• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

fiordi con legend ots

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anita78

New member
ciao a tutti,
oggi abbiamo prenotato la nostra prima crociera!!!! :D:D:D
verranno con noi 2 nostri amici che sono già stati con msc, perciò anche per loro sarà una nuova esperienza!!!

il desiderio di mio marito era di vedere i fiordi in norvegia, così dopo aver fatto qualche preventivo con varie compagnie abbiamo deciso per royal. sappiamo che la legend ots non è una nave enorme ma per il tipo di viaggiatori quali siamo penso vada bene.......soprattutto come prima cociera sappiamo che la qualità è molto alta!

partiremo il 17 agosto (a noi non piace viaggiare ad agosto ma quest'anno per motivi di lavoro siamo quasi costretti) da amburgo con tappe stavanger, geiranger, alesund e oslo. ho letto i vostri consigli per fare le escursioni fai da te, veramente utili ed esaustivi.

quello che vorrei sapere è proprio sulla nave, com'è? il cibo? il prezzo delle bevande (se non facciamo i pacchetti)? se l'acqua è buona o bisogna prendere in botiglia? le nostre cabine sono sul ponte 2 a metà nave, sono silenziose o essendo il primo ponte con le cabine sentiremo confusione?

grazie mille a tutti quelli che vorranno rispondere
:D:D:D
 

chiari

New member
Ciao Anita, anche noi abbiamo scelto la stessa identica crociera, solo con partenza il 10 agosto!
Volevo chiederti se tu hai gli orari precisi delle varie tappe, per l'escursione a Geiranger volevo fare quella in bus fino al monte Dasnibba però non con la nave ma con l'agenzia del posto. Il problema è che non so a che ora la nave attraccherà in porto!
Per le info che chiedi, io ho chiesto all'agenzia di viaggio e mi hanno tranquillizzato che le bevande gratis a bordo come acqua, thè o succhi sono buone! Non credo che noi acquisteremo il pacchetto bevande.
 

Gianko

New member
Buonasera, io ho fatto più di una crociera con MSC COSTA e ROYAL, ho prenotato la Legend con partenza Copenaghen x il 31 Maggio (Fiordi) , leggo però molte recensioni negative, della Royal ho viaggiato sulla Navigator, nave più grande della legend ma comunque non enorme..... ci siamo trovati bene ed è stata la crociera più economica che avessi mai fatto..... però ripeto leggo molte opinioni non proprio confortanti circa il servizio, la lingua e la nave (che sia piccina si vede... ma in genere Itinerario Bello Nave meno...) che ne pensate????
 

chiari

New member
Ma recensioni negative sulla nave o sulla compagnia Royal?? La nave è piccolina però è pur sempre una nave da crociera!! Speriamo bene, io mi aspetto comunque paesaggi e città molto belle!
 

broker181

New member
ciao anita 78...saremo anche noi, io e la mia ragazza, sulla legend ots il 17.....anche io cercavo info sui pacchetti bevande; siamo stati l'anno scorso sulla msc armonia con tour nel mediterraneo orientale. la nave è pressoché simile, la legend poco piu grande. Il prezzo della royal è molto competitivo...con costa ed msc un simile viaggio sarebbe costato 1000 euro in piu...
Se scopri qualche info potresti rendermi partecipe??farò lo stesso......a presto
 

pumbessa881

New member
Appena rientrata dalla crociera nei fiordi con la Legend. Ero partita anche io un pò titubante, date le recensioni non molto entusiasmanti che ho letto su questa nave e spero di poter tranquillizare qualcuno con la mia esperienza.

Iniziamo dalla cabina, anche la mia era al ponte due, una interna vicino agli ascensori.. nessun problema circa possibili rumori!! è vero la nave è piccolina, non proprio nuovissima ma tenuta molto bene secondo me.. non ho riscontrato particolari pecche!! Per quanto riguarda il cibo, a colazione e pranzo ho usufruito sempre del buffet del Windjammer cafè.. colazione sempre ottima (parlo di pancake, waffle e cose di questo tipo, non ho mangiato altro), pranzo nella norma come qualità ma forse un pò ripetitivo (solite pietanze, proporte in tutti i modi possibili). A cena sono sempre andata nel ristorante Romeo e Giulietta e non sono mai rimasta delusa.. ho anche provato la bisteccheria Chops Grill.. ho mangiato una fiorentina superlativa!!!
non ho fatto nessun pacchetto bevande, dato che non consumo alcolici o bevande gassate ma sul sito sono proposti i vari pacchetti.. l'acqua dei distributori è buona, anche al ristorante serale ti versano quella! ovviamente sono sempre disponibili fino alla notte thè, caffe americano, latte caldo e freddo, bustine per cioccolata calda ecc insomma non preoccupatevi!

il servizio ovviamente dipende molto dalle persone che ti capitano, io non ho avuto problemi ed ho conosciuto persone splendide e gran lavoratori, si facevano in 4 per darti un buon servizio! nessun problema neppure con la lingua, ero in crociera con mia mamma che non parla una parola di inglese ed si è trovata bene (ti forniscono il cruise compass in italiano, così come i menù ecc, basta chiederlo). tra l'altro, appena scoprono che sei italiano, sono loro a venirti a cercare per fare conversazione e migliorare un pò la lingua!
 

