• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Splendour of the seas

ampi

New member
Dovrei prenotare una cabina quadrupla per una crociera nel mese di luglio 2009, l'agenzia mi ha proposto la nr. 6583 sul ponte 6 cat. L. Sapete darmi delle informazioni in merito a tranquillità della cabina e a spazi interni?
Grazie!
 

fandelmare

New member
Re: Cabine Splendour of the seas

Mi sorprende un po', è abbastanza spaziosa ma quanto ad arredi pensavo meglio, mi sembra abbastanza "retrò" o mi sbaglio ? :roll:
 

ampi

New member
Re: Cabine Splendour of the seas

Molto probabilmente sarà simile allo stile della nave, non si vedono però gli altri 2 letti, mi sembra di aver letto che sono a scomparsa, ma non so dove? Speriamo di trovarci bene!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabine Splendour of the seas

La cabina 6583 sulla Splendour of the Seas ha una superficie pari a 149 piedi quadrati, come chiaramente indicato nel link fatto notare da Lorenzo. Questa misura corrisponde a circa 13,8 metri quadrati. Se si desidera una cabina più grande la cat. J della stessa nave invece ha cabine con una superficie pari a 172 piedi quadrati, ossia circa 15,9 metri quadrati.

La cabina 6583 è configurata come quadrupla, prevedendo 2 letti alti a scomparsa. Sul sito Royal Caribbean vengono utilizzate immagini standard per le cabine, e la foto mostrata corrisponde ad una cabina doppia di quella categoria. Non viene mostrata la configurazione assunta dalla cabina come quadrupla. Inoltre è da tenere presente che la foto non riflette i lavori di upgrade che hanno interessato le cabine, con la sostituzione dei materassi, dei cuscini e della biancheria per il letto.
 

ampi

New member
Re: Cabine Splendour of the seas

Grazie per la spiegazione dettagliata. Qualcuno sa dirmi anche se è in una posizione tranquilla e/o silenziosa? Grazie ancora !
 

Cokj72

New member
Re: Cabine Splendour of the seas

ampi ha detto:
Grazie per la spiegazione dettagliata. Qualcuno sa dirmi anche se è in una posizione tranquilla e/o silenziosa? Grazie ancora !

la cabina dove ho alloggiato io era silenziosa e tranquillla (anche se era vicino agli ascensori) però non mi ricordo il numero :lol: :lol: :lol:
 

vito

New member
Re: Cabine Splendour of the seas

qualcuno ha mai preso una interna categoria n sulla splendour?e tanto piccola?grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabine Splendour of the seas

vito ha detto:
qualcuno ha mai preso una interna categoria n sulla splendour?e tanto piccola?grazie

Riprendendo quanto ho già anticipato in precedenza, riporto le misure dettagliate di tutte le categorie di cabine interne presenti sulla Splendour of the Seas.

Una cabina di cat. N misura 138 piedi quadrati, ossia 12,82 metri quadrati. Stessa misura per le categorie M ed O. Se si desiderano cabine interne più grandi le cat. K e L misurano 149 piedi quadrati, ossia 13,84 metri quadrati. Le cabine interne più grandi sono quelle di cat. J, pari a 172 piedi quadrati, ossia 15,97 metri quadrati.
 
Re: Cabine Splendour of the seas

Io ho viaggiato sulla splendour of the seas nel 2007 :D presi una interna categoria N :D al 4 ponte se non erro ed era ineriore alla cat L :D mi sono trovato benissimo :wink: abbastanza larga ,almeno per i nostri gusti , per questo vai tranquillo vito!! ciao :D
 

daada

New member
Re: Cabine Splendour of the seas

sono ritornata ora dalla crociera sulla Splendor...avevo la 3510 che è tripla con un lettto matrimoniale e uno alto a scomparsa....per le mie aspettative la cabina non è piaciuta troppo piccola e poi i bagni sono stati una delusione.....sono bagni tipo quelli dei camper piccolissimo e veramente pochissimo pratico. Ada
 

kika1981

New member
Re: Cabine Splendour of the seas

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire com'è la cabina 7520/7510 della Splendour Of the Seas?
Il bagno e lo spazio in camera è abbastanza grande?
C'è possibilità di ulteriori letti?
Grazie a tutti in anticipo.
 

