• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Monarch trasferita?

Cokj72

New member
non vorranno arrivare a 23 navi in flotta ;)
gli americani sono molto superstiziosi, prima che arrivi la prima Sunshine, sposteranno la Monarch OtS (o la Majesty OtS), anche perchè la Pullmantour ha perzo la Zenith per CdF
 

Cokj72

New member
si ma Ibero si regge, è il più grande TO Spagnolo, ha navi, aerei e hotel, inoltre come già detto ha passato una nave a CdF e magari l' anno prossimo ne passa un' altra con il possibile arrivo di Monarch.
Pullmantour sta a RCCL come Costa sta a CCL. La scala è:
RCCL---->Pullmantour---->CdF
e
CCL & PLC---->Costa---->Ibero
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per il momento è solo un'ipotesi... e cruiseindustrynews si limita ad indicare fonti generiche. Si tratta di un'ipotesi al momento essenzialmente basata sulla forte riduzione della flotta Pullmantur... passata in pochi mesi da 5 a 3 navi. Ma se le previsioni sull'economia spagnola 2013 non saranno in crescita... non credo proprio che avverrà alcun trasferimento. Tra l'altro Pullmantur ha già dismesso tutto quello che poteva dismettere... non è come Iberocruceros per intenderci. ;)

Quel che è certo è che la Monarch OTS stona tremendamente con il resto della flotta Royal Caribbean... persino a paragone della gemella Majesty OTS (1 anno più giovane)... visto che la seconda è stata ristrutturata a fondo nel 2007... ed ha cassaforte e tv a schermo piatto in ogni cabina... la Monarch no... essendo stata ristrutturata diversi anni prima. E' inoltre certo che entrambe le navi sono destinate in futuro a lasciare la flotta... non sono state incluse nell'ambizioso progetto di ristrutturazioni della compagnia. Il problema è che hanno cabine troppo piccole e troppo pochi balconi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Infine hanno confermato... almeno non ci sono più dubbi.

Del resto... la Monarch OTS non poteva resistere a lungo su Port Canaveral... con la concorrenza da parte di Carnival e di Disney che c'è... e di questo andrà tenuto conto nel sostituirla.

Monarch OTS ha operato per anni in crociere di 7 giorni ai Caraibi da San Juan... poi è stata spostata su los Angeles per minicrociere di 3 e 4 giorni... ed infine ha sostituito Sovereign OTS su Port Canaveral.

Pullmantur si è parecchio espansa al di fuori della Spagna... e sarebbe interessante sapere come vende in Italia... a Roma, la Sovereign, è piuttosto pubblicizzata.
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... è commercializzata anche in altri Paesi... non ti sei letto il mio messaggio precedente sulla pubblicità alla Sovereign a Roma ?
 

francogalans

New member
No, avevamo scritto il messaggio in contemporanea e non l'avevo notato! Sì, sarebbe interessante da capire come potrebbe vendere fuori dalla spagna. Anche se non so in Italia quanto potrebbe attirare...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Considerate le offerte che fa Pullmantur... il potenziale c'è tutto... visto anche l'all inclusive... certo le navi sono quello che sono.

Monarch OTS vista da fuori è bella... lo stesso dicasi vista da dentro... andatevi a vedere le mie foto del 2007. ;) Ha ampi ponti esterni... 2 grandi piscine... ampie aree pubbliche... con un salone panoramico a 360° ed un buffet panoramico con 2 ponti... ma le cabine sono davvero troppo piccole.
 
T

tano

Guest
Aprile 2013 incomincieranno le crociere della Monarch sotto i colori della Pullmantur, rafforzando la compagnia con una politica del " tutto incluso ".

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Penso che se la lasciavano sotto i coloro della RCCL era meglio.
Quei mercati della parte del Nord di Venezuela puó andare bene la RCCL ma non la Pullmantur.
Penso che l´avventura non durará molto, poi sará transferita in Europa.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non so che dire... una nave Pullmantur ai Caraibi tutto l'anno non è una novità... c'era già da prima dell'acquisizione da parte di RCCL... ed avevano tentato la penetrazione in Colombia con l'ex Ocean Dream. Penso che comunque il rischio sia minore rispetto al posizionamento di un'unità che trasporta più di 2.700 passeggeri su un mercato spagnolo in piena crisi economica.

La Monarch non è la nave migliore... strutturalmente è quasi identica alla Sovereign... a parte talune differenze interne... e non è nemmeno l'unità più recente (la Zenith ha 1 anno in meno)... è semplicemente un'unità compatibile con la flotta Pullmantur... che stonava troppo in quella Royal Caribbean.
 
Top