• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Liberty Of The Seas in partenza dall'Italia a giugno 2013!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

super

New member
Come da titolo riporto estratto del comunicato ufficiale:

"Royal Caribbean da Napoli nel 2013

Nel 2013 Royal Caribbean imbarcherà passeggeri anche a Napoli, che sarà il sesto porto di partenza per la compagnia in Italia, dopo Bari e Messina, che si aggiungono da quest'anno a Genova, Civitavecchia e Venezia. «Apriremo le vendite tra breve – ci dice Roberto Pirrera, direttore marketing Italia – da giugno 2013 a Napoli farà scalo Liberty of the Seas, una delle navi della nostra classe Freedom». Che significa 160.000 tonnellate di stazza, per 3.634 passeggeri e 1.365 persone di equipaggio, su 15 ponti. È l'evoluzione della classe Voyager, già molto nota e apprezzata sul mercato italiano. E sono le navi che sul ponte superiore hanno l'Aqua Centre con il Flow Rider, la piscina con l'onda per fare il surf, e i giochi d'acqua della H2O Zone. Poi una versione mega della parete di arrampicata e dello stadio del ghiaccio, della Royal Promenade con boutique e negozi, naturalmente il campo da basket e quello da pallavolo regolamentari, e altre spettacolari attrazioni. Mediterraneo Occidentale, 7 notti Liberty of the Seas partirà di venerdì da Napoli – in tutto 13 partenze fino a fine agosto – per crociere di 7 notti sul Mediterraneo Occidentale. Scali a Barcellona, poi Tolone, Villefranche, Livorno, Civitavecchia (giovedì). Il tutto in una brochure monografica esclusiva. Mancano solo i prezzi, che arrivano appena si aprono le prenotazioni."

Anche Serenade of The Seas classe Radiance spostatanel mediterraneo con partenze settimanali da Barcellona per il 2013.

Per quanto riguarda Liberty Of the Seas l'itinerario dovrebbe essere con partenza il venerdì: napoli, barcellona, tolone, vollefranche, livorno, civitavecchia, napoli.

Quanto sono stato felice nell'apprendere la notizia dell'arrivo di una classe freedom in italia, tanto la felicità se n'è andata scoprendo l'itinerario, se questo sarà confermato.

Ma che senso ha un'itinerario del genere per un pubblico italiano? Un'ammiraglia di tale stazza, che concorrenza fa alle altre compagnie regine del mediterraneo, costa ed msc che posizionano le ammiraglie ultime in grecia?

Chi ne sa più di me risponda.

Grazie!
 

interistamai!!!

New member
UBene... Se si conferma io ci sono ;)
La liberty fa concorrenza alle navi più grandi delle ncl e ccl ,che posizionano le loro Norwrgian epic e carnival
Magic su Barcellona per l'estate
 

babi

New member
bello che ci siano più home port in italia, ma sinceramente gli itinerari proposti da royal per il 2012 o come quello appena citato, mi lasciano un po' perplessa.
l'anno scorso avevo visto dei bei giri, molto interessanti, ora così si fa concorrenza da sola perchè a mio avviso gli italiani (specialmente chi è alle prime armi con il mondo delle crociere) tende a scegliere costa o msc, neanche conosce la Rccl e comunque ha paura che si parli solo in inglese e quindi non tende a prenotare con loro!

spero che royal diversifichi i suoi itinerari da renderli appetibili e veramente concorrenziali sul mercato italiano
 

lingoss

New member
Si l'itinerario è quello che è ma sappiamo che ormai è la nave la vera destinazione del viaggio. Intanto speriamo in itinerari piu' allettanti per il futuro.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Nell'itinerario della Liberty OTS c'è molta Francia... parecchia Italia ed un pizzico di Spagna... nel complesso non è molto appetibile per il mercato italiano. Personalmente mi piace poco. Da notare che saranno gli amici napoletani ad avere la nave Royal più grande... negli altri homeports imbarchi su navi più piccole.

L'imbarco da Napoli testimonia che la crisi del mercato spagnolo... continua... si cerca di compensare con quello italiano...
 

vacanziera79

New member
Secondo me fa molto bene la Royal ad ampliare i porti d'imbarco in Italia... sono molti quelli che hanno voglia di salire a bordo della loro innovativa flotta!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... ma il solo ampliamento dei porti non basta... servono anche itinerari appetibili... e quello di Liberty OTS non lo è molto... personalmente prenoterei solo in caso di un'offertissima... ed esclusivamente per la nave... in Provenza e Costa Azzurra sono già stato più volte... non parliamo poi di Barcellona... Pisa e Firenze le conosco... idem Napoli... Civitavecchia è vicino a casa mia... e Roma è dove sono nato. ;)
 

giusri

Active member
Anche per me vale lo stesso discorso, solo una mega offerta potrebbe farmi prenotare sulla liberty e rimanere tutta la settimana sulla nave...... Visto che gli scali li conosco tutti bene...
Però, pensandoci bene, mica male ......
 