Cokj72

New member
Re: Cabine Splendour of the seas

ma scusate quando prenotate in ADV non guardate nulla :roll: :roll: :?: sui cataloghi e sui siti delle varie compagnie c'è scritto grandezza, numero posti letto ecc.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabine Splendour of the seas

E devo dire che questa volta Cokj72 non ha tutti i torti :wink: . I cataloghi italiani non sono d'aiuto per le metrature delle cabine, ma sul sito statunitense di Royal Caribbean le misure si trovano (e la conversione in metri quadrati è facile). Inoltre i cataloghi riportano la disponibilità di posti letto supplementari.

Detto questo sia la 7520 che la 7510 sono cabine esterne superior con balcone posizionate a prua. Dispongono di divano letto. La cabina misura 17,92 m2 ai quali si aggiungono 3,53 m2 di balcone.
 

lorenzo

New member
Re: Cabine Splendour of the seas

Riprendo questo post sulle cabine della Splendour, per evidenziare che ho notato una differenza fra quello che illustra il catalogo Royal, e quello che evidenzia il sito . Infatti se si guarda il catalogo, classifica tutte le cabine in categoria D1sul Deck 7. Invece se il solito ponte 7 lo si guarda sul sito americano, ci sono cabine che sul catalogo sono D1, che diventano D2. Possibile che ci sia una differenza di categoria senza un motivo? Vediamo di capire il perchè...
 

Cokj72

New member
Re: Cabine Splendour of the seas

lorenzo ha detto:
Riprendo questo post sulle cabine della Splendour, per evidenziare che ho notato una differenza fra quello che illustra il catalogo Royal, e quello che evidenzia il sito . Infatti se si guarda il catalogo, classifica tutte le cabine in categoria D1sul Deck 7. Invece se il solito ponte 7 lo si guarda sul sito americano, ci sono cabine che sul catalogo sono D1, che diventano D2. Possibile che ci sia una differenza di categoria senza un motivo? Vediamo di capire il perchè...

a me non interessa intanto non me le posso permettere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabine Splendour of the seas

Si tratta del nuovo sistema di classificazione delle cabine introdotto di recente sulle navi Royal Caribbean International.

Nel caso specifico delle cabine con balcone della Splendour of the Seas, la divisione da 1 in 2 categorie, si basta su 1 di questi criteri: 1) le D1 sono le cabine con la posizione migliore (centro nave). 2) Le D1 sono le cabine con un balcone più grande (il discorso vale per quelle collocate a poppa dei ponti 6 e 7). 3) Le D1 racchiudono tutte le cabine comunicanti con balcone... sono quindi adatte a famiglie ed a gruppi.

Detto per inciso tutte le grandi compagnie di navigazione rivedono periodicamente la classificazione delle cabine a bordo delle navi... la stessa Costa Crociere lo ha fatto qualche tempo fa. E con entrambe le compagnie la classificazione è ragionevole.... visto che il numero complessivo delle categorie presenti non è elevato. Con Princess Cruises... e questo succede da anni ed anni... invece c'è da impazzire... visto il numero elevato di categorie presenti... si parte dalle 23 di navi piccole come la Pacific Princess per arrivare alle 34 categorie della Emerald Princess.
 

lorenzo

New member
Re: Cabine Splendour of the seas

In effetti Paolo hai ragione, ma io speravo e pensavo che le D1 avessero anche qualcosa altro più delle D2. Perchè come spesso succede quando si sceglie, il confine fra la fine di una categoria (D1) e l'inizio di una altra (D2) si paga ben 150 euro...circa.
 
Top