• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Voyager of The seas estate 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vascomane79

New member
Lo so che l'itinerario è davvero poco poco interessante, soprattutto per chi come me vive sull'Adriatico e quindi conosce grosso modo tutti i posti toccati dalla Voyager nel suo itinerario estivo italiano, ma mi chiedevo quante possibilità ci sono che imbarchi da Bari?
La voglia di provare Royal Caribbean o comunque ciò che è alternativo a Costa o Msc è tanta e quale migliore occasione di salirci a due passi da casa?
Mauro (Cokj72) che ne pensi? E' possibile che decidano di imbarcare dal sud?
Per chi non lo sapesse l'itinerario è Venezia con overnight - Koper - Ravenna- Bari- Dubrovnik- navigazione-Venezia...
 

Cokj72

New member
Mauro (Cokj72) che ne pensi? E' possibile che decidano di imbarcare dal sud?

non credo. Tempo fà chiamai per Liberthy OtS e mi è stato risposto di no, faranno i ldoppio imbarco solo con Mariner OtS a Luglio/Agosto per portarsi sopra un paio di mille Italiani in più, a Bari quanti ne imbarcherebbero ???

Inoltre credo che ci saranno più di qualche problema con Mariner OtS a Genova, "noi" non siamo abituati al doppio imbarco, ho sperimentato proprio con il Voyager OtS nel 2006 il doppio imbarco (Barcellona-Civitavecchia) e ci furono più di un problemino.
 

vascomane79

New member
Be effettivamente presumo pochi... peccato sarebbe stato una buona occasione per me... :-( ma sciropparmi 700 km per un itinerario "banale" davvero non mi va... aspetto occasioni migliori magari quando saranno pronte le cabine per i single!!!
 

vacanziera79

New member
Infatti con la Voyager conviene aspetta le loro newsss circa la questione delle cabine singole che personalmente, non credo fino a quando non vedo... ne dicono tante tutte le compagnia ed alla fine si rimane delusi perchè non si concretizza nulla!!
Per ora il supplemento doppia uso singola è veramente esoso e come sempre io a queste condizioni lascio stare...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Be effettivamente presumo pochi... peccato sarebbe stato una buona occasione per me... :-( ma sciropparmi 700 km per un itinerario "banale" davvero non mi va... aspetto occasioni migliori magari quando saranno pronte le cabine per i single!!!
E' probabile che da parte di noi italiani non ci sia un grande afflusso verso questa crociera a causa di un itinerario estremamente atipico e rivolto principalmente agli americani.
Quindi..è probabile che saltino fuori delle offerte realmente interessanti.
 

vascomane79

New member
Hai ragione Ale, infatti io contavo di "costringere" qualcuno a seguirmi per la fine di maggio e con l'imbarco vicino casa l'impresa sarebbe stata meno titanica... a questo aggiungici il fatto che in quell'area è pieno di navi Costa (Fortuna Victoria Favolosa Allegra), Msc (Musica e Magnifica) e la stessa Splendour della Royal con itinerari molto più interessanti e se tanto mi da tanto la crociera con la Voyager la daranno via a prezzi di saldo (sensazione personale) qualcuno disposta a seguirmi l'avrei trovato... da single non ci andrei mai... anch'io come te lascio stare e da single sempre e solo rigorosamente Costa ed il "benedetto" prenota subito....
 

vascomane79

New member
E' probabile che da parte di noi italiani non ci sia un grande afflusso verso questa crociera a causa di un itinerario estremamente atipico e rivolto principalmente agli americani.
Quindi..è probabile che saltino fuori delle offerte realmente interessanti.

