• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vision of The Seas - Mediterraneo orientale 8 Ottobre 2016 da Ven

Gladio

New member
Ciao ragazzi, sono alla mia prima crociera, ho trovato un'ottima offerta con Royal Caribbean ma vorrei avere maggiori informazioni sulla nave e sulla compagnia, in quanto ho trovato poche informazioni. Innanzitutto vorrei capire come funziona la questione "mance": le dovrò pagare obbligatoriamente oppure posso scegliere liberamente di darle a mio piacimento e all'occorrenza al personale?
Altro dilemma: il tempo. So che è una domanda da un un milione di dollari, ma voi che avete più esperienza di me sapete dirmi se nella settimana che ho scelto (8-15 ottobre) corro il rischio di trovare brutto tempo e soprattutto tempeste in mare?
Altra domanda: le prese elettriche sono come quelle di casa (e solitamente quante ce ne sono per ogni cabina) oppure devo portare con me un adattare universale?
Ultima cosa (all'italiana maniera): il cibo su Royal com'è?
Grazie anticipatamente a quanti vorranno rispondere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Antella19

Guest
Ciao, io partirò il 12 novembre, tu sarai già tornata e se vuoi, mi dai qualche info? So che la nave è vecchiotta, come sono le cabine? Hai dovuto portare un adattatore per la presa? Come ti sei trovsta in generale? Io farò solo 4 tappe: Dubrovnik, Split, Rodi e Kusadadi, e spero di trovare qualche italiano a bordo. Grazie se vorrai ridpondere
 

LALA

Member
fatta quest'estate, doppia visto il prezzo (due giri diversi). nave vecchiotta, spettacoli noiosi, animazione piuttosto carente...info geografiche quasi nulle (neanche all'ufficio escursioni sapevano dirti qualcosa di più preciso); sui display in giro per la nave e sul canale dedicato la rotta è mooolto generica, nel senso che si sa più o meno dove si è ma non come si chiama l'isola che stai costeggiando...insomma nessuna soddisfazione per una giovane marmotta. naturalmente in luglio piscina stracolma. di positivo: stranamente, per essere una nave americana, cibo buono e vario, specialmente al buffet, attese brevi per mangiare e per gli sbarchi in tender, zone vietate ai bambini..
 

LeoEdre

Member
fatta quest'estate, doppia visto il prezzo (due giri diversi). nave vecchiotta, spettacoli noiosi, animazione piuttosto carente...info geografiche quasi nulle (neanche all'ufficio escursioni sapevano dirti qualcosa di più preciso); sui display in giro per la nave e sul canale dedicato la rotta è mooolto generica, nel senso che si sa più o meno dove si è ma non come si chiama l'isola che stai costeggiando...insomma nessuna soddisfazione per una giovane marmotta. naturalmente in luglio piscina stracolma. di positivo: stranamente, per essere una nave americana, cibo buono e vario, specialmente al buffet, attese brevi per mangiare e per gli sbarchi in tender, zone vietate ai bambini..

Quante navi americane hai preso, tanto per sapere dove hai trovato cibo cattivo e ripetitivo?
 

LALA

Member
Quante navi americane hai preso, tanto per sapere dove hai trovato cibo cattivo e ripetitivo?

una , la Norwegian Jade (ok, non a livello di mensa, ma peggio di una trattoria)...ma il mio compagno ne ha fatte parecchie e la sua opinione è questa (e stimo le sue valutazioni). ma non solo la sua opinione: diversi altri conoscenti, che hanno viaggiato sia con costa e msc da un lato, e norwegian e royal/celebrity dall'altro, sono della stessa opinione...tu invece che idea ti sei fatto?
 

LeoEdre

Member
una , la Norwegian Jade (ok, non a livello di mensa, ma peggio di una trattoria)...ma il mio compagno ne ha fatte parecchie e la sua opinione è questa (e stimo le sue valutazioni). ma non solo la sua opinione: diversi altri conoscenti, che hanno viaggiato sia con costa e msc da un lato, e norwegian e royal/celebrity dall'altro, sono della stessa opinione...tu invece che idea ti sei fatto?

Su Royal Caribbean il cibo mi è sempre parso all'altezza, ovviamente avendo l'accortezza di scegliere prevalentemente piatti vicini alle tradizioni americane. Per esempio, se ordino la pasta come piatto principale non mi aspetto una meraviglia, ma se scelgo il filetto sicuramente sarò più soddisfatto. È soddisfacente anche la varietà, per esempio ci sono sempre scelte di piatti asiatici al ristorante principale, cosa che non credo sia spesso presente sulle compagnie italiane.
 
F

Felix73

Guest
Su Royal Caribbean il cibo mi è sempre parso all'altezza, ovviamente avendo l'accortezza di scegliere prevalentemente piatti vicini alle tradizioni americane. Per esempio, se ordino la pasta come piatto principale non mi aspetto una meraviglia, ma se scelgo il filetto sicuramente sarò più soddisfatto. È soddisfacente anche la varietà, per esempio ci sono sempre scelte di piatti asiatici al ristorante principale, cosa che non credo sia spesso presente sulle compagnie italiane.

Esattamente il mio pensiero...e la mia esperienza.
 
Top