• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luka

Member
Sigh.... sono passati già due giorni e quella piccola splendida nave continua a mancarmi immensamente [smilie=pianto_02[1].gif]

In attesa di pubblicare il diario, cosa che farò al più presto, volevo rendervi partecipi di alcune impressioni a caldo. Innanzitutto l'itinerario è meraviglioso e mi dispiace molto che Royal l'abbia soppresso per il prossimo anno. Dodici giorni indimenticabili tra Grecia Turchia ed Egitto. Al rientro la prima impressione è stata che tra una crociera di 7 giorni ed una di 12 non ci sono paragoni: una settimana è troppo poco per godere di una cosi bella vacanza. Perfetti gli orari di attacco (tutti in banchina anche a Mykonos), perfetto il servizio a terra della Royal.
A bordo della Legend c'erano 1900 ospiti, 600 italiani, gli altri suddivisi tra Usa, Inghilterra e Spagna, l'assistenza in italiano eccellente, nulla a che vedere con quella dello scorso anno sulla Adventure, dove però eravamo 4 italiani a bordo. E qui cominciano le prime dolenti note. Per dodici giorni un continuo lamentarsi degli ospiti italiani con l'Italian Cruise Director, mitica Simona, in quanto non TUTTO il personale parlava italiano. Ho persino sentito una signora che sosteneva che su MSC TUTTI i camerieri parlano almeno 4 lingue!!! :shock: Detto questo mi sono reso conto che molti italiani non hanno il senso della civile convivenza e purtroppo fa bene RCI ad individuare altri bacini di utenza più interessanti (il prossimo agosto avremo solo due navi dall'Italia).
Avevo molto timore sulla nave (soprattutto dopo la pessima esperienza Louis) ed invece devo dire grazie a Paolo per gli incoraggiamenti qui sul forum. La nave è davvero bella, non dimostra i suoi 14 anni. Purtroppo anche qui buona parte degli italiani si sono lamentati. Ho assistito a discussioni assurde, paragoni tra la Legend e la Costa Concordia, a nulla è servito spiegare loro che non si possono paragonare due navi con 10 anni di differenza e che, la Legend, andava semmai paragonata con la Victoria o la Romantica.
Il servizio Royal come sempre impeccabile. Regole sempre rispettate, nel solarium i ragazzini venivano puntualmente spediti via, così come i bambini dagli idromassaggi se non controllati. I ragazzi Deck Patrol controllavano e facevano rispettare il divieto di tuffi nella piscina principale (di che nazionalità erano i bambini trasgressori??? :( ).
Mi è piaciuta talmente la Legend che ho prenotato subito il prossimo anno sulla Vision.

Bella crociera, ottimo servizio, come sempre complimenti Royal!
 

bibilica

New member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Grazie Luka per le tue prime impressioni , aspetto altre tue notizie :wink: .


Hai partecipato a meet&mingle ?
Grazie .
 

lingoss

New member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

C'erano anche due miei amici su quella nave nella stessa tua crociera(uno dei due si è esibito a teatro l'ultimo giorno di crociera cantando una canzone di Elton Jhon, credo per la finale karaoke).
A loro la nave è piaciuta da matti. Mi hanno anche regalato il modellino :mrgreen: :wink: :mrgreen:

"Gli italiani.... sempre presso a lamentarsi troppo" :mrgreen:

Paragonare poi la Legend alla Concordia :| :wink: :|
 
T

tano

Guest
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Ciao Luka.

Veramente interessante le tue impressioni.
Tutte le navi sono belle e personalmente trovo la classe Vision molta carina e vivibile.
I confronti sono importanti ma non da fare arrivare a tal punto di non godersi il momento in cui si vive.
Poi se l´intinerari é bello, c´é navigazione, il tempo anche, cosa si vuole piú della vita.

Un saluto.
 

ensisminor

Active member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Come al solito l'italica inciviltà si fa riconoscere.....Non preoccuparti, anche sulla Navigator OTS e sulla Splendour OTS, gli unici ad aver qualcosa da ridire erano i nostri connazionali....da non credere, dobbiamo sempre farci riconoscere dagli altri !!!! Comunque l'importante è godersi la crociera e non curarsi minimamente di cosa fanno gli altri intorno a noi, come hai fatto tu !
 