Quoto Nicolafank... io andrei solo ed esclusivamente per la nave e per la curiosità che mi suscita il mondo Royal Caribbean :)
 

lingoss

New member
Parlando con persone che lavorano su Royal mi è stato detto (anche alla ship visit su Navigator) la filosofia aziendale non prevede imbarchi alternativi all'home port questo permette di vivere a tutti gli affetti la vita di un crociera.
 

vascomane79

New member
In che senso?
Che disagi comporta ai croceristi avere più scali nella stessa crociera?
Io nelle mie due crociere fatte finora mi sono sempre imbarcato a Bari con l'homeport Venezia, ma lo sbarco/imbarco di croceiristi da un porto diverso dal mio non mi ha creato assolutamente nessun problema ecco perchè non riesco a cogliere il senso di questa affermazione da parte degli addetti ai lavori di Royal...
Forse i disagi sarebbero solo per la compagnia in termini di organizzazione, di strutture, di costi/ricavi ma per la conformazione fisica dell'Italia avere più porti d'imbarco sarebbe solo un beneficio per i potenziali clienti... penso a siciliani, calabresi ecc ecc che magari con un imbarco a Bari potrebbero prendere in considerazione Voyager of the seas...
 

Cokj72

New member
In che senso?
Che disagi comporta ai croceristi avere più scali nella stessa crociera?
Io nelle mie due crociere fatte finora mi sono sempre imbarcato a Bari con l'homeport Venezia, ma lo sbarco/imbarco di croceiristi da un porto diverso dal mio non mi ha creato assolutamente nessun problema ecco perchè non riesco a cogliere il senso di questa affermazione da parte degli addetti ai lavori di Royal...
Forse i disagi sarebbero solo per la compagnia in termini di organizzazione, di strutture, di costi/ricavi ma per la conformazione fisica dell'Italia avere più porti d'imbarco sarebbe solo un beneficio per i potenziali clienti... penso a siciliani, calabresi ecc ecc che magari con un imbarco a Bari potrebbero prendere in considerazione Voyager of the seas...

ai crocieristi potrebbe dar fastidio fare le prove di evacuazione l' ultimo giorno, il trovarsi spesso e volentieri delle valigie nei corridoi (e i facchini che di notte le caricano), le card potrebbero essere attivate o disattivate con date sbagliate, ti potrebbe toccare la serata di gala l' ultimo giorno e con levaligie già fuori potresti dover lasciare la nave in giacca e cravatta il 20Luglio. Per la compagnia poi imbarcare in un porto una sola nave ...
 

Cokj72

New member
In che senso?
Che disagi comporta ai croceristi avere più scali nella stessa crociera?
Io nelle mie due crociere fatte finora mi sono sempre imbarcato a Bari con l'homeport Venezia, ma lo sbarco/imbarco di croceiristi da un porto diverso dal mio non mi ha creato assolutamente nessun problema ecco perchè non riesco a cogliere il senso di questa affermazione da parte degli addetti ai lavori di Royal...
Forse i disagi sarebbero solo per la compagnia in termini di organizzazione, di strutture, di costi/ricavi ma per la conformazione fisica dell'Italia avere più porti d'imbarco sarebbe solo un beneficio per i potenziali clienti... penso a siciliani, calabresi ecc ecc che magari con un imbarco a Bari potrebbero prendere in considerazione Voyager of the seas...

ai crocieristi potrebbe dar fastidio fare le prove di evacuazione l' ultimo giorno, il trovarsi spesso e volentieri delle valigie nei corridoi (e i facchini che di notte le caricano), le card potrebbero essere attivate o disattivate con date sbagliate, ti potrebbe toccare la serata di gala l' ultimo giorno e con levaligie già fuori potresti dover lasciare la nave in giacca e cravatta il 20Luglio.

Per la compagnia poi imbarcare in un porto una sola nave dove sarebbe il guadagno???? far salire 1000 Pugliesi e/o 1000 Siciliani??????
Inoltre secondo me non sono capaci (vedrete i problemi con il Mariner OtS), non sono come Costa e MSC che sono abituati e che fanno così da 10 anni (altrimenti chi ci salirebbe ;))
 
I

Italian Cruiser

Guest
Farsi una crociera solo per la nave non è cosa che fa per me.

Lascerei quinbdi perdere la Voyager OTS, e mi concentrerei piuttosto su Civcitavecchia e sulla Mariner e Navigator OTS. Lì oltre alle navi... e si parla delle più recenbti di classe Voyagere... ci saoino anche begli itinerari, sia settimanali che più lunghi. E Bari non mi sembra poi così lontana dal Porto Laziale. Itinerario e nave valgono il viuaggio.

