• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quello che non dovrebbe mai accadere

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Superficialità e scarso controllo sono a mio avviso la causa della maggior parte degli incidenti, non solo quelli che coinvolgono i bambini.
 
È una vicenda molto triste che non sarebbe dovuta succedere. Sicuramente con un po' più di attenzione si sarebbe potuto evitare il peggio... :(
 

Gabriele C.

Well-known member
Purtroppo non è la prima volta che accade.
Sinceramente, non penso che la presenza di un bagnino elimini del tutto la possibilità che succedano queste disgrazie.
Un malore improvviso, di particolare gravità, non è detto che in pochi secondi possa essere riconosciuto e affrontato.

Un pensiero e tanta solidarietà alla famiglia, che sarà nella disperazione.
 

mitch

New member
Ciao a tutti, sono bagnino da 24 anni, e di situazioni brutte ne ho viste molte, ma le cose che non mi riesco a spiegare è come si fa a non controllare i propri figli mentre sono in acqua. Resto però dell'idea che se un'attività di qualunque genere, stabilimenti balneari, piscine, circoli sportivi, navi con piscine, mette a disposizione dei propri clienti una piscina, ci debba mettere obbligatoriamente un bagnino qualificato. Questo è quello che penso
 
B

Black_Zarina

Guest
Considerata l'attenzione che molti genitori ho visto rivolgere ai propri figli piccoli, non mi meraviglio che accadano tragedie simili.

Bambini lasciati in cura ai fratellini di qualche mese più grandi? Bambini lasciati liberi di scorrazzare a piedi nudi e bagnati? Bambini lasciati immersi nelle Jacuzzi per ore, senza contemplare che siano potenzialmente inadatte? Purtroppo mi ritrovo a guardare sempre queste situazioni con occhio clinico, e mi è anche occorso di dover intervenire, perché ancor più vicina del già attento e solerte personale di bordo, che però non ha mille occhi.
A me spiace, e se fossi religiosa rivolgerei una preghiera al bambino, ma ai genitori, in alcuni casi, toglierei la patria potestà, non solo la possibilità di imbarco con i figli.
 
Ultima modifica da un moderatore:

ENRICO747

Active member
E' stato un tragico incidente, mi sembra precipitoso condannare per direttissima i genitori...era un bambino di 8 anni, non di 8 mesi...era normale giocasse in piscina....ed era normale che i genitori nn avessero gli occhi incollati su di lui senza distoglierli un attimo.
Tragedie simili si consumano in pochissimi secondi, spesso non c'e' nemmeno il tempo di accorgersene.
In ogni caso i genitori hanno gia' avuto il massimo della pena.
 
B

Black_Zarina

Guest
E' stato un tragico incidente, mi sembra precipitoso condannare per direttissima i genitori...era un bambino di 8 anni, non di 8 mesi...era normale giocasse in piscina....ed era normale che i genitori nn avessero gli occhi incollati su di lui senza distoglierli un attimo.
Tragedie simili si consumano in pochissimi secondi, spesso non c'e' nemmeno il tempo di accorgersene.
In ogni caso i genitori hanno gia' avuto il massimo della pena.

Sono d'accordo. Si fanno male i bambini di pochi anni (ed 8 sono pochi!) come ci si fa male a 40 o a 80. E si può recarsi danni importanti o mortali in tutti e tre i casi. Dico solo che nel caso di un bambino, occorre più attenzione. Molta, più attenzione. ]
 
Ultima modifica da un moderatore:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Concordo con Enrico. Purtroppo sono incidenti che possono capitare.

Un'eternità di tempo fa ( avevo 5 anni) , stavo camminando sulla spiaggia sul bagno asciuga vicino a degli scogli presso la villa di Nerone pochi chilometri da Roma, a pochi metri dai miei genitori e da mia sorella.
Di colpo sono sprofondato in una di quelle "buche" di sabbia che si creano vicino agli scogli dopo le mareggiate. Mia sorella , più grande di me , mi ha afferrato per le braccia buttandosi in acqua e. subito dopo mio padre che stava poco distante ci ha tirato fuori dalla "sabbia"
Ricordo solo di essere sprofondato e la sabbia negli occhi.
A volte penso che i miei ricordi siano solo il frutto della fantasia ascoltando i racconti dei miei famigliari.
Posso solo dire che tutto accadde in una manciata di secondi.

Purtroppo sono cose che tragicamente possono accadere...non dovrebbe essere così, ma succede.
 

emilioepaola

New member
Può capitare di distrarsi e/o guardare altro mentre il bimbo in piscina si diverte, è sicuramente questione di pochissimi secondi . I genitori saranno sicuramente disperati
 
Top