• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

20 anni di Monarch of the Seas

lingoss

New member
Auguri Monarch of the Seas 20 anni di servizio.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150465461406397&set=a.108034606396.124569.103249601396&type=1&theater

Su FB interessanti foto

386796_10150465461131397_103249601396_10909266_1455522479_n.jpg


385876_10150465461406397_103249601396_10909268_234430018_n.jpg


316257_10150465462081397_103249601396_10909276_536585568_n.jpg


n103249601396_3128383_6951963.jpg


n103249601396_3128386_5243155.jpg


n103249601396_3128388_2600576.jpg


n103249601396_3128396_2964564.jpg


n103249601396_3128392_5660294.jpg
 
T

tano

Guest
Anche da parte mia un augurio ad una grande nave, anzi una bellissima nave.
Eccezionali ponti esterni, semplici ma completi, un po´meno la parte soggiorno che invece di un ponte, fatta in molti e poppieri, cabine piccole ma ottime nell´epoca, secondo me continua ad essere una nave validissima.
Anche molto bella nella decorazione.

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Grazie Lingoss, foto molto belle.
Questa poppa "tondeggiante", vecchio stile, mi piace proprio, al contrario delle poppe quadre con i balconi di tutte le ultime navi. In questo sono un pò incoerente, perchè amo la cabina con balcone a poppa, non presente, credo, su navi di questo tipo.
Bella nave.

Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Buon Compleanno Monarch of the Seas... oggi "Grand Dame" della flotta Royal Caribbean International. :)

E' davvero una bella nave... ci ho viaggiato nel 2007 per una minicrociera di 4 giorni da Los Angeles-San Pedro con tappe a San Diego, Catalina ed Ensenada. Ha un ponte piscine semplicemente fantastico (lo vedete nelle foto postate da Marco)... per non parlare del self service panoramico su 2 ponti. ;) Ma internamente dimostra in più parti i suoi anni... sarebbe necessaria una nuova ristrutturazione. Tra l'altro è l'unica nave Royal che non ha la cassaforte in tutte le cabine.

La forma della poppa è ispirata a quella del mitico transatlantico Normandie... e si ripete anche sulle navi di classe Vision. Non ci sono balconi a poppa... ma aree pubbliche (teatro su 2 ponti, spa, Adventure Ocean) ed un ponte esterno per lo sport. Le uniche sistemazioni con balcone... junior suites e suites di vario tipo... sono sulle fiancate.

Le cabine standard sono piccole... appena 11 m2... e lo erano già per l'epoca... in linea con quelle delle navi NCL. Carnival, Princess, Costa avevano già navi con cabine ben più grandi.
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
Che sappiate è la nave "senatrice" della Royal Caribbean?

Tranne la poppa lo stile di molte cose non è diverso da navi RCCL molto più moderne...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... è attualmente la nave più "anziana" della flotta... ecco perché l'ho definita "Grand Dame". ;) La capostipite della serie era però l'ex Sovereign OTS del 1988... oggi Sovereign di Pullmantur. Monarch OTS e Majesty OTS, più giovane di 1 anno, sono infatti navi di classe Sovereign.

La Monarch OTS è stata ristrutturata ampiamente nel 2003, in coincidenza del suo riposizionamento su Los Angeles. Ecco perché le aree pubbliche ricordano quelle di altre navi della compagnia. C'è un Jade... ma in questo caso è un ristorante speciale a pagamento.

Monarch OTS opera tutto l'anno da Port Canaveral su minicrociere di 3 & 4 giorni alle Bahamas... con scali a Nassau e Coco Cay.
 
I

Italian Cruiser

Guest
La foto di poppa della Monarch OTS è stata scattata a Catalina Island (California): l'edificio rotondo sullo sfondo è l'ex casinò. E' un'isoletta estremamente graziosa... al largo della California.

Poppe di quella forma sono desuete come ha fatto giustamente notare Rodolfo. Va la poppa squadrata... per avere a poppa ristoranti e saloni panoramici. Una poppa del genere non preclude comunque le cabine con balcone di poppa... sulle navi di classe Vision ci sono... si passa semplicemente da una poppa tondeggiante ad una sovrastruttura squadrata. Sulle navi di classe Sovreogn questo non avviene... non ci sono cabine a poppa... ma aree pubbliche... che si dispongono secondo uno stacco verticale.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vediamo inoltre di saperne di più sulla Monarch OTS. ;)

E' una delle non molte navi al mondo a non aver più fatto ritorno in Europa, pur essendo stata costruita in Francia da quelli che erano gli Chantiers de l'Atlantique di St. Nazaire (seconda foto) oggi STX France. Le 2 navi di classe Sovereign erano infatti state progettate per operare tutto l'anno ai Caraibi su crociere di 7 giorni. Sovereign OTS operava da Miami verso i Caraibi Orientali, Majesty OTS operava da Miami verso i Caraibi Occidentali, Monarch OTS da San Juan verso i Caraibi Meridionali. Monarch OTS ha debuttato su New York (terza foto). Con l'arrivo di navi più moderne sono state spostate su altre rotte. Monarch OTS, via Canale di Panama, fu riposizionata dai Caraibi su Los Angeles, per operare minicrociere di 3 & 4 giorni verso California e Messico tutto l'anno. Con il trasferimento della Sovereign OTS a Pullmantur... la sostituì su Port Canaveral.

Al suo debutto nel 1991 Monarch OTS continuò a fare scalpore per le sue dimensioni... anche se c'erano navi strutturalmente più avanzate: le ex Royal, Star, Crown & Regal Princess.

La corsa al "gigantismo" delle navi da crociera era iniziata alla fine degli anni '80 con la Sovreign OTS e la Star Princess... seguite a ruota dalla Fantasy e dalla Crown Princess... erano tutte risposte della concorrenza alla Norway di NCL... Costa... replicò con una nave più piccola... ma estremamente lussuosa come interni: Costa Classica.
 

alco56

Super Moderatore
es. prossime crociere che farà:
da sito Royal Caribean

Monarch Of The Seas
Destinazione: Bahamas
Porto di partenza: Port Canaveral
Durata: 5 gg
Descrizione della tua crociera
Avete mai sognato una vacanza alle Bermuda?Partite per una crociera con Royal Caribbean verso questi'arcipelago paradisiaco con spiagge spettacolari, vegetazione lussuriosa e una fauna unica.
« Novembre 2011 »
Lun 21 Lun 28
A partire da 142 63

prezzi irrisori, ho fatto la prova il costo complessivo della secoda è 438 tutto icluso per 2 persone, salvo il volo fino alle Bahamas... ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' pure da tener presente che la forma poppa non ha solo un valore estetico e "commerciale", ma anche degli importanti effetti sulle linee d'acqua della nave, con dei riflessi, a seconda del tipo di nave e propulsione, su resistenza all'avanzamento e quindi alle potenze installate, consumi e velocità d'esercizio.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... i prezzi della Monarch OTS e della Majesty OTS sono sempre molto bassi... ma le cabine standard misurano appena 11 m2. Sul sito Royal hanno confuso le Bahamas con le Bermuda !!! ;) Non sono esattamente la stessa cosa. ;) Sono Enchantment OTS ed Explorer OTS a toccare le Bermuda.

Per Monarch OTS non si vola verso le Bahamas... ma su Orlando... la nave imbarca da Port Canaveral.
 
Top