T

tano

Guest
Senso ne ha tanto.
La RCCL l´imbarco forte come quantitá di crocieristi, come primo paese, ce l´ha in Spagna , tanto pubblico Inglese, tanto locale anche se l´anfitriona lo fa la Pullmantur, infatti le crociere di una settimana incominciano a giugno e se non sbaglio finiscono a settembre.
Per noi Italiani fare crociere in Italia non ha tanto senso ma per uno Spagnolo, Inglese o Americano l´Italia é il centro del Mediterraneo, infatti c´é tantissimo da vedere.
In Italia la RCCL continua ad essere molto piccolina e poi ha due colossi contro chi concorrere, la Costa e la MSC.
Comunque la nave é molto bella, per coloro di una certa esperienza che vivono nel Mediterraneo Occidentale, é un ottima crociera di relax di pasarsela bene, anche come mesi che in generale regna il buon tempo. Con un buon prezzo, e perche no.
Invece per chi ama l´intinerario ci sono altre scelte.

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Si... ma il solo ampliamento dei porti non basta... servono anche itinerari appetibili... e quello di Liberty OTS non lo è molto... personalmente prenoterei solo in caso di un'offertissima... ed esclusivamente per la nave... in Provenza e Costa Azzurra sono già stato più volte... non parliamo poi di Barcellona... Pisa e Firenze le conosco... idem Napoli... Civitavecchia è vicino a casa mia... e Roma è dove sono nato. ;)

Sì Paolo, quello che dici è vero, ma infatti oltre al servizio Royal ed alla bellezza delle sue navi lo spero di cuoreee anche io che la compagnia si dia una "svegliata" in fatto di itinerari e cambiamneti... la solita minestra a lungo andare stanca!!
 
T

tano

Guest
Sì Paolo, quello che dici è vero, ma infatti oltre al servizio Royal ed alla bellezza delle ue navi lo spero di cuoreee anche io che la compagnia si dia una "svegliata" in fatto di itinerari e cambiamneti... la solita minestra a lungo andare stanca!!

Vacanziera prima gli affari e poi gli intinerari, ma é una legge che vale per tutte.
Poi, con questa crisi, mi sa che si cerca ció che piú redditizo c´é.

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Vacanziera prima gli affari e poi gli intinerari, ma é una legge che vale per tutte.
Poi, con questa crisi, mi sa che si cerca ció che piú redditizo c´é.

Un saluto.


Però scusa Tano, proprio per far fronte alla crisi ed alla concorrenza non sarebbe meglio puntare anche su qualcosa di nuovo... appunto delle varianti negli itinerari così da invogliare il cliente a sceglierti come compagnia!!
La Royal si sà, deve fronteggiare il mercato dei vecchi clienti Costa e Msc... quindi qualcosa di "nuovo, innovativo" servirebbe in casa!! ;-)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Con la crisi del mercato spagnolo... RCCL... Costa... e MSC erano fortissime in Spagna... RCCL, dopo aver depotenziato quest'anno la controllata Pullmantur (2 navi in meno)... la ripotenzierà il prossimo anno con la Monarch OTS... considerato che le crociere Pullmantur costano sensibilmente di meno... e sono "all inclusive". Anche RCCL depotenzierà la sua presenza in Spagna... Adventure OTS andrà su Southampton.

Se non fosse stato per la crisi... dubito fortemente che avrebbe deciso di compensare per la Liberty OTS con l'imbarco anche a Napoli.

L'itinerario è stato chiaramente studiato per gli stranieri... RCCL testerà semplicemente qual'è il margine di successo nel Sud Italia... avvantaggiata dal fatto che la nave è estremamente innovativa... e tante persone partono per la nave non per l'itinerario.

Io aspetto di vedere il resto della sua programmazione in Europa... per il momento c'è ben poco di nuovo sotto il cielo.
 

giusri

Active member
viene da pensare solo che dovranno abbassare ulteriormente i prezzi per riempire questa mega nave.....
 

Cokj72

New member
perchè l' itinerario delle ammiraglie Costa & MSC qual'è stato e quale sarà?

Ci sono 22 navi in giro solo di RCCL con itinerari diversi scegliete quelle.

Io ancora non capisco come scegliamo la crociera, al primo postocosa c'è prezzo, nave, itinerario, compagnia, porto d' imbarco ...???!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top