• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sovereign of Seas a Pullmantur

Rodolfo

Super Moderatore
Royal Caribbean ha annunciato che nel novembre 2008 la Sovererign of Seas sarà trasferita al suo ramo d'azienda Pullmantur: il suo posto a Cape Canaveral sarà preso dalla Monarch of Seas.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Sovereign of Seas

Re: Sovereign of Seas

Un articolo completo sul trasferimento di Sovereign of the Seas è presente nelle news di http://www.cruisecritic.com

Soluzione abbastanza scontata. Nel 2008 Sovereign of the Seas compirà 20 anni, troppi per rimanere ancora nella flotta Royal Caribbean. La quasi gemella Monarch of the Seas è ben 3 anni più giovane, essendo stata varata nel 1991. Nel 1988 Sovereign of the Seas fece scalpore in quanto nave da crociera più grande del mondo, eclissando il primato della Norway, nata come transatlantico di linea. NCL per non vedersi superata nel suo primato decise di persino di mandare la Norway in Germania, dove foruno aggiunti ben 2 ponti supplementari alla nave, che ottenne nuovamente, grazie all'aumento del tonnellaggio, anche se non per molto, il titolo di nave da crociera più grande del mondo. Quello che colpì di più della Sovereign nell'88 era lo straordinario atrio panoramico con ascensori di vetro. Per il resto le linee esterne della nave erano abbatanza tradizionali: evoluzione in grandezza della Song of America, sempre Royal Caribbean, varata nel 1982. All'interno tantissimi saloni, ma le stesse cabine standard microscopiche che vi ho mostrato nella galleria fotografica di Monarch of the Seas. Con Pulmanntur Sovereign of the Seas recuperà quel ruolo di ammiraglia della flotta che ha mantenuto con Royal Caribbean sino all'arrivo di Grandeur of the Seas.

Riguardo a Monarch of the Seas occhio ai prezzi della crociera da Los Angeles a Port Canaveral attraverso il Canale di Panama che dovrebbe partire il 17 ottobre 2008. A meno che Royal Caribbean non opti per un trasferimento tecnico con il solo equipaggio come nel 2003 da Freeport a Los Angeles, i prezzi di questa crociera saranno probabilmente da record: nel senso che, viste le dimensioni delle cabine, e visto che che una crociera di questo tipo dura in media 2 settimane, dovrebbero essere i più bassi mai visti per un itinerario di questo tipo ! :mrgreen:
 

Steve74

Well-known member
Re: Sovereign of Seas

Re: Sovereign of Seas

Il sito della Pulmantur già la propone come ammiraglia dopo segue la Zenit (ex Celebrity).
 
T

tano

Guest
Re: Sovereign of Seas a Pullmantur

La Sovereign della Pullmantur.

Image0004.jpg
 

Steve74

Well-known member
Re: Sovereign of Seas a Pullmantur

Pare che in estate partirà da Civitavecchia (8 giugno al 7 settembre 2010), con assistenza a bordo offerta un’ “assistente Top Cruises”. Le bevande sono incluse!

Esiste anche un deplian dedicato alle partenze dall’Italia della Pulmantur Sovregin (che ha anche il piano nave).
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Sovereign of Seas a Pullmantur

Pullmantur è da sempre commercializzata sul mercato italiano... già da prima dell'acquisizione da parte di Royal Caribbean. In tempi di crisi economica non mi stupisce che possa essere previsto l'imbarco di passeggeri italiani anche da Civitavecchia (l'homeport della Sovereign per gli Spagnoli è naturalmente Barcellona), con assistenza dedicata a bordo. Culturalmente e linguisticamente Spagnoli ed Italiani sono abbastanza simili... quindi "l'alma latina" di Pullmantur può accontentare entrambi.

La Sovereign è una bella nave... dalle linee estremamente piacevoli... dalle numerose aree pubbliche... e dagli ampi spazi esterni... il sels service... posizionato a prua... è luminosissimo per via delle grandi vetrate. Nel 1988 era la nave da crociera più grande ed innovativa del mondo... e continua ad essere una bella nave.

Ha però 2 difetti non di poco conto:

1) Cabine standard (interne ed esterne) di 11 m2. Avendo viaggiato sulla quasi gemella Monarch of the Seas posso dirvi che sono davvero piccole... e nonostante lo sfruttamento razionale degli spazi... ci si sta davvero stretti (io viaggiavo da solo... non oso immaginare una cabina di quel tipo occupata da 2 o 3 o peggio 4 persone).

2) La palestra è piuttosto grande... ma la spa (e parlo dell'area dedicata ai rispettivi spogliatoi maschile e femminile e della sauna all'interno) è davvero piccola... la maggior parte dei suoi spazi è dedicata agli ambienti per trattamenti estetici.

In sintesi... per sistemazioni di bordo standard siamo a livello di 3 stelle standard... per spazi pubblici invece a livello di 4 stelle plus.
 
T

tano

Guest
Re: Sovereign of Seas a Pullmantur

Ciao Italian.

L´alma latina.....secondo me Pullmantur é molto Spagnola, troppo Spagnola. :shock:
Non dico di no, ma.... :shock:
Neanche la consiglierei, e vado contro i miei principi.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Sovereign of Seas a Pullmantur

tano ha detto:
Ciao Italian.

L´alma latina.....secondo me Pullmantur é molto Spagnola, troppo Spagnola. :shock:
Non dico di no, ma.... :shock:
Neanche la consiglierei, e vado contro i miei principi.

Un saluto.

E potresti avere ragione Tano... del resto chi meglio di te può pronunciarsi sull'alma latina. :wink:

Personalmente Pullmantur non mi interessa per 2 ragioni: le dimensioni delle cabine standard della Sovereign e dell'Empress; opera quasi totalmente crociere di 7 giorni (troppo pochi davvero).
 

Cokj72

New member
Re: Sovereign of Seas a Pullmantur

Italian Cruiser ha detto:
le dimensioni delle cabine standard della Sovereign e dell'Empress; opera quasi totalmente crociere di 7 giorni (troppo pochi davvero).
Però l' Empress è bella :p :p :p e la mia cabina (mi sembra K) non era così piccina :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Sovereign of Seas a Pullmantur

Cokj72 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
le dimensioni delle cabine standard della Sovereign e dell'Empress; opera quasi totalmente crociere di 7 giorni (troppo pochi davvero).
Però l' Empress è bella :p :p :p e la mia cabina (mi sembra K) non era così piccina :wink:

Mauro... toglimi una curiosità. Per caso come secondo lavoro fai il contorsionista, nobilissima arte circense ? :wink: :lol: Sulla Empress le interne misurano 117 piedi quadrati, ossia 10,86 m2. Per quanto razionale possa essere lo sfruttamento degli spazi... sono addirittura più piccole delle cabine standard delle navi di classe Sovereign ! :? Quindi solo un contorsionista potrebbe trovarcisi a suo agio.

Che la Empress sia una bella nave non ci piove... nonostante il fatto che vista da poppa ha forme piuttosto angolari. Al suo debutto nel 1990 era una delle navi più innovative come struttura... basta paragonarla a Costa Marina, entrata in servizio lo stesso anno.
 

Cokj72

New member
Re: Sovereign of Seas a Pullmantur

Non sono contorsionista, però in cabina stavo bene :mrgreen: :mrgreen: (nb:la crociera era di 11Notti :wink: )
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top