• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

bambini sulla liberty of the seas

LUPONE

Member
Salve a tutti,ho fatto una simulazione di preventivo per la Liberty of the seas il 19 giugno 2014 da Civitavecchia per una cabina interna e fino qui' tutto ok,mi danno il relativo preventivo; poi ,pero' provo ad inserire il mio nipotino di 5 anni e mezzo,e invece della cabina interna ,mi appare una cabina family o una con il balcone,con ovviamente un prezzo piu' che raddoppiato.Sapete dirmi se con la Royal e' diverso il trattamento verso i bambini,perche' leggendo sul foro i vari diari e informazioni,ho visto che sia su Costa che su Msc ,i bambini sono gratis ,anche in cabina interna.Vi ringrazio in anticipo per eventuali vostri consigli e informazioni
 

corinne

Member
Io ho viaggiato con la royal con due bambini ed e' vero fino a 12 anni non pagano strano questo loro comportamento anche perche' non penso che le cabine siano tutte occupate.
 
C

Colombia

Guest
Vero che sono gratis fino a 12 anni ma soggetto a disponibilità ... Io tutte e due le volte ho viaggiato con bimbi gratis prenotando con un bel po' di anticipo... Quando in seguito il prezzo base si e' abbassato rifacendo il preventivo noi in 4 spendevamo di più perché non applicavano più la promozione bambini gratis ...

Purtroppo mentre su msc e costa i bimbi sono sempre gratis ( ad eccezione di alcune crociere su costa su alcuni itinerari o periodi ma lo trovi chiaramente segnalato) su Royal la promozione c'è ma non e' costante e magari fai un preventivo un giorno e ti applicano la tariffa bimbi gratis , lo fai due giorni dopo e non te la applicano e i prezzi schizzano
 

LUPONE

Member
grazie a tutti, forse dovrò rinunciare a royal con moltissimo dispiacere,ma i costi al momento sono proibitivi. non sono attratto ne da costa ne da msc,anche non conoscendole. a presto
 

artemide

Well-known member
grazie a tutti, forse dovrò rinunciare a royal con moltissimo dispiacere,ma i costi al momento sono proibitivi. non sono attratto ne da costa ne da msc,anche non conoscendole. a presto

bah, anch'io non sono attratta da Royal pur non conoscendola: questa politica dei bimbi gratis solo per pochi eletti la ritengo veramente scorretta!
 

Qvbc?!

Member
grazie a tutti, forse dovrò rinunciare a royal con moltissimo dispiacere,ma i costi al momento sono proibitivi. non sono attratto ne da costa ne da msc,anche non conoscendole. a presto

I prezzi sono scesi molto oggi, il 19 la cabina interna K (fino a 4 persone) per 2 adulti e 1 bambino sta sui € 2.350 tutto compreso (€ 2.650 con due bambini!). Ovviamente lontano dai € 1.550 per due persone cabina Q ponte 2, qualche euro in più per le cabine in ponti più alti.
 

Cikyto

New member
Ciao Ragazzi, io ho prenotato una crociera con Royal (Liberty of the seas) , prima ho viaggiato con MSC e mi son trovato bene.
Vorrei delle informazioni riguardo la nave e l'itinerario che ho scelto (se qualcuno l'ha già fatto) Capri, Barcellona, Marsiglia, Nizza e La Spezia.. chi mi da consigli su cosa fare in queste tappe? Sulla Nave cosa mi dite? :-D
 

Puccetta

New member
Ciao Ragazzi, io ho prenotato una crociera con Royal (Liberty of the seas) , prima ho viaggiato con MSC e mi son trovato bene.
Vorrei delle informazioni riguardo la nave e l'itinerario che ho scelto (se qualcuno l'ha già fatto) Capri, Barcellona, Marsiglia, Nizza e La Spezia.. chi mi da consigli su cosa fare in queste tappe? Sulla Nave cosa mi dite? :-D

L'anno scorso con la Liberty abbiamo fatto alcuni degli scali che affronterai.
Cerca tra i vecchi commenti, troverai molte indicazioni.
In brevissimo ti dirò che Barcellona e Nizza si commentano da sole. Fantastiche e facili anche con fai da te.
La tappa più inaspettata e' La Spezia . Noi con il nostro solito fai da te abbiamo preso un biglietto per il traghetto (a circa 500 metri dalla nave) che ferma a Porto Venere e le Cinque Terre, con possibilità di sosta. Abbiamo pranzato a Vernazza in un ristorante a picco sul mare...
Fammi sapere in che periodo andrai.
La nave e' entusiasmante!
Ciao!
 
Top