Cokj72

New member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Luka ha detto:
Per dodici giorni un continuo lamentarsi degli ospiti italiani con l'Italian Cruise Director, mitica Simona, in quanto non TUTTO il personale parlava italiano. Ho persino sentito una signora che sosteneva che su MSC TUTTI i camerieri parlano almeno 4 lingue!!! :shock: Detto questo mi sono reso conto che molti italiani non hanno il senso della civile convivenza e purtroppo fa bene RCI ad individuare altri bacini di utenza più interessanti (il prossimo agosto avremo solo due navi dall'Italia).
e perchè non sono andati su MSC :?:
Ahh ecco perchè da Civitavecchia dovevano per forza fare la classica 7giorni al doppio del prezzo :wink:
Luka ha detto:
Ho assistito a discussioni assurde, paragoni tra la Legend e la Costa Concordia, a nulla è servito spiegare loro che non si possono paragonare due navi con 10 anni di differenza e che, la Legend, andava semmai paragonata con la Victoria o la Romantica.
Potevano ritornare sulla Concordia (chi facevai paragoni era perchè ci era salito credo :mrgreen: ) :?:
Ahh ecco perchè da Civitavecchia dovevano per forza fare la classica 7giorni al doppio del prezzo :wink:
 

Luka

Member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Cokj72 ha detto:
Ahh ecco perchè da Civitavecchia dovevano per forza fare la classica 7giorni al doppio del prezzo

Già... Credo che sia la motivazione principale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Detto questo gli adv farebbero bene a sforzarsi nello spiegare il tipo di crociera e di nave che vendono :?
 

rudder

New member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

lamentele per la legend...? strano !
ma li' non funziona tutto perfettamente?
rudder :lol:

(vediamo quanto resiste questo messaggio)! :roll:
 

ro56

New member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Sul nostro forum c'è spazio per tutti i commenti dei nostri utenti, siano questi positivi o negativi, purtroppo sono ancora pochi quelli che utilizzano navi di Compagnie straniere, ma stanno aumentando esponezialmente.

Un mio commento sulla vicenda! Ponderare sempre e bene sulla scelta delle vostre vacanze, mettete sempre sul piatto i pro ed i contro della vostra scelta, poi partite contenti e non voltatevi indietro, godetevi la vacanza e cercate di trarne il meglio.

Saluti
Ro
 

Luka

Member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

rudder ha detto:
lamentele per la legend...? strano !
ma li' non funziona tutto perfettamente?
Secondo me la compagnia perfetta per tutti non esiste ancora, probabilmente la stessa Silversea a qualcuno potrebbe non piacere. Nella classe Standard ho scritto in un post le motivazioni che mi spingono a scegliere RCI. Quello che contesto è la consulenza pressapochista di alcuni adv. Se uno ha l'esigenza di comunicare esclusivamente in italiano, non è opportuno che si avvicini ne a Royal ne ad altre compagnie straniere. Trovo sciocco affidarsi a Royal magari per il prezzo, salvo poi lamentarsi della lingua, o del fatto che ci sono poche escursioni organizzate in italiano. Così come non ha senso paragonare navi di diversi periodi. Se navigo sull'Independence of the seas e l'anno successivo vado sulla Costa Victoria è ovvio che troverò una differenza impressionante, così come chi ha navigato sulla Concordia e sale sulla Legend. Anche qui sarebbe sufficiente che l'adv avvisasse della tipologia di nave che 'vende'. Ma sappiamo tutti che quello che importa è sempre e solo guadagnare... :(
 
T

tano

Guest
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Grande Luka !!!!!
Bisogna saper capire in che nave si va come bisogna saper cosa si trova su una nave, su un intinerario etc, etc.
É normale che si vuol vendere e che molte volte non si sa cosa si vende.
Comunque credo che il livello crocieristici é eccezionale.

Un saluto.
 

Luka

Member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

tano ha detto:
Comunque credo che il livello crocieristici é eccezionale

Verissimo! Credo che i croceristi sono i viaggiatori più preparati in assoluto... Purtroppo ho notato, mio malgrado, che come sempre Agosto fa la differenza :?
 