La fdilosofia delle compagnie statunitensi si oppone alle crociere traghettone, con imbarchi e sbarchi praticamente in tutti i porti. Ma, considerato il caso Marinere OTS, è verosimile ipotizzare un doppio imbarco in futuro. Nel 2011 RCCL punta sul Nord-Ovest ed ha inseritoi Genova. Prima o poi, magari già nel 2012, toccherà anche al Sud.
 
T

tano

Guest
Ciao Italian.....é logico che da Miami non si possono fare crociere traghettone.
Se si viene in Mediterraneo, specialmente l´occidentale, mi sembra che bisogna adattarsi.
Infatti il solito Genova-Napoli-Tunisi- Spagna- Genova, giá dall´Enrico C. anni ´70 era traghettone.

Un saluto.
 

chimera76

New member
Io invece un pensierino ce lo sto facendo... A giugno vorrei fare una crociera per festeggiare i 60 anni di mia madre. Forse non avrò la possibilità di fare più di 1 settimana ed ormai mi è venuta la curiosità di provare Royal. Controllando i prezzi siamo a 1100 euro circa a coppia in interna. L'itinerario sarà strano ma a me incuriosisce e poi mi va di provare la nave. Con tutti i vari divertimenti. Quindi potrebbe essere un'idea per provare questa compagnia e le varie opportunità che offre. Poi l'overnight a Venezia merita! In albergo costa sicuramente di più!
 

amolaustralia

New member
Nota fuori dal coro : l'itinerari è ottimo. Con l'eccezione di Spalato e Brindisi ci sono tutte le mete che hanno in assoluto più da offrire nell'Adriatico. Da Capodistria possono farsi escursioni in slovenia e ai parchi naturali croati. Ravenna è ricchissima come i dintorni di Bari,dubrovnik è una bomboniera e su Venezia non c'è bisogno neppure di scrivere. Il problema è che per noi italiani non è tarato bene: chi vive su, Venezia se la visita in altro modo e Ravenna forse la conosce già, chi vive giù, spesso trova la Puglia non così comoda da raggiungere (io in auto arrivo prima a Rimini che in Calabria; i collegamenti con mezzi pubblici che esistevano negli anni 60 sono stati sopressi eccetto verso Caserta-Roma...ASSURDO ma queste sono le scelte dei governi al potere negli ultimi 50anni...scusate l'off topic).
Mi ha colpito pertanto che abbiamo previsto così tante partenze per questa tratta. La Voyager che carica oltre 3000 e passa persone per volta viene impegnata in modo ESCLUSIVO su questo itinerario dalla primaver a autunno inoltrato. Ma quanti americani sono previsti ?? Chiedo ai più esperti del mondo Royal: secondo voi che clientela si aspettano e potranno esserci ribassi "last minute" per indici di occupazione più elevati ?
Ciao
 

Cokj72

New member
Chiedo ai più esperti del mondo Royal: secondo voi che clientela si aspettano e potranno esserci ribassi "last minute" per indici di occupazione più elevati ?

loro non "caricano" solo gli Americani, comunque i prezzi secondo me sono già molto bassi, giusto le interne e le suite potrebbero calare di un 10-15 %
 

chimera76

New member
Se cala un altro po' la prenoto! A me l'itinerario mi incuriosisce parecchio... E raggiungere Venezia non sarà un problema! Non credo rimarrà tanto invenduta come crociera perchè ha già prezzi concorrenziali e l'itinerario è comunque particolare e diverso dal solito!
 

amolaustralia

New member
Per la compagnia poi imbarcare in un porto una sola nave dove sarebbe il guadagno???? far salire 1000 Pugliesi e/o 1000 Siciliani??????

