• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Symphony of the Seas.

Vigno

Member
Esattamente come fai ad anticipare l'entrata in servizio? I biglietti venduti a chi ha pagato per essere sulla crociera inaugurale come li gestisci? Il personale in servizio su altri vascelli che va spostato? Il training da ultimare ai nuovi inseriti? Le vendite di 2/3 settimane di biglietti (12/18 mila persone) per rendere redditizi i giri? Insomma, secondo voi è una cosa fattibile??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se non si sapesse che si tratta di una nave......... ;) ;) Indubbiamente un eccezionle parco divertimenti da far invidia a quelli a terra.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Consegnata Symphony of the Seas

Consegnata Symphony of the Seas

http://stxfrance.fr/en/on-this-day-symphony-of-the-seas-joins-royal-caribbean-internationals-fleet/

In questo giorno, Symphony of the Seas entra nella flotta della Royal Caribbean International

23 marzo 2018
STX France

Appena due anni dopo la consegna di Harmony of the Seas, STX France ribadisce il suo notevole successo con la sua nave gemella, la più grande nave da crociera del mondo.

La cerimonia della bandiera ha avuto luogo alla presenza di oltre 1.000 membri dell'equipaggio, funzionari della RCCL e personalità politiche tra cui Jean-Marc Ayrault, ex primo ministro francese.


Con 362 metri di lunghezza, 66 metri di larghezza, 70 metri di altezza e 2.750 cabine passeggeri Symphony of the seas è in grado di ospitare circa 6.800 passeggeri e 2.000 membri dello staff.
Questa nave dalle dimensioni sorprendenti sarà presto seguita da un terzo del suo genere, che sarà consegnato nel 2021.

Durante i 30 anni di collaborazione con RCCL, STX France ha consegnato 13 (tbc) navi e altre 5 sono già in arrivo.

Questo rapporto duraturo è dovuto principalmente al talento di STX per l'innovazione e alla capacità di anticipare le aspettative dei propri clienti e trasformarle in
audaci soluzioni tecniche che consentono a RCCL di offrire un'esperienza innovativa alla propria clientela.

Inoltre, con l'obiettivo di sviluppare ulteriormente le prestazioni energetiche della nave e ridurre il proprio impatto ambientale, STX France potrebbe innalzare
le evoluzioni idrodinamiche, nonché un ingenuo sistema di recupero del calore, contribuendo a ridurre di un quarto il bilancio energetico della nave.

Infine, questa nave è la prima ad essere assegnata con la classe «SILENT-E» di DNV-GL per il suo eccezionale basso livello di rumore sott'acqua,
rendendola più rispettosa della fauna marina e in particolare dei mammiferi marini.

"Oggi è un giorno di orgoglio per me e per tutti i team di STX Francia e subappaltatori, mentre consegniamo Symphony of the Seas al suo proprietario meno di due anni dopo Harmony of the Seas .

Ora è la più grande nave da crociera di sempre e sta lasciando il cantiere di Saint-Nazaire dopo aver raggiunto livelli di finitura eccezionali.

Ha approfittato dell'esperienza acquisita e del nostro spirito guidato dal progresso che è una delle nostre principali caratteristiche.

Ci impegniamo a porre l'innovazione al centro dei nostri processi e a sostenere RCCL, che ci sfida sempre in questo modo.

Cito come prova l'equilibrio energetico della nave che è stato incredibilmente migliorato del 25% ", ha affermato Laurent Castaing, amministratore delegato di STX France.





http://stxfrance.fr/en/today-symphony-of-the-seas-left-saint-nazaire-yard/
Oggi Symphony of the Seas ha lasciato il cantiere di Saint-Nazaire
24 marzo 2018
STX France

Symphony of the Seasn la più grande nave da crociera mai costruita da STX France per Royal Caribbean International ha lasciato stamattina Saint-Nazaire.
Dopo la sua crociera pre-inaugurale a Malaga, la nave offrirà crociere da Barcellona.

la partenza della nave dai cantieri di Saint-Nazaire
Saint-Nazaire et Agglomération


tour della nave ancora in allestimento febbraio 2018
Saint-Nazaire et Agglomération
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Grazie pierberio, se vuoi vedere altri scatti, in primo piano sulla home page del forum, c'è il live di Herminia che era a bordo per tutti noi.:)
 
Forse bella da visitare per qualche ora, ma per una vacanza ho i miei dubbi, specie pigliando il balcone con vista sul cortile come nei tipici caseggiati. in vacanza con 6800 persone a bordo poi...ed è pure molto cara. Spero almeno il livello dei servizi sia ottimo
 
Ultima modifica:

marco0987

New member
Nel 2016 ho preso la gemella Harmony of the seas e sinceramente mi sono trovato benissimo, la nave è spettacolare su ogni punto di vista, di fatto ho già prenotato quest'anno per la
Symphony of the seas.
Comunque si deve considerare che se uno sceglie questo tipo di viaggio deve sceglierlo solo ed unicamente per la tipologia di nave, poichè l'itinerario è sempre il medesimo nel mediterraneo e dopo 6 crociere molte località le ho viste già più volte.
 
Top