Arwen

Member
Grazie Pumbessa881, ti chiedo un'info sull'acqua: neanche noi beviamo bevande gassate o alcolici, ma beviamo acqua minerale gasata in bottiglia...ci sono pacchetti per quella, come su Costa?
 

anita78

New member
ciao broker181, abbiamo appena saldato il costo della crociera :D ci siamo informati sui pacchetti bevande ma non ci conviene, volevano farlo solo gli uomini ma abbiamo saputo che se lo fà una persona devono farlo anche gl'altri componenti......la mia amica è quasi astemia ed io bevo ogni tanto qualche bicchiere xciò non ci conviene!!!
abbiamo prenotato da soli il volo e per il trasferimento dall'aeroporto al porto (in città) useremo la metro, il biglietto costa 3€ ed il trasferimento dura circa 30/40minuti.
per quanto riguarda le escursioni ci stiamo informando x poterle fare in autonomia.
magari ci possiamo incontrare sulla nave....così ci scambiamo opinioni e consigli!!

scusa se non ho risposto prima ma era da tanto tempo che non visitavo il sito
a presto
 

anita78

New member
ciao, ci hanno appena spedito i documenti di viaggio, ecco gli orari:
porto arrivo partenza
AMBURGO 17:00
NAVIGAZIONE
OSLO 7:00 16:00
STAVANGER 10:30 18:00
GEIRANGER 14:00 22:00
ALESUND 7:00 17:00
NAVIGAZIONE
AMBURGO 7:00

spero di esserti stata utile.........magari durante il viaggio scrivi come stà andando!?
grazie mille e buon viaggio
 

4menda

New member
INFO SBARCO

INFO SBARCO

Ciao a tutti,
anche io sarò presto in partenza il 17 agosto da Amburgo con la Legend OTS anche se ancora non mi hanno inviato i documenti di viaggio :(
So che la nave non è nuovissima, ma è stata ristrutturata e non è grande come quelle a cui sono abituata (l'ultima crociera è stata con la Liberty), ma la Royal è sempre la migliore: servizio eccellente, spazi vivibili, zone riservate agli over 16 e animazione discreta (odio l'animazione da villaggio vacanze).
Per le escursioni opteremo per il fai da te, basta informarsi bene prima su ciò che si vuole vedere, con tempi e costi e ci siamo sempre trovati benissimo.

Arriveremo il giorno prima ad Amburgo per prendercela con calma e visitare anche questa città che mi hanno detto sia carina, però l'unico cruccio riguarda lo sbarco, perché ci hanno anticipato il volo alle 11.15 e sto cercando un modo rapido per raggiungere l'aeroporto il prima possibile.
Ho dato un'occhiata qua e là e le alternative sono due (tempo mezz'ora circa):
- taxi dalla nave (mi hanno detto che arrivano proprio sulla banchina) -> costo circa 50€
- metro dalla fermata Überseequartier sulla linea U4, poi bisogna cambiare a Berliner Tor e prendere la S1 fino all'aeroporto -> costo 3€

Ovviamente preferirei la metro per motivi economici e di rapidità, dato che è indipendente dal traffico, però vorrei sapere se qualcuno sa dirmi:
1) la fermata è giusta?
2) quanto dista la fermata dalla nave?
3) è possibile scendere con il bagaglio se si ha lo sbarco prioritario?


Grazie
:)
 

Patrizia11

New member
Ciao Anita, anche noi abbiamo scelto la stessa identica crociera, solo con partenza il 10 agosto!
Volevo chiederti se tu hai gli orari precisi delle varie tappe, per l'escursione a Geiranger volevo fare quella in bus fino al monte Dasnibba però non con la nave ma con l'agenzia del posto. Il problema è che non so a che ora la nave attraccherà in porto!
Per le info che chiedi, io ho chiesto all'agenzia di viaggio e mi hanno tranquillizzato che le bevande gratis a bordo come acqua, thè o succhi sono buone! Non credo che noi acquisteremo il pacchetto bevande.

Ciao! Anche noi partiamo per la nostra prima crociera con la Royal, e per la vostra stessa LOTS, il 10 agosto da Amburgo! Anche noi volevamo organizzarci da soli le escursioni, voi avete scoperto qualcosa? Grazie
 

chiari

New member
Ciao Patrizia, purtroppo ho letto solo ora il tuo messaggio, come ti sei trovata?
Per me come primo impatto con la crociera è stato un pò "forte": il giorno dell'imbarco ad Amburgo non ho proprio apprezzato dover fare più di un'ora di fila per il check-in, in piedi, e oltretutto sentirmi dire dalla ragazza della registrazione che la carta d'identità non andava bene per partire! Ovviamente era lei che si sbagliava, tutto risolto, ma li per li m'ha preso un colpo! Saliamo sulla nave, cabina interna al ponte 2, più larga di come me la immaginavo devo dire, però trovo il cestino dei rifiuti pieno dal turista precedente e il copriletto piuttosto macchiato: anche qui comunico il tutto e nel giro di un'oretta sistemano, ma la prima impressione non è proprio positiva. Il resto della vacanza procede benone, io ho sofferto parecchio il mare, anche se con la xamamina (che mi ero portata) sopportavo bene la nausea, riuscendo anche a mangiare. Noi abbiamo preferito mangiare sempre al buffet, le portate del ristorante principale non ci hanno entusiasmato, c'era troppo caos e preferivamo scegliere sia porzioni che piatti. Ecco, sia il Windjammer che il Park Caffe mi sono piaciuti molto!
Noi non abbiamo fatto pacchetti per le bevande, ci siamo fatti bastare quelle incluse anche se ho scoperto che il ghiaccio nell'acqua sapeva tantissimo di cloro, senza era molto meglio.
Tirando le somme, voto 10 agli scali e ai posti visitati, un pò meno alla nave e alla vita di crociera in generale, probabilmente ne proverò un'altra, magari nel Mediterraneo e senza giorni di navigazione, che sono risultati un pò pesanti. Dimenticavo, con la lingua nessun problema, ho sempre trovato chi parlasse italiano ma me la sono cavata bene anche con l'inglese, basta parlarlo e capirlo benone.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top