Carissimo, ti do una chicca...per i siciliani è quasi IMPOSSIBILE arrivare comodamente in Puglia; molto più facile per loro arrivare in Emilia o in Sardegna (pensa un pò). La Puglia è comoda solo per romani, lombardi, tedeschi...forse per gli inglesi, grazie ad una nota compagnia low cost. Comunque io resto sempre un pò scettico sull'idea di utilizzare come home port la località dell'itineraio che merita l'overnight. Causa la difficoltà di raggiungere la nave (a Venezia non è che poi in particolare ci si sposta così facilmente), i tempi per raggiungere l'home port, etc., l'overnight non lo sfrutti affatto: se non fai soggiorno prima della partenza in città ci resti una serata ed una mattinata (troppo poco), se viceversa soggiorni prima a che serve l'overnight a bordo ? Secondo me sarebbero dovuti partire da porto di minore interesse (se non Bari, diciamo Ravenna o Ancona, tutti posti nelle cui prossimità i passeggeri avrebbero potuto trovare soggiorni brevi a prezzi competitivi...a al limite - non fermandocisi - "sacrificabili" per visite in zona), permettendo un pieno sfruttamento dell'overnight a Venezia. Del resto voi la concepireste una crociera nel Baltico con partenza da S. Pietroburgo o (come fanno tutte le compagnie) inserireste S. Pietroburgo durante l'itinerario piazzandovi l'ON ? Credo che la partenza da Venezia (se non per ragioni di costi portuali, che non conosco affatto) sia solo per il richiamo del nome della città su una clientela straniera e ricalca così la stessa scelta fatta dalla NCL.
Se non ricordo male la Royal aveva già fatto questa scelta per le partenze della Vision per la terra Santa in autunno, ma lì aveva la giustificazione d'esser l'unico scalo in Italia.
L'osservazione cmq non è sull'operato della Royal in particolare, s'intenda, ma su quella "gestione" dell'ON nell'itinerario in quanto tale.
 

Cokj72

New member
Carissimo, ti do una chicca...per i siciliani è quasi IMPOSSIBILE arrivare comodamente in Puglia; molto più facile per loro arrivare in Emilia o in Sardegna (pensa un pò). La Puglia è comoda solo per romani, lombardi, tedeschi...forse per gli inglesi, grazie ad una nota compagnia low cost. Comunque io resto sempre un pò scettico sull'idea di utilizzare come home port la località dell'itineraio che merita l'overnight. Causa la difficoltà di raggiungere la nave (a Venezia non è che poi in particolare ci si sposta così facilmente), i tempi per raggiungere l'home port, etc., l'overnight non lo sfrutti affatto: se non fai soggiorno prima della partenza in città ci resti una serata ed una mattinata (troppo poco), se viceversa soggiorni prima a che serve l'overnight a bordo ? Secondo me sarebbero dovuti partire da porto di minore interesse (se non Bari, diciamo Ravenna o Ancona, tutti posti nelle cui prossimità i passeggeri avrebbero potuto trovare soggiorni brevi a prezzi competitivi...a al limite - non fermandocisi - "sacrificabili" per visite in zona), permettendo un pieno sfruttamento dell'overnight a Venezia. Del resto voi la concepireste una crociera nel Baltico con partenza da S. Pietroburgo o (come fanno tutte le compagnie) inserireste S. Pietroburgo durante l'itinerario piazzandovi l'ON ? Credo che la partenza da Venezia (se non per ragioni di costi portuali, che non conosco affatto) sia solo per il richiamo del nome della città su una clientela straniera e ricalca così la stessa scelta fatta dalla NCL.
Se non ricordo male la Royal aveva già fatto questa scelta per le partenze della Vision per la terra Santa in autunno, ma lì aveva la giustificazione d'esser l'unico scalo in Italia.
L'osservazione cmq non è sull'operato della Royal in particolare, s'intenda, ma su quella "gestione" dell'ON nell'itinerario in quanto tale.

ti dò una chicca, la Brilliance OtS o la Solstice o la Princess Star fanno l' overnight a Venezia (oltre al Voyager OtS)
 

chimera76

New member
Ed alla fine ho prenotato! Dopo 5 crociere Costa a Giugno partirò con la Voyager of the Seas! Ricomincia il conto alla rovescia. E già posso vedere la mia prenotazione sul mio account del sito Royal. Efficienti! Cokj72 attenzione: potrei diventare assillante con le domande! Oltretutto vedo che tu ci sei già salito su questa nave...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top