• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Serenade of the Saes; MOB

Rodolfo

Super Moderatore
Man overboard anche su Serenade of the Seas al largo di Ancona; dirottate sul luogo navi e imbarcazioni di soccorso per le ricerche.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
dal sito Marin traffic sembra però che stia procedendo a 20 nodi e non si vedono virate . NOn riesco a copiare l'immagine

lag: Bahamas
Ship Type: Passenger
Status: Underway
Speed/Course: 20.8 kn / 315˚
Length x Breadth: 294 m X 40 m
Draught: 8.5 m
Destination: VENICE
ETA: 2012-09-20 10:15 (UTC)
Received (82): 0h 3min ago
(AIS Source: Universita Politecnica Marche)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io dalla notizia del TG ho capito di Serenade of the Seas; non vorrei aver inteso male. Comunque sempre un altro caso di disperso in mare.

Mauro, le ricerche della ragazza "caduta" da Allure sono state sospese senza aver rintracciato il corpo.
 
F

Felix73

Guest
Quindi...giusto per capire... ha sbagliato il quotidiano e non si tratta di due casi diversi...(sarebbe una coincidenza ancor più tragica...)
E' così?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
quindi la mappa Live sul sito marinetraffic non è proprio live .......perchè da li parrebbe che la nave procede dritta a 20 nodi.......

che tristezza però.......quindi un altro caso oltre quello di ieri del traghetto sempre nella stessa zona........

Grazie Rodolfo per gli aggiornamenti
 
F

Felix73

Guest
Grazie Cristian.
Ora ho capito. Il traghetto nel titolo del primo link è diventata una nave da crociera nel secondo link postato da te, ma è rimasta traghetto nel sottotitolo.
Dovrebbe essere lo stesso caso, e non due eventi separati.
 
Ultima modifica:

La76

New member
Anch'io stavo guardando che però da marinetraffic non c'è nessun tracciato di ricerca...ma non ci sono neanche altre navi in zona a dire il vero.

Spiace comunque per l'accaduto :(
 

pmanlio

Active member
Vorrei sentirne meno di questi casi.
Sono molto dispiaciuto per l' accaduto, ancora di piu' se fosse di giovane eta'.

Le navi da crociera dovrebbero essere il luogo del sogno per eccellenza.. il posto dove un crocierista vive una parentesi straordinaria dalla vita di routine, ed un membro dell'equipaggio, pur faticando molto, vive una esperienza che a volte si porterà dentro per tutta la vita..

In realtà può accadere che la magia per alcuni ospiti, messa in confronto con la vita di tutti i giorni o con situazioni particolari, favorisca brutti pensieri a quelli ovviamente già portati, per malattia o altro, ad averli.. mentre per alcuni membri dell'equipaggio il lavoro intenso e tanti altri fattori possono anche essi portare ad una forma depressiva..

Ed ecco che uno non sa se augurarsi un incidente, che almeno prende una persona in un momento di felicità, o una scelta voluta, che almeno rispetta una, probabilmente dovuta ad una visione distorta e temporanea, volontà della persona stessa..

Ma è un fatto che un episodio simile, che entra in gioco in qualcosa che dovrebbe essere un paradiso, fa male, almeno a me, più di uno che avviene in circostanze normali..

Mi dispiace, anche io spero che almeno non sia una persona giovane..

Un saluto
Manlio
 
Top