T

tano

Guest
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Agosto é un mese da stare a casa:

Un saluto.
 

ensisminor

Active member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

tano ha detto:
Agosto é un mese da stare a casa:

Un saluto.
Sante parole, ma purtroppo bisogna fare i conti con le ferie....non sempre sono disponibili nei mesi "giusti".....
 

Luka

Member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Già... Me lo ripeto sempre, purtroppo non ho molte alternative con le ferie :(

Tornando alla Legend, l'unica modifica che farei è l'aggiunta del ristorante Portofino, magari sacrificando qualche cabina a ponte 6
Probabilmente l'introduzione dei ristoranti 'a tema' è successiva alla costruzione della classe Vision, in effetti sulle Radiance sono presenti. Detto questo non è una gran modifica.

Il Portofino non piace solo agli americani... piace moltissimo anche a me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

ensisminor

Active member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Luka ha detto:
Già... Me lo ripeto sempre, purtroppo non ho molte alternative con le ferie :(

Tornando alla Legend, l'unica modifica che farei è l'aggiunta del ristorante Portofino, magari sacrificando qualche cabina a ponte 6
Mi sembra molto strano che in fase progettuale non ci abbiano pensato, è una tipologia di ristorante che "tira" molto, sopratutto con la clientela americana
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Sono contento che la crociera di Luka sia andata al meglio.

In merito all'abitudine tutta italiana di fare paragoni campati in aria tra navi profondamente diverse meglio stendere un velo pietoso. che senso ha paragonare 2 cose tanto diverse ? :?: Tra parentesi per me è 1.000 volte meglio una nave di medie dimensioni estremamente elegante come la Legend che un colosso stile Las Vegas come Costa Fortuna. :wink:

Detto questo rispondo alla domanda sui ristoranti a tema. Sono stati introdotti per la prima volta sulla Voyager of the Seas (Portofino) e sulla Radiance of the Seas (Portofino e Chops' Grille).

Delle 6 navi di classe Vision solo la Enchantment of the Seas dispone di un ristorante speciale (Chops' Grille), aggiunto in seguito all'allungamento dell'unità.

Analogamente a Luka anch'io ho scelto la Vision per le mie prossime vacanze... ma ad ottobre 2009. :mrgreen:
 

Luka

Member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Perfetto!!! :)
Così hai quasi un anno per motivarmi sulla nave come hai fatto con la Legend!!! :mrgreen: :mrgreen:
 

veruzza19

New member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

eccomi...tornata ieri da questa splendida crociera.. :cry:
condivido a pieno quanto detto da Luka..itinerario splendido,nave mooooolto carina! da premettere che ho viaggiato con royal 2 anni fa con la splendida e immensa freedom of the seas quindi sono partita con l'essere consapevole di non poter fare dei paragoni (mi aveva anche avvertita la ragazza dell ADV). accoglienza e disponibilità del personale di bordo veramente a livelli eccellenti,spazi ben curati,cucina molto variegata (anche se a dir la verità ho nausea di carne pollo :mrgreen: quantità industriali )organizzazione perfetta. rispetto la freedom(itinerario fatto ai caraibi) il personale parlava più italiano...è l'italiano invece che si ostina perennemente a lamentarsi..non nego di essermi un pò vergognata..insomma se si sceglie una compagnia non italiana perchèp lamentarsi di continuo???mio marito non parla inglese per niente ma si è sforzato di parlarlo,e da questa crociera ha anche appreso qualcosa :lol: can I have one coke please?? very good etc ahauhauahua...noi italiani pretendiamo ch gli altri vengano incontro a noi,noi invece non facciamo mai alcuno sforzo..comunque 12 giorni sono veramente l'ideale,1 settimana troppo poca..12 giorni di assoluta VACANZA...che dire royal ci ha nuovamente soddisfatti..pensiamo gia di programmarne un'altra!appena avrò un pò di tempo,devo ancora disfare le valigie :cry: , pubblicherò foto e diario!
grazie a tutti per i preziosi consigli!!

Voto Legend of the seas 8 :mrgreen:
 

lorenzo

New member
Re: Impressioni a caldo al rientro dalla Legend

Peccato che dal prox anno la tolgono dall'Italia, mi sarebbe piaciuto provarla... :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top