• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Liberty Of the Seas da Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
La prossima estate RCI ha aggiunto Napoli come porto d' imbarco per Liberty OtS. Io sono da sempre contrario alle crociere "traghettone" (quelle con più di un homeport), ma perchè hanno posizionato Legend OtS a Civitavecchia/Genova al posto del Mariner OtS, invece di far imbarcare su Liberty OtS anche da Civitavecchia???

In questi giorni è possibile trovare i cataloghi nelle adv e molti miei amici mi chiamano chiedendomi questa cosa.

L' anno prossimo vorrei far fare ad Anastasia il battesimo della crociera, ma Legend OtS (di ritorno da due anni di Asia e pre-RoyalAdvantage) non m' ispira (come il suo itinerario, che sarà proposto fino ad Agosto, poi andrà a Venezia...), Navigator OtS già "navigata" e l'itinerario (anche se io non l' ho fatto così) è sempre lo stesso, stessa cosa Splendour OtS (è alla 6°/7° stagione a Venezia sullo stesso itinerario...). Celebrity Cruises per adesso non è più alla mia portata, non vorrei dover fargli fare il debutto in nave con Costa e/o MSC :( .

Royal Caribbean International aggiungi Civitavecchia agli home-port di Liberty Of the Seas.
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Cokj secondo me é una cosa molto normale, poi in Spagna c´é crisi nera, era logico che finiva cosí.
Comunque l´evoluzione della classe Voyager piace molto piú di questa, non so perche, anche se si assomigliano tanto quei 27 metri con le jacuzzi pendenti danno tutta un´altra linea, tutta un´altra aria alla nave.
Ascolta...allora buona crociera te lo posso dire d´adesso ?
Ed un bacione all altra mascota del nostro forum anche !!!!
 
F

Felix73

Guest
Royal ha ritenuto che il mercato del Sud Italia sia quello più appetibile e meno saturo (al contrario del centro nord).
Unito al calo spagnolo, questo è il motivo della loro strategia.
Condivido comunque i dubbi di Cokj

Un saluto
 

amedeone

New member
Come già detto in questo post http://forum.crocieristi.it/showthr...he-Seas-in-partenza-dall-Italia-a-giugno-2013! l'itinerario non è il massimo.
Sono stato molto combattuto su questa crociera che adocchiavo per far un vero regalo ai ragazzi. Cioè per la prima volta avrei scelto una crociera per la nave e non per l'itinerario, che sinceramente non è il massimo.
Poi il prezzo mi ha fatto scegliere altro.
Comunque tra Napoli e Civitavecchia non è una tragedia secondo me.
Anch'io avrei preferito lo scalo laziale per vicinanza ma non aver scelto questa nave è dovuto solo al prezzo.
Purtroppo il portafoglio è quello che è.
In futuro, chissà
 

lingoss

New member
Da Roma arrivare a Napoli non è tutta sta tragedia al massimo un paio d'ore! Io che sono di Vercelli viaggio cosa dovrei fare? Io ogni volta viaggio ore per raggiungere il porto d'imbarco. Se poi parliamo di itinerario allora si è veramente poco invitante, almeno per chi è già girato molto nel Mediterraneo.
 
F

Felix73

Guest
Mi sa che ti tocca una Costa.... :D Faremo fare il "bavaglino" con la "C" per Anastasia da Laura...ed autografato da Tano.... :D
Se no dai...Napoli non è molto distante...la nave merita senz'altro (ma l'itinerario meno...)

Ciao
 

Cokj72

New member
e dove sta scritto? ...Non trovo più il calendario... , mi ricordo che lei e Indy erano escluse, poi sono state incluse

trovato, hai ragione Febbraio 2013


Serenade of the Seas: Coming 12/4/2012

Enchantment of the Seas: Coming 12/16/2012

Legend of the Seas: Coming 2/7/2013

Brilliance of the Seas: Coming 5/14/2013

Independence of the Seas: Coming 5/3/2013

Vision of the Seas: Coming 10/23/2013

Navigator of the Seas: Coming 12/2/2013

Adventure of the Seas: Coming 2/3/2014

Voyager of the Seas: Coming 5/18/2014

Explorer of the Seas: Coming 12/22/2014

Jewel of the Seas: Coming 5/1/2016
 
Ultima modifica:

Lord Revan

Member
Capisco tutto, ma io voglio imbarcarmi su Liberty OtS da Civitavecchia
guarda un pò...io invece voglio imbarcarmi sulla LoTS da Bari...come la mettiamo? :D a noi, l'unico porto crocieristico pugliese, royal l'ha pure tolto...
Sinceramente sono piuttosto indispettito con Royal per questa decisione....per fare una crociera con Royal sono costretto, ora...ad imbarcarmi o da genova o da venezia o da civitavecchia (solo con Celebrity) o da messina...e nessuna di queste è agevole da raggiungere...e non mi va di imbarcarmi con altre compagnie
dire che sono indispettito...è dire poco....
 
Ultima modifica da un moderatore:

lingoss

New member
Scusate ma chi abita in una città che non ha il porto che deve fare? Non parte piu'? Ci lamentiamo per 200/300 chilometri.
Vediamo se passano a prendervi sotto casa se dicono di no c'è da arrabbiarsi.
 

Lord Revan

Member
Scusate ma chi abita in una città che non ha il porto che deve fare? Non parte piu'? Ci lamentiamo per 200/300 chilometri.
Vediamo se passano a prendervi sotto casa se dicono di no c'è da arrabbiarsi.
il porto crocieristico royal piu vicino io lo trovo a circa 650km...e devo cambiare due treni...o prendere un aereo e un treno...dimmi tu...avevo royal a 80km....posso essere scocciato secondo te?capisco perfettamente il tuo punto di vista..secondo me le nostre visioni sono similari..200 km sono una inezia..lo dico pure io
 

giulio_lupo

Member
Quando l'anno scorso siamo partiti con la Navigator da Civitavecchia la cosa più spiacevole di tutto il viaggio è stato proprio l'imbarco da quel porto. Col fai da te (da milano coi treni) è stato molto disagevole sia per distanza che per logistica. Da milano coi treni è sicuramente meglio Napoli, con italo o frecciarossa arrivi in staz. Centrale e il porto è a poca distanza, credo basti un solo mezzo pubblico. Per Civitavecchia si arriva a Roma quindi si deve prendere la metro per Ostiense prendere un regionale per circa 30/40 min quindi un breve tratto a piedi e infine la navetta royal.
 

lingoss

New member
Liberty Of the Seas da Civitavecchia

Da Roma Termini partono anche i treni per Civitavecchia in un'oretta ci arrivi senza cambi a ostiense.
 

giulio_lupo

Member
Da Roma Termini partono anche i treni per Civitavecchia in un'oretta ci arrivi senza cambi a ostiense.
Verissimo, in effetti quella volta arrivammo col treno Italo che ferma a Tiburtina, decidemmo che forse a Ostiense avremmo perso meno tempo rispetto alla enorme Stazione Termini...invece anche a Ostiense dalla metro per arrivare alla stazione treni c'è un po' di tratto a piedi...In effetti era la nostra prima crociera e avevamo il terrore di arrivare tardi all'imbarco per quello tutto il percorso divenne faticoso e complicato. Comunque come dici tu bisogna calcolare almeno un'ora per arrivarci eppoi bisogna informarsi bene prima di partire che dalla stazione per andare a prendere le varie navette gratis che ti portano all'imbarco bisogna fare un bel pezzo a piedi e dirigersi verso il porto evitando i tassisiti fuori alla stazione che cercano di acchialappare gli spaesati crocieristi a 10€ a persona...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top