri ? Strano... non l'ha mai fatto.
 

setteg

Member
Non poteva essere altrimenti...

Non poteva essere altrimenti...

La Compagnia ha sottoscritto un accordo con le Autorità Cinesi di Xiamen e con la CWC - China World Cruises - per il noleggio di Legend per la durata di 4 mesi nel 2012.

Leggendo quanto riportato dall'accordo, RCL si sarebbe impegnata nella progettazione di un nuovo terminal con 4 banchine, come pure di una nuova nave da 100.000 ton per la città di Xiamen.

http://www.informare.it/news/gennew...ordo-governo-Xiamen-e-China-World-Cruises.asp

La nave è in pessime condizioni: ruggine che affiora dappertutto, pavimenti in moquette logori e macchiati, vetrate che vengono tenute chiuse con lo spago. Non è una nave adatta ad una clientela americana o europea...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
La nave è in pessime condizioni: ruggine che affiora dappertutto, pavimenti in moquette logori e macchiati, vetrate che vengono tenute chiuse con lo spago. Non è una nave adatta ad una clientela americana o europea...
Vetrate chiuse con lo spago? Se fosse vero sarebbe pura follia!
Attendo con ansia le foto a testimonianza di quanto affermi.
Valerio
 

setteg

Member
Bhè...sono sbarcato da poche ore dalla Legend of the Seas... Era di quella che si parlava, no?
Per le foto...appena posso posto qualcosa. comunque quello che ho detto era il minimo rispetto a quello che ho visto accadere a bordo da parte della clientela cinese...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Bhè...sono sbarcato da poche ore dalla Legend of the Seas... Era di quella che si parlava, no?
Per le foto...appena posso posto qualcosa. comunque quello che ho detto era il minimo rispetto a quello che ho visto accadere a bordo da parte della clientela cinese...
Attendiamo con ansia un tuo racconto!
Un saluto,
Valerio
 
Top