• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Legend OTS, ma si mangia sempre cosi?

sab

New member
Sono appena rientrata dalla mia prima crociera Royal (le altre le ho fatte con Costa e MSC) con la Legend OTS e vi posso assicurare che, almeno questa settimana, ho mangiato da cani. Nel ristorante principale il cibo è inclassificabile, per giudicarlo bisogna provarlo! Per fortuna c'è il self service che funziona alla meno peggio, voglio dire che è passabile. Voglio però rassicurare coloro che hanno già prenotato su questa nave: i cuochi del ristorante, da quello che ho capito, li avevano appena cambiati e non sono gli stessi del self service e del resto la differenza era notevole, quindi c'è ancora la speranza che tramite il questionario delle preferenze finale, vengano sostituiti. La mia domanda era: ma nelle Royal si mangia sempre così male?:confused:
 

Lord Revan

Member
Sono appena rientrata dalla mia prima crociera Royal (le altre le ho fatte con Costa e MSC) con la Legend OTS e vi posso assicurare che, almeno questa settimana, ho mangiato da cani. Nel ristorante principale il cibo è inclassificabile, per giudicarlo bisogna provarlo! Per fortuna c'è il self service che funziona alla meno peggio, voglio dire che è passabile. Voglio però rassicurare coloro che hanno già prenotato su questa nave: i cuochi del ristorante, da quello che ho capito, li avevano appena cambiati e non sono gli stessi del self service e del resto la differenza era notevole, quindi c'è ancora la speranza che tramite il questionario delle preferenze finale, vengano sostituiti. La mia domanda era: ma nelle Royal si mangia sempre così male?:confused:
Addirittura da cani? Mi pare un po troppo severo e malevolo come giudizio..e opinabile tra l'altro. Cibo inclassificabile? Perdonami ma a una così secca e arbitraria valutazione come si fa a rispondere? De gustibus non disputandum est..pertanto è inutile sua la risposta sia l'eventuale confronto. La prossima volta magari torna su costa ed msc..più italiane e più compatibili forse con i tuoi gusti.
Io su royal ho sempre mangiato ottimamente e non sono certo di bocca buona o di gusti poco raffinati..anzi.
 
Ultima modifica:

pinkbutterfly

Active member
forse trattandosi di cucina americana l'hai trovata non di tuo gusto perchè sei abituata a quella italiana.....ma quando si viaggia bisogna essere un pò flessibili al 'palato'.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non ho mai viaggiato su Royal, però ospitato più di una volta a bordo pranzo compreso: sicuramente troppo poco per giudicare, ma mi sembra comunque un giudizio molto e troppo negativo.

Anche il fatto che fossero cambiati i cuochi, tutti assieme?, mi sembra una motivazione inconsistente. Era la qualità/varietà del cibo non all'altezza o il modo di essere "confezionato"? Son due aspetti molto diversi.
 
T

tano

Guest
Ciao Sab inanzitutto....un po di rispetto per chi veramente muore da fame, internet é bello perche puoi girare per il mondo, entra dove veramente si muore di fame e vedrai che apprezzerai di piú il cibo.
Generalmente sulla gastronomia sulla RCCL ho letto solo in positivo, capisco non ti é piaciuto ma il tuo parere é solo qualcosa di soggettivo.

Un saluto.
 

Irnerio

Member
Io sulla Navigator l'anno scorso ho mangiato piuttosto bene. Addirittura il self servirce mi è sembrato superiore, per organizzazione e varietà dei cibi proposti, alla concorrenza.
 

sab

New member
Chiedo scusa a tutti per i termini che ho usato, credetemi però se vi dico che ho mangiato delle cappe sante amare, baccalà anche lui amaro, filetto lesso, piatto di pesce misto che sapeva una puzza terribile! Ora, ripeto, che al self service non era male, infatti ci siamo andati quasi tutti i giorni e i cibi non erano amari e non sapevano puzza! Per quello che riguarda la fame nel mondo potremmo scriverci un libro però non vedo cosa abbia a che vedere con le crociere! Ciò che ho scritto è solo perchè sono rimasta sorpresa io stessa di ciò che mi è accaduto (e su quella nave non ero l'unica) in quanto sono alla quarta crociera e con le altre tre mi sono trovata bene e credetemi che di solito sono di bocca buona. Secondo me al ristorante devono aver avuto qualche intoppo con i nuovi chef (non cuochi) e sono cose che possono succedere, non sono certamente morta di fame e chiedo scusa a tutti i cani ma se non posso dare la mia opinione in questo forum dove altro posso farlo?
 
T

tano

Guest
Cara Sab dalla mia esperienza Costa, ho mangiato bene ed ho mangiato male, ma mai pessimo.
E quando ho mangiato male, ho mangiato molto meglio che in tanti posti a terra senza mai essere rimasto insodisfatto.
Tieni presente che si parla di un´industria, di una catena di montaggio, perció é solo da complimentarsi.
Certamente fai bene ad esprimere la tua opinioni sempre avendo i modali adeguati.

Un saluto.
 

sab

New member
Io sono molto felice di sapere che nelle altre navi Royal vi siete trovati bene perchè io sono un tipo che non si arrende e sicuramente farò un'altra crociera con questa compagnia. Devo solo convincere mio marito.......Del resto la mia domanda iniziale era proprio per essere tranquillizzata su questo!
 

gio_tan

New member
Ho navigato lo scorso anno con Royal e con il mangiare mi sono trovato più che bene eho sempre mangiato di gusto, però posso credere che qualche volta non vada tutto per il verso giusto e magari sei capitata in una settimana un po' così.
Ti consiglio anche io di riprovare con Royal perchè ti troverai sicuramente bene... anche con il cibo questa volta ;)
 

super

New member
Io se può contare qualcosa voglio dire la mia, ho fatto 5 crociere (4 costa e 1 royal).
Su costa mi sono sempre trovato molto bene, ma su royal è un'altra cosa, è spettacolare!!!
Il cibo, l'organizzazione, la nave, tutto strabello!!!
Quando sono tornato mi sono sognato per alcune notti windjammer e non sono sfondato per il cibo.
Mah che dire, sulla royal, di costa ho rimpinato solo le camere.
Forse sei davvero stata sfortunata, o forse anche su royal come su costa stanno a causa del periodo economico sfavorevole, abbassando il servizio.

P.S.: non voglio smnetirmi da solo, ma da appena ritornato da costa fascinosa, ho notato e forse altri potranno confermare o smentire che almeno su detta nave, sono calati di molto con le quantità, forse cercando di mantenere la qualità quanto più alta possibile, cmq il calo man mano che passano gli anni si percepisce bene.
 

Cokj72

New member
Il mangiare è soggettivo, però ... se hai mangiato così male non credo dipenda solo dai tuoi gusti.
La settimana scorsa un mio cro amico sul NOS ha mangiato benissimo.
 

YODA

Member
Il mangiare è soggettivo, però ... se hai mangiato così male non credo dipenda solo dai tuoi gusti.
La settimana scorsa un mio cro amico sul NOS ha mangiato benissimo.

Quoto in pieno: la mia "esperienza culinaria" su Mariner OTS, un anno fa, è stata stupenda!
 

AgataeVittorio

New member
Mi spiace per la pessima avventura culinaria vissuta a bordo, noi l'anno scorso siamo stati a bordo della Navigator ed il cibo era davvero ottimo, sia a ristorante che al buffet! Perfino la pasta era buona, certo...non ai livelli di noi "italiani", ma l'abbiamo mangiata di gusto!! Sarà stato un giro davvero sfortunato il tuo :-(
 

ensisminor

Active member
Cara Sab, rispetto il tuo punto di vista, ma sinceramente mi riesce difficile credere che a bordo della Legend OTS tu abbia mangiato "da cani". Personalmente ho fatto 9 crociere con RCCL e mai, dico mai ho dovuto lamentarmi per la qualità del cibo, dall'Alaska ai Caraibi al Mediterraneo, l'eccellenza della cucina di bordo è un punto di forza della compagnia. Non è vero che si mangia americano, la cucina, come del resto in tutte le compagnie, è internazionale, forse questo può giocare a sfavore di chi è abituato a certi sapori, ma dire che si mangia da cani, scusami ma non te lo permetto ;-) e questo vale anche per le altre compagnie come Costa, MSC, Carnival....
 

sab

New member
Chiedo di nuovo scusa per i termini e proprio ora guardavo il diario di crociera sulla sulla Legend OTS di, mi sembra, Misya e ti posso garantire che i cibi che lei mostra in foto, la scorsa settimana, non esistevano! Ora io sono convinta di aver beccato una settimana sfortunata e che sicuramente in futuro si mangerà meglio, certo è che i primi 2 giorni il ristorante era pieno, per il resto della crociera ho visto tanti ospiti, che come me, hanno scelto il buffet che era nettamente migliore. Ho riprovato ad andare al ristorante l'ultima sera, con la speranza di ricredermi ma non c'è stato niente da fare! Mi dispiace ma qui non era una questione di gusti, secondo me devono aver avuto qualche problema interno.
 

sab

New member
Ringrazio tutti coloro che mi hanno rincuorata dicendomi che nelle altre navi Royal si mangia bene, meno male........proverò a far leggere i commenti anche a mio marito nella speranza che, la prossima volta, mi faccia provare un'altra Royal, magari una di quelle con la promenade! Grazie ancora a tutti.
 

Cokj72

New member
Chiedo di nuovo scusa per i termini e proprio ora guardavo il diario di crociera sulla sulla Legend OTS di, mi sembra, Misya e ti posso garantire che i cibi che lei mostra in foto, la scorsa settimana, non esistevano! Ora io sono convinta di aver beccato una settimana sfortunata e che sicuramente in futuro si mangerà meglio, certo è che i primi 2 giorni il ristorante era pieno, per il resto della crociera ho visto tanti ospiti, che come me, hanno scelto il buffet che era nettamente migliore. Ho riprovato ad andare al ristorante l'ultima sera, con la speranza di ricredermi ma non c'è stato niente da fare! Mi dispiace ma qui non era una questione di gusti, secondo me devono aver avuto qualche problema interno.

Domanda, ???
Ma al ristorante principale ci hai cenato solo le due prime sere (anche se per una sera il cibo è da cani, secondo me si deve dire!) oppure per tutte e 7 le sere e dopo il ristorante sei dovuta andare al buffet per trovre qualcosa di commestibile?
PS: se non ricordo male, qualcuno raccontava che ai buffet si trovavano i cibi riscaldati del giorno prima al ristorante...
 

sab

New member
Io ci ho cenato le due prime sere, poi mi sono rifiutata. 2 miei amici hanno provato per altre 2 volte, poi sono saliti al buffet anche loro. Ci siamo tornati tutti insieme l'ultima sera e la situazione era uguale. Al buffet il cibo era completamente diverso e siccome c'era tanta gente ne facevano continuamente, quindi non era riscaldato. Ci trovavi messicano, indiano, mediterraneo insomma di tutto un pò. Per questo motivo dico che secondo me il problema ce l'avevano solo al ristorante. Del resto il buffet era stracolmo sia a mezzogiorno che alla sera, un motivo deve pur esserci!